Benedetta Carpanzano, nozze unconvetional per realizzare i sogni degli sposi

benedetta carpanzano

Benedetta Carpanzano, Wedding Planner calabrese operativa nel Lazio e nella sua regione di origine, organizza nozze particolari ed esclusive per realizzare i sogni d’amore degli sposi più esigenti. Dinamicità e creatività sono i punti di forza della Wedding Planner che segue le coppie in ogni passo del percorso organizzativo del loro grande evento.


Wedding in Rome” è il titolo dello shooting a cura della Wedding Planner Benedetta Carpanzano che ha riunito i migliori fornitori della regione per mostrare ai futuri sposi un esempio di matrimonio unconventional. I futuri sposi non devono avere paura di osare o semplicemente di esprimere la loro personalità: un matrimonio unconventional non è di certo meno raffinato o emozionante di nozze organizzate tradizionalmente. 

La wedding planner Benedetta Carpanzano durante lo shooting Wedding in Rome

Benedetta Carpanzano, il metodo Red per nozze uniche

Elaborare un metodo che permetta di organizzare nozze da sogno non è da tutti. La Wedding Planner Benedetta Carpanzano ha pensato ad una “ricetta” perfetta per realizzare i desideri degli sposi che vivranno così un’esperienza unica ed inimitabile. 

Red, il metodo elaborato dalla Wedding Planner,  non è altro che l’acronimo di raffinatezza, eleganza e dinamicità. Tutte qualità che di certo non possono mancare nell’organizzazione di un matrimonio indimenticabile.

“Amo quando le coppie hanno voglia di raccontarsi attraverso il loro grande giorno – afferma Benedetta Carpanzano – molto spesso gli sposi vorrebbero per loro qualcosa che vada oltre la tradizione. Io sono sempre d’accordo perchè credo che non ci si debba lasciare condizionare da nessuno nell’organizzazione di un evento importante come le nozze”. 

benedetta carpanzano
benedetta carpanzano
benedetta carpanzano

Wedding in Rome, Benedetta Carpanzano racconta le nozze sul terrazzo

Lo shooting Wedding in Rome nasce da un’ispirazione avuta alla Wedding Planner Benedetta Carpanzano.

“Tempo fa ho visto la foto di un arco decorato con fiori dai colori della terra che mi colpì molto. Prima della pandemia inoltre ho visitato la bellissima terrazza dell’Hotel La Griffe ed è scattata la scintilla. Era proprio quello che stavo cercando. Ho adorato le sedute in prezioso velluto e l’incantevole vista sulla Città Eterna. Ho subito ripensato quindi a quella foto e a come far diventare realtà le immagini che mi erano passate per la testa”, racconta. 

Alcune immagini tratte dallo shooting Wedding in Rome

Alla palette di colori della terra che andava dal classico marrone al verdone è stato abbinato un vivace tono di fuxia per conferire all’ensemble vivacità. Ogni elemento è stato personalizzato: dalle composizioni floreali fino ai segnaposti. Quest’ultimi, di forma esagonale, sono stati realizzati in plexiglass e resi unici con il nome del commensale.

“La scelta della location – afferma la Wedding Planner – è fondamentale soprattutto in tempi di Covid. Credo che in questo particolare periodo storico gli hotel con le loro terrazze panoramiche possano rappresentare un’ottima soluzione per ricreare un’atmosfera intima ed emozionante. Di solito questo tipo di location piace molto agli stranieri che scelgono l’Italia per le loro nozze ma credo che possano catturare il cuore anche degli sposi italiani”. 

benedetta carpanzano
benedetta carpanzano
benedetta carpanzano

Molto elegante e di certo inedita la mise en place arricchita i dettagli in oro e le trasparenze dei cristalli. Le composizioni floreali posizionate in altezza conferivano al tutto un’atmosfera fatata e sicuramente indimenticabile. 

Matrimoni non convenzionali, ecco come i desideri degli sposi vengono realizzati

L’organizzazione del matrimonio è un momento magico per la coppia che si avvicina sempre di più alla realizzazione di un sogno d’amore. Affinchè di questo periodo rimangano dei dolcissimi ricordi è necessario affrontare i preparativi con il giusto atteggiamento. Attenzione a non farsi condizionale dai parenti, dagli amici o più semplicemente dalle convenzioni: nel matrimonio i protagonisti assoluti sono gli sposi che devono sentirsi pienamente rappresentati. E’ di questo avviso la Wedding Planner Benedetta Carpanzano, specializzata in matrimoni non convenzionali.

“Dico sempre agli sposi che mi scelgono per questo compito così importante che nulla è impossibile e che non c’è veramente niente che non può essere realizzato. – Spiega – Ogni evento è esclusivo in quanto personalizzo ogni dettaglio. Non bisogna avere paura di fare qualcosa di diverso dal solito. E’ importante, a mio avviso, seguire sempre le regole del bon ton ma riformulandole in qualcosa che faccia stare bene. E’ questo il segreto dei matrimoni meglio riusciti”.

STAI ORGANIZZANDO LE TUE NOZZE DA SOGNO NEL LAZIO O IN CALABRIA? LASCIATI ISPIRARE DALLA CREATIVITA’ DELLA WEDDING PLANNER BENEDETTA CARPANZANO, VISITA IL SITO INTERNET. 

Credits

Location la Griffe hotel
Flower designer Fabiana Di Paolo
Mise en place Full time events
Stationary nostro inchiostro
Dettagli plexiglass officine TiTo
MUA e HAIR Giorgia Bertoldi
Foto Gisko
Video Attilio Di turi
Atelier Il giardino fiorito delle spose

Previous
Torta per matrimonio: trend, idee e tradizioni sulla regina della festa
Benedetta Carpanzano, nozze unconvetional per realizzare i sogni degli sposi

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!