Graceevent World, estro ed empatia per nozze dal cuore semplice

La Wedding Planner Mariagrazia Tarantino,cuore pulsante e anima di Graceevent World,  si racconta a Sposi Magazine. Creativa, preparata, precisa ed innovativa sono alcune caratteristiche della sua personalità professionale. All’organizzazione dell’evento, la Wedding Planner di Carate Brianza, aggiunge anche l’attività di Wedding Designer per creare allestimenti sempre unici ed innovativi. 


Dinamica, creativa e precisa. Mariagrazia Tarantino, ideatrice di Graceevent World parla della passione per il mondo dei matrimoni. L’organizzazione di eventi così speciali le permettono di sperimentare la sua fantasia.  A caratterizzare i suoi lavori c’è anche il rispetto per la natura: gli addobbi floreali sono infatti riutilizzabili nel corso della giornata.

Come si è avvicinata al magico mondo del Wedding Planning?

Ero una modellista. Avevo un laboratorio di confezioni in cui mi occupavo di abbigliamento per bambini ed intimo femminile. Spesso le mie clienti mi chiedevano di confezionare per loro abiti per cerimonie o eventi particolari e cosi’ ho iniziato ad amare questo mondo particolare di cui mi sono presto innamorata. Nasce cosi’ nel 2008 Graceevent World .

Cosa rende speciali i suoi lavori?

Sicuramente l’empatia. Entro in contatto con gli sposi, mi piace conoscerli, capire cosa vogliono. E poi adoro variare. Ogni matrimonio ha la sua anima, non riesco a riprodurre nulla di già realizzato.

Graceevent_World_18
Graceevent_World_13
Graceevent_World_15
Graceevent_World_14

 

Graceevent World, ecco le bomboniere gastronomiche belle e buone

Un lavoro creativo quindi differente…

Sì. I primi anni durante l ‘organizzazione di un evento mi affidavo esclusivamente ai migliori  fornitori esterni, da qualche anno invece ho affiancato all’attività di wedding planner  anche la progettazione e la realizzazione degli allestimenti, dalle scenografie floreali alla grafica della stationery fino alle bomboniere.

Come sono le sue bomboniere?

Potrei definirle belle e buone. Da anni ho propongo agli sposi i vasetti di miele biologico a cui viene abbinato uno spargimiele in legno e i confetti di altissima qualità. I vasetti in vetro sono personalizzabili con i colori scelti e i nomi degli sposi. Prossimo anno, proporrò anche delle bottigliette di olio aromatizzato, anch’esso biologico, che viene realizzato da un’azienda toscana ad intera conduzione femminile.

Graceevent_World_12
Graceevent_World_17

In questi ultimi anni è aumentata quindi l’attenzione al rispetto della natura…

E’ una mission dell’agenzia che conduco. Cerchiamo di utilizzare addobbi che possono essere utilizzati nel corso della giornata nuziale. I fiori, ad esempio, non vengono lasciati ad appassire sotto il sole ma vengono impiegati in altri allestimenti che servono a rendere unici altri momenti speciali: dalla cerimonia passano al taglio della torta, ad esempio. In questo modo ottimizziamo il budget e rispettiamo la natura. Non potremmo chiedere di meglio e anche gli sposi ne sono felici!

Graceevent_World_16
Graceevent_World_05
Graceevent_World_09
Graceevents_World_24

Tendenze Wedding 2020, gli sposi amano le nozze dallo stile americano

Quali sono le tendenze che ritroveremo nelle prossime cerimonie?

In questi ultimi anni le cerimonie si ispirano molto ai matrimoni americani. Gli sposi sembrano, in questo particolare momento, amare lo stile Boho-Chic. Posso anticipare che nei prossimi eventi vedremo l’inserimento degli agrumi negli allestimenti floreali. Daranno un apporto olfattivo unico ed indimenticabile.

Qual è il consiglio che rivolge sempre agli sposi quando si apprestano ad organizzare le loro nozze?

Dico sempre loro di guardarsi dentro per cercare di realizzare il sogno che nutrivano sin da quando erano bambini. La scelta dei colori degli allestimenti, ad esempio, non è mai semplice. La moda può proporre tonalità che non piacciono e che non si adattano agli sposi. Per questo è importante  scegliere a prescindere dalle tendenze. Vanno molto di moda, ad esempio, il celeste ed il color borgogna ma non tutti trovano questi colori adatti. E’ importante soprattutto valutare la location per compiere la scelta migliore.

Graceevent_World_07
Graceevent_World_06
Graceevent_World_10
Graceevent_World_19

Mariagrazia Tarantino, conoscenza degli sposi e sensibilità per organizzare le nozze perfette

Come avviene il suo contatto con gli sposi?

Organizziamo un primo incontro conoscitivo. Spesso sono io a recarmi a casa degli sposi. In questo modo posso capire meglio i loro gusti. Si parte con l’individuazione di un budget poi mi metto a lavoro per creare un progetto che possa realizzare i loro sogni e soddisfare le loro esigenze.Saranno gli sposi a valutare ed approvare le mie proposte, quindi si comincia con l’organizzazione vera e propria.

Una delle sue prerogative è la trasparenza soprattutto nel rapporto degli sposi con i fornitori…

Assolutamente sì. Gli sposi entrano in contatto diretto con i fornitori e stipulano con loro un contratto senza intermediari. Amo essere trasparente nel mio lavoro per una gestione sempre ottimale del budget imposto dagli sposi.

Graceevent_World_08

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DA GRACEEVENT WORLD CLICCA QUI

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.