Apulia Wedding Planner, nozze glamour in Puglia firmate Lia Serra

Lia Serra è la professionista che dà vita ai matrimoni ad alto tasso di glamour firmati Apulia Wedding Planner.

Le sue carte vincenti sono professionalità, eleganza e conoscenza della sua terra, qualità messe al servizio degli sposi che sognano la Puglia per il loro “Sì, lo voglio”.


La passione per la moda che guida ogni dettaglio di stile e l’attenzione massima alle esigenze dei clienti che la scelgono da ogni parte del mondo per realizzare il loro evento Made in Puglia. 

Lia Serra è la professionista che, con la sua agenzia Apulia Wedding Planner, organizza matrimoni da sogno in questo luogo ricco d’incanto.

Apulia Wedding Planner, dieci anni di eventi all’insegna del buongusto

La ricetta segreta degli eventi Apulia Wedding Planner nasce dal perfetto mix di glamour, curiosità verso le nuove tendenze, empatia e buongusto.

Così possiamo riassumere il lavoro di Lia Serra, Wedding Planner che da oltre dieci anni lavora per far conoscere le bellezze della sua amata Puglia agli sposi che scelgono di celebrare il loro matrimonio in questa regione.

La sua fonte d’ispirazione più importante? “La moda. Mi piace tenermi aggiornata su tutte le ultime tendenze ed inserirle, in una chiave nuova, nei miei eventi”, spiega Lia Serra.

Ecco perchè i suoi matrimoni sono dei veri party glamour, pensati per festeggiare in allegria l’unione di due persone con i parenti e gli amici più cari venuti da ogni parte del mondo per “ballare in Puglia”. 

D’altra parte, Apulia Wedding Planner si occupa quasi esclusivamente di Destination Wedding, promuovendo con passione il buon gusto all’italiana con il supporto di un team madrelingua altamente qualificato.


Wedding Planner Lia Serra, quando il matrimonio è una festa

“I miei matrimoni sono molto dinamici, realizzo dei veri party”, spiega la Wedding Planner Lia Serra che racconta come la festa di nozze, per lei, sia da vivere al 100% tra sorrisi di felicità e abbracci pieni di emozione.

Ecco perchè ogni dettaglio viene meticolosamente studiato per incastrarsi alla perfezione, e con armonia, con il resto del puzzle.

E in questo disegno, ogni elemento di stile diventa fondamentale.

“In questi anni ho avuto il piacere di realizzare matrimoni in Puglia per spose provenienti da tutti e cinque i continenti e da oltre 18 Stati differenti – racconta Lia Serra – E spesso, in un unico matrimonio, si uniscono amici da ogni parte del mondo. Per questo l’evento deve essere una vera festa”.


Stile Apulia Wedding Planner, tra ultimi trend e gusto personale

Il matrimonio “su misura” firmato Apulia Wedding Planner nasce quindi da una attenta analisi dello stile che meglio interpreta gli sposi, per creare un evento ad hoc che li possa rispecchiare in ogni dettaglio.

“Oggi gli sposi arrivano da noi con tanti spunti diversi. – spiega Lia Serra – Il mio compito è quello di aiutarli a fare una scelta coerente con la loro personalità e creare un progetto fatto su misura”.

Uno studio che passa sempre dal filtro “glamour” dello stile firmato Apulia Wedding Planner.

“Quest’anno va molto il colore così abbiamo fatto realizzare, per una coppia di sposi, delle tovaglie personalizzate disegnate a mano. Un dettaglio perfetto per sposi dalla forte personalità”.

E quando si parla di culture diverse, il risultato di questo lavoro “bespoke” è ancora più sorprendente.

“Lo sposo era di origini indiane, la sposa nata in Italia – racconta la Wedding Planner, parlando di uno dei suoi matrimoni multietnici -. Per il loro evento abbiamo fuso queste due culture proponendo un banchetto ricco di delizie pugliesi, e concludendo la cena con un piatto tipico preparato sul momento da uno chef indiano” spiega.

E poi la festa, in cui gli ospiti si sono scatenati prima con musiche indiane e poi con la celebre pizzica pugliese, per poi concludere le danze con un DJ set. 

Buon cibo e musica come linguaggio universale capace di riunire gli ospiti, provenienti da 12 nazioni diverse.


Puglia Destination Wedding, i matrimoni firmati Lia Serra

“Amo profondamente questa terra nella sua versatilità” spiega la Wedding Planner Lia Serra che racconta come ogni location Made in Puglia possa trasformarsi nel perfetto set.

Come un pre-wedding in spiaggia al tramonto o un matrimonio immerso nella bellezza senza tempo di una masseria storica che è come una “tela bianca”: perfetta per un evento bucolico o un party super lusso, tra bollicine e danze scatenate.

Sia che vengano da Milano, dalla Francia o dal Messico, tutti gli ospiti Apulia Wedding Planner sono sempre andati via “con il cuore pieno di emozioni”, come racconta Lia Serra che ha nel suo portfolio conta matrimoni intimi da 25 invitati fino a nozze sontuose da 200 ospiti.

“Noi seguiamo tutto, dalla ricerca location al coordinamento, fino al taglio torta” spiega, proprio per fare in modo che l’evento sia perfetto in ogni aspetto.

D’altra parte, gli studi di lingue della Wedding Planner le hanno permesso, negli anni, di approcciarsi con grande flessibilità alle culture e alle esigenze più diverse. 

Per conquistare sposi ed ospiti con il suo stile, modaiolo ed universale.



Credits:

Wp: Apulia Wedding Planner 
Flower Designwer: Ophirys
Ph: Vanessa Serra
Video: Angelo Susco


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Matrimonio di Lisa Migliorini, la Fashion Jogger ha sposato Fabio Cerutti sul Lago d’Orta
    Apulia Wedding Planner, nozze glamour in Puglia firmate Lia Serra