Ecco il corso di Wedding Design di Giovanna Damonte

“Wedding design: come creare un progetto” è il titolo del corso di formazione organizzato dalla Giovanna Damonte Agency.
La Wedding Planner ligure svelerà a fioristi e organizzatori di eventi come creare delle presentazioni di progetti in modo semplice e veloce.


Quante volte è capitato a professionisti di avere delle trovate molto creative senza però saperle “mettere su carta” per renderne l’idea ai clienti?

La Wedding Planner Giovanna Damonte è pronta a svelare i suoi segreti in un corso di Wedding Design che si terrà il 14 e 15 novembre a Savona.

In molti credono, infatti, che per creare progetti belli e funzionali sia necessario essere dei provetti disegnatori o avere nozioni di programmi come Photoshop e Illustrator, ma in realtà non è sempre così.

La Wedding Planner Giovanna Damonte
La Wedding Planner e Luxury Design Giovanna Damonte

Un corso di Wedding Design per imparare a realizzare un progetto di nozze

Creare in maniera veloce ed efficace una presentazione di un progetto che sia completa, personalizzata, chiara e d’impatto non sarà più un problema per i corsisti della due giorni a cura della Wedding Planner Giovanna Damonte

Anche la location scelta per l’iniziativa, la storica villa Spagnuola Gavotti, sarà utile ad immergersi ancora di più in questa importante esperienza formativa.

I partecipanti, nel primo giorno di attività, avranno infatti modo di seguire le lezioni tenute da Giovanna Damonte nelle storiche sale della villa che si affaccia sul mare di Savona. 

Il giorno dopo, invece, si “passerà all’azione” progettando possibili allestimenti nella location. 

Per farlo, sarà necessario portare con se’ un computer portatile dotato di pacchetto Office aggiornato con cui realizzare il progetto mettendo in pratica il metodo della Giovanna Damonte Agency.  

In questa foto l'esempio di progettazione degli allestimenti di un evento
In questa immagine la realizzazione  a mano di un progetto
In questa foto l'esempio di progettazione degli allestimenti di un evento

Giovanna Damonte, ecco come progettare gli allestimenti di un evento unico

“Questo corso nasce da un’esigenza di professionisti nel settore wedding. – Racconta Giovanna Damonte- Mi è capitato molte volte di avere a che fare con fioristi, ad esempio, che trovano molte difficoltà nella creazione di un progetto. Un problema che riguarda anche molti Wedding Planner . A volte si fa fatica a spiegare ai clienti gli allestimenti che nella nostra mente vediamo già fantastici, ancor prima della loro realizzazione”. 

In questa foto l'esempio di progettazione degli allestimenti di un evento

Ecco quindi come il corso andrà a colmare queste lacune facilitando il lavoro degli addetti al settore. 

“La progettazione in questo mestiere è fondamentale perchè riusciamo a mostrare ai clienti cosa stanno “acquistando”. – Continua Giovanna Damonte- Mi rendo conto che non tutti abbiano le basi di programmi di grafica o doti artistiche nel disegno, ma ho elaborato un metodo semplice ed efficace per creare un progetto esplicativo e ben fatto. Basta solo aver un po’ di dimestichezza con i computer e voglia di mettersi in gioco”. 

Progettazione di eventi, si comincia dal sopralluogo

Ma da dove si comincia nella progettazione degli allestimenti di un evento? 

Sicuramente dai sopralluoghi nelle location scelte per i momenti salienti come la cerimonia, il ricevimento, il taglio della torta e il party con i balli finali. 

I corsisti potranno lavorare a fianco della Wedding Planner e Luxury Design Giovanna Damonte per carpirne tutti i segreti per poi mettersi all’opera realizzando un progetto in  cui verrà messo in pratica tutto ciò che si è appreso durante le ore di formazione.  

In questa foto l'ingresso di una location storica prima della fase di progettazione
Prima
In questa foto  l'ingresso della location con gli allestimenti per le nozze
Dopo

E’ possibile chiedere tutte le informazioni necessarie inviando una mail all’indirizzo weddingschool@giovannadamonte.it.

Sono tante, infatti, le occasioni formative a cura della Wedding Planner utili a perfezionarsi nel settore e rimanere informati sulle ultime novità e tendenze. 

Previous
Abiti da sposa Michela Ferriero 2022, Blooming è la collezione della rinascita
Ecco il corso di  Wedding Design  di Giovanna Damonte

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!