Barbara Eventi Wedding Restyling, 4 stili di matrimonio per le tue nozze

Natural Wood, Romantic Lights, Modern Boho e Country Sicily sono i quattro stili di matrimonio proposti da Barbara Eventi Wedding Restyling.


Dal mood naturale e semplice a quello più romantico e scintillante; da uno stile moderno, dal tocco boho-chic, a quello più country ispirato alla tradizione siciliana. Sono le quattro tendenze matrimonio elaborate da Barbara Eventi, agenzia specializzata in Wedding Restyling fondata da Barbara Trentacosti. Giovane Wedding e Event Planner, ha portato a Palermo e in Sicilia un nuovo modo di pensare l’organizzazione delle nozze.

Barbara Eventi Restyling, il mood romantic lights
Lo stile Country Sicily
Lo stile Modern Boho
Il mood Natural Wood

Barbara Eventi Wedding Restyling, un nuovo modo di organizzare le nozze

Il Wedding Restyling firmato Barbara Eventi è un servizio innovativo nel mondo del Wedding Planning e Design, che nasce dalle esigenze di tantissime coppie di futuri sposi che non cercano il classico wedding planner che li affianchi in tutta la fase di programmazione e gestione organizzativa dell’evento, bensì un supporto professionale che li aiuti a dare quel tocco in più al giorno dell’evento, in termini di stile, immagine, estetica e intrattenimento.

“Per questo nasce il Wedding Restyling, perché ci piace dare il giusto nome alle cose. Restyling per noi significa rinnovare, ridefinire, rivisitare qualcosa che già esiste ma senza stravolgerlo – spiega Barbara Trentacosti -. Grazie alle nostre soluzioni di restyling cerchiamo di dare un valore aggiunto agli eventi di tutte quelle coppie che non hanno bisogno del supporto completo di un classico wedding planner, ma che hanno delle esigenze particolari e mirate, soprattutto relative all’estetica e allo stile o tema scelti per l’evento”.

Ogni aspetto del matrimonio viene curato riportandolo all’interno della stessa cornice. Uno stile ben preciso che dà carattere al matrimonio e lo personalizza – spiega la Wedding e Event Planner e owner dell’agenzia Barbara Trentacosti -. Tutto va curato e allestito in base al mood scelto dai futuri sposi, che fa da filo conduttore. Dagli allestimenti agli abiti, dalla location a musica e spettacoli. Così pure per il corredo grafico, composizioni floreali e tutto ciò che contribuisce a dare uno stile all’evento”.

In questa foto gli sposi davanti a un pullmino Volswagen, mezzo scelto per lo stile Modern Boho

Quattro stili di matrimonio, le ultime tendenze del Wedding

Barbara Trentacosti ha ideato e prodotto il Wedding Restyling di 4 stili di matrimonio diversi ispirati alle ultime tendenze del Wedding.
“Si tratta di quattro mood molto differenti tra loro che propongo ai miei clienti, ma naturalmente tutti assolutamente modificabili e personalizzabili. Nell’ottica di un Wedding Restyling personalizzato ognuno di questi 4 stili rappresenta una sorta di bussola che può indirizzare le coppie, anche le più esigenti, a trovare la propria identità di stile”.

Ogni stile è stato rappresentato come un progetto di matrimonio ideato e realizzato a 360 gradi. Come si nota anche dalle immagini dello shooting, realizzato da Barbara Eventi e i suoi partner, in ogni stile sono stati curati diversi aspetti, tra i quali: location, stationery grafiche, hair style, make up, abiti, auto, allestimenti, spettacoli, intrattenimento, cake design, light design e flower design.

Un progetto molto impegnativo e ambizioso che ha visto coinvolti tantissimi professionisti nella realizzazione di un’unica grande visione, raccontata magistralmente dai fotografi e filmmaker del progetto.

Natural Wood

Uno stile ispirato alla natura, semplice ma molto ricercato e dai tratti raffinati. Le composizioni floreali scomposte e naturali, una location immersa nella natura e il legno sono i protagonisti di questo mood. Quest’ultimo, in particolare, viene riproposto in tutti gli allestimenti, sia in versione naturale, per un effetto più rustico, sia sbiancato per un tocco più shabby.

Come si può vedere dalle immagini dello shooting, ogni particolare è abbinato allo stile Natural. Nelle composizioni floreali prevalgono i toni del bianco e del verde, che contribuiscono a creare un’atmosfera leggera e naturale. Anche l’abito della sposa è semplice, realizzato in un tessuto di chiffon leggero. Sulla stessa linea l’acconciatura sposa, un semi-raccolto con treccine, arricchito da un semplice fiore naturale bianco.

barbara_trentacosti_natural_wood3
barbara_trentacosti_natural_wood1
barbara_trentacosti_natural_wood8
barbara_trentacosti_natural_wood7
barbara_trentacosti_natural_wood5
barbara_trentacosti_natural_wood6

Romantic Lights

Assolutamente differente il secondo stile: il Romantic Lights. In questo caso, lo scenario cambia del tutto. Gli elementi romantici sono accentuati dall’effetto scintillante di luci brillanti, cristalli, candelabri, per un risultato super brillante e appunto “Lights”.

Predominano il bianco e i cristalli, per un matrimonio che “brilla”. Ai toni del bianco, si accostano le tonalità rosa antico e rosa cipria per un effetto molto delicato ed elegante. L’abito da sposa abbinato è principesco: gonna ampia e corpetto lavorato, con pietre e perline effetto swarovski.

