Laura Comparetto e il Wedding Weekend di Marta e Ugo

Un Wedding Weekend all’insegna dell’amore e del divertimento tra luminarie, tamburelli e tanti, ma davvero tanti, fiori. È quello che hanno voluto per il loro matrimonio Marta e Ugo, che hanno scelto di sposarsi in Sicilia. Ad occuparsi dell’organizzazione dei due giorni, la Wedding Planner Laura Comparetto con la sua Loviù Events.


Fiori, fiori e ancora fiori”: è stata la richiesta a cui Marta teneva di più per il giorno delle sue nozze. Freschezza, divertimento e giovinezza sono stati gli elementi che hanno caratterizzato il loro matrimonio che si è svolto in due intense giornate.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_14

Un Wedding Weekend dove la parola d’ordine è stato: divertimento. Un finesettimana che si è trasformato in una festa sfrenata, molto glamour. Come i due sposi: giovanissimi, poco più che ventenni.

Di origini siciliane lei, Marta, di origini calabre lui, Ugo; entrambi vivono a Milano da diversi anni, dove lavorano per due importanti multinazionali. Per coronare il loro sogno d’amore hanno scelto di tornare nei luoghi d’origine: il Sud. Si sposano quindi in Sicilia.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_01

Location del Wedding Weekend: la suggestiva Masseria Susafa sulle Madonie, tra le campagne di Polizzi Generosa, immersa nella natura incontaminata tra distese di campi di grano. Uno scenario naturale, dove il tempo sembra non essere mai passato e che ha regalato al matrimonio un mood bucolico, dal sapore vintage e retrò.

Laura Comparetto, il Wedding Weekend festaiolo per le nozze di Marta e Ugo

Allo stile vintage si contrappone l’anima festaiola degli ospiti, tutti molto giovani.

“Gli sposi hanno voluto vivere il loro giorno più bello come una grande festa da condividere insieme con amici e parenti più cari – racconta la Wedding Planner Laura Comparetto -. I due giorni sono stati un susseguirsi di eventi sorprendenti, costellati da emozioni, musica e un’allegria senza freni. È stato un matrimonio giovanile che gli sposi hanno vissuto sino alla fine, senza mai fermarsi un attimo”.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_02
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_08
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_04

Wedding Weekend, il Welcome Day tra luminarie e tamburelli

Il Wedding Weekend si è aperto con un originalissimo aperitivo su una duna in un meraviglioso campo di grano. Una sorpresa per gli invitati, concepita insieme alla location.

Fuori dalla masseria un gruppo di trattori a bordo dei quali gli ospiti sono stati trasportati (a loro insaputa) in una distesa di grano. Qui è stata allestita una tensostruttura, con attorno balle di fieno e tappeti.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_05
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_03

In perfetto stile siciliano, anche un’Apecar che distribuiva prosecco e spritz, e l’angolo dello “Scaccio”, cioè della frutta secca, con mandorle, arachidi e le tradizionali – nonché immancabili – calia, fatta di ceci, e semenza, cioè i semi di zucca essiccati.

Dopo l’aperitivo pizza party in masseria. Ad attendere gli ospiti diverse isole gastronomiche, ciascuna con una pietanza tipica dello street food siciliano… versione fai da te. Show cooking di pizza, arancine e panino con le panelle, fatti direttamente dagli invitati, naturalmente con l’aiuto dei cuochi.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_06

Marta e Ugo hanno voluto ricreare l’atmosfera di una tradizionale festa di paese siciliana. Così: luminarie, tamburelli, scialli e musica. E non solo, anche anziane ricamatrici che realizzavano all’uncinetto i braccialetti da regalare agli ospiti”, aggiunge Laura Comparetto.

Sposarsi in Sicilia, il matrimonio di Marta e Ugo nel Borgo più bello d’Italia

Ed eccoci al Wedding Day, il giorno del matrimonio. La giovane coppia ha scelto di sposarsi, con rito religioso, nel Duomo di Petralia Soprana, eletto Borgo più bello d’Italia 2019.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_12
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_10
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_11

Il ricevimento si è svolto di nuovo in masseria. Luminarie e show cooking anche per l’aperitivo iniziale.
Per la cena è stato allestito un grandissimo tavolo imperiale per ben 150 ospiti. E poi “tanti e tanti fiori”, come richiesto dalla sposa. Le peonie sono state le protagoniste delle composizioni floreali e del bouquet.

Due i colori predominanti: bianco e verde. Il candore e la delicatezza dei fiori bianchi si mescola con l’effetto più rustico del verde di piante e fiori di campo.

Laura_Comparetto_Wedding_Planner_17
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_16
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_07
Laura_Comparetto_Wedding_Planner_18

Ricca di fiori anche la torta nuziale. La cake designer ha realizzato a mano fiori eduli, ossia commestibili, come decorazione raffinata ed elegante.

SE ANCHE TU VUOI SPOSARTI IN SICILIA E SOGNI UN MATRIMONIO RAFFINATO E ORIGINALE CONTATTA LOVIÙ EVENTS DI LAURA COMPARETTO!

Credits

Wedding Planner: Laura Comparetto
Outfit: Laura Duerruote
Concept: Loviù Events
Floral designer: Frascati Fiori
Photographer: Federica Cavicchi
Venue: Susafa
Video: Marco Fato Maiorana
Cake designer: Daniela Bucalo
Hair: Ecosalon Palermo
Mua: Debora Leonardi
Luci: Wedding Lights
Dj: Vincenzo Bonura
Service: Ernesto Sorce
Band: Matrimia

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Villa Ciardi, location storica ed esclusiva per nozze da favola
Laura Comparetto e il Wedding Weekend di Marta e Ugo