La location è sontuosa, così come lo sono gli allestimenti. Uno stile ideale (ma sempre personalizzabile, lo ricordiamo) per una coppia che desidera un matrimonio molto elegante, raffinato e quasi “regale”. Un matrimonio da favola, come quello sognato da ogni bambina.

barbara_trentacosti_romantic_lights3
barbara_trentacosti_romantic_lights6
barbara_trentacosti_romantic_lights5
barbara_trentacosti_romantic_lights1
barbara_trentacosti_romantic_lights2
barbara_trentacosti_romantic_lights10

Modern Boho

Un mood molto originale, il Modern Boho. È una commistione di generi che, accostati con equilibrio e buon gusto, dà vita a uno stile unico. Dei quattro stili, è probabilmente quello più personalizzabile.

Molto particolare la palette di colori proposta da Barbara Eventi in questo shooting. Al bianco e verde si accostano colori dal tocco vintage e chic, come il rosa e il borgogna.

Le composizioni floreali sono ricche e caratterizzate da una varietà floreale moderna, che è tornata in voga di recente, ossia i pampas. Piante che regalano un effetto originale e leggiadro. Le scenografie sono ricche di contrasti: negli allestimenti prevale il rame, a cui si accostano però vetro e cristalli, come candelabri ma anche vasi e candele.

barbara_trentacosti_modern_boho5
barbara_trentacosti_modern_boho8
barbara_trentacosti_modern_boho10
barbara_trentacosti_modern_boho1
barbara_trentacosti_modern_boho9
barbara_trentacosti_modern_boho2

Country Sicily

Allegro, vivace e barocco è il mood country sicily, che peraltro è uno degli stili più richiesti dagli sposi nei matrimoni 2021.
Protagonista è senza dubbio la tradizione siciliana. A partire dalla palette di colori: nuance vivaci e accese, come rosso, giallo, verde e blu.
Gli allestimenti richiamano il folclore siciliano: luminarie, coppi, teste di moro, tamburelli, carretti, paglia e fieno. Ancora, l’angolo dello scaccio. Colori e sapori mediterranei.

barbara_trentacosti_country_sicily10
barbara_trentacosti_country_sicily7
barbara_trentacosti_country_sicily2
barbara_trentacosti_country_sicily9
barbara_trentacosti_country_sicily3
barbara_trentacosti_country_sicily5

Wedding Restyling: i progetti di Barbara Trentacosti

I quattro stili proposti da Barbara Trentacosti in questo shooting gettano le basi per i suoi progetti futuri. La Wedding Planner ha infatti portato a Palermo, e in Sicilia, una nuova filosofia per la progettazione artistica dei matrimoni.

Il Wedding Restyling è un progetto creato su misura per ogni coppia di futuri sposi.
Rappresenta la cornice, il fil rouge entro cui si pensa e realizza ogni particolare delle nozze. Ma soprattutto parla di loro, delle loro personalità. È il frutto delle loro identità.

Si tratta di 4 “mappe” stilistiche che possono fare da guida ai futuri sposi nella scelta del loro progetto di Wedding Restyling, sempre personalizzabile.

Da qui nascono i progetti futuri di Barbara Trentacosti, che, giovane e ambiziosa, pensa in grande. L’idea futura è quella di “lanciare ogni anno una mia collezione di Wedding Restyling”. Proprio come fanno i maggiori brand di moda. E magari un giorno farli diventare dei veri e propri corsi experience per tutti coloro che vogliono approcciarsi a questa professione.

barbara_trentacosti_natural_wood4
barbara_trentacosti_natural_wood9
barbara_trentacosti_country_sicily6
barbara_trentacosti_country_sicily4

Se dunque non stai cercando un wedding planner che ti segua a 360° in tutta l’organizzazione delle tue nozze, ma hai comunque bisogno di dare al tuo evento uno stile o un tema specifico. Un professionista che possa proporti delle soluzioni di estetica e intrattenimento originali o che possa darti una consulenza per la scelta di quei fornitori che ancora non sei riuscito a trovare. Allora hai bisogno del Wedding Restyling!

E ORA SFOGLIA LA RIVISTA WEEDING RESTYLING CON TUTTI I DETTAGLI DELLE 4 COLLEZIONI DI STILE FIRMATE BARBARA EVENTI


Credits

Fotografa: Stefania Paternostro
Film maker: Bruno Tedeschi
Fioristi: Germana Orobello, Ettore Campisi
Artisti: Circ’opificio Palermo
Auto: A.G. Service (Alberto Gandolfo)
Light designer: Wedding Lights
MUA: Lina Pagliarella; Mauro Quattrocchi
Hair Style: Riccardo Gallina, Mauro Quattrocchi
Atelier sposa: Inkanto spose (Bagheria)
Abiti uomo: Tony’s Uomo (Villabate)
Graphic design: Amuri di carta
Modelli: Elisa Raineri, Carmelo Manzella, Rossella Lo Nigro, Alessio Parisi
Noleggio: Eleganza a Noleggio
Location: Tenuta Scozzari, Baglio Beccadelli, Villeroy Resort

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Collezione sposa Carlo Pignatelli 2022, attitudine aristocratica e chic
Barbara Eventi Wedding Restyling, 4 stili di matrimonio per le tue nozze

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!