Le nozze di Anna e Francesco firmate da Tania Costantino

In questa foto la cerimonia simbolica di Anna e Francesco

La Wedding Planner Tania Costantino di Sicilian Wedding and Event firma le nozze di Anna e Francesco. A caratterizzare il loro evento unico e suggestivo, lo stile siciliano. 

Messaggio pubblicitario

Amore, tradizione e bellezza sono gli ingredienti segreti delle nozze di Anna e Francesco che hanno optato per lo stile siciliano per rendere ancora più particolare il loro “sì” che dura una vita. 

A seguirli in tutto l’iter organizzativo è la Wedding Planner Tania Costantino dell’agenzia Sicilian Wedding and Event che grazie alla sua creatività e alle competenze da psicologa è riuscita a “costruire un evento sulle esigenze della coppia, non solo estetiche ma anche in termini di emozioni e ricordi”. 

Un risultato che è possibile ottenere ascoltando tutte le esigenze e i sogni della coppia di futuri sposi entrando in contatto con loro nel profondo. 

La Wedding Planner Tania Costantinor ritratta dal fotografo Alberto Cosenza

Le nozze di Anna e Francesco, tre ingredienti per il matrimonio perfetto

Una ricetta infallibile per un matrimonio da sogno, proprio come gli sposi lo avevano sempre desiderato. 

Tre, gli ingredienti che hanno reso il giorno di Anna e Francesco, organizzato in toto dalla Wedding Planner Tania Costantino, unico ed indimenticabile:

  • Amore – Un suggestivo rito simbolico organizzato, en plain air, nella location. Una cerimonia personalizzata nei più minimi dettagli per rappresentare e raccontare la coppia in questi anni trascorsi insieme. 
  • Tradizione – Gli sposi, nel loro grande giorno volevano raccontare il loro forte legame con la Sicilia, sia attraverso la location che le scelte stilistiche. Immancabili gli elementi tipici della tradizione siciliani rivisti con una concezione più contemporanea e quindi attuale. 
  • Bellezza – Una coppia appassionata di design ha voluto che nel loro grande giorno nessun dettaglio venisse tralasciato. Dal logo creato appositamente per gli sposi da un calligrafo al coordinato grafico personalizzato. 
In questa foto l'ingresso della sposa nel luogo della cerimonia simbolica
La sposa arriva nel luogo della cerimonia simbolica accompagnata dal papà
In questo scatto il primo sguardo tra gli sposi nel giorno delle loro nozze
In questa foto la sposa di prepara al grande evento in compagnia delle damigelle
La sposa si prepara in compagnia delle damigelle

Un matrimonio vissuto quindi, all’insegna del lusso autentico, un concetto molto importante per la Wedding Planner siciliana. 

“Per me il lusso è qualcosa di così straordinario e prezioso da non avere prezzo. -Afferma Tania Costantino – E’ qualcosa di così potente da superare il tempo che scorre e le cose che cambiano. Il lusso dell’autenticità è concedersi momenti irripetibili fatti da cose semplici ma ormai rare. Lusso autentico è vivere avventure dalle forti emozioni che sono inimmaginabili dentro la routine quotidiana”

Nozze in stile siciliano, la tradizione incontra l’innovazione con Tania Costantino

Una palette di colori ispirata dalla terra siciliana: il giallo e l’arancione degli agrumi, tante sfumature di verde, caldo oro e luci per ricreare nella location un’atmosfera da sogno, quasi fatata. 

Ecco che gli elementi tipici della tradizione vengono rivisti in chiave moderna ed elegante. I runner che impreziosiscono la mise en place sotto un cielo di lucine oro sono stati ricavati da antiche coperte in pizzo della mamma dello sposo. 

In questa foto la sposa posa tra i tavoli del ricevimento di nozze
La sposa posa tra gli eleganti tavoli del ricevimento en plain air
In questa foto la location dallo stile siciliano scelta per le nozze
Una location storica per un matrimonio in stile siciliano
In questo scatto l'elegante ricevimento all'aria aperta
Un cielo di lucine ricrea un’ atmosfera magica ed indimenticabile
In questa foto un gruppo musicale canta dal vivo alle nozze di Anna e Francesco
Una band si esibisce dal vivo alle nozze di Anna e Francesco

Anche il cadeau de mariage è stato ispirato dalle più antiche tradizioni siciliane. 

Una truscia bag arricchita con tessuti preziosi conteneva prodotti locali per allietare la vista e anche il gusto degli invitati che hanno potuto portare con se’ un ricordo unico della festa a cui hanno partecipato. 

In questa foto le eleganti bomboniere in stile siciliano
In questa foto il coordinato grafico dai delicati toni aranciati
Il coordinato grafico dai delicati toni dell’arancione delle nozze di Anna e Francesco

Tania Costantino, la Wedding Planner psicologa entra nel cuore degli sposi

Come Roma non è stata costruita in un giorno anche un matrimonio da favola per essere organizzato al meglio ha bisogno di cura e dedizione. 

Tania Costantino, Wedding Planner dell’agenzia Sicilian Wedding and Event  offre servizi di organizzazione full service di nozze su misura.

La sua mission è quella di realizzare i sogni d’amore degli sposi e allo stesso tempo valorizzare le bellezze naturali della Sicilia, sua terra d’origine. 

 

In questa foto La Wedding Planner Tania Costantino con gli sposi Anna e Francesco
La Wedding Planner Tania Costantino con gli sposi Anna e Francesco

Grazie alla continua attività di ascolto, all’empatia, alla fiducia e all’esperienza nel settore il rapporto che si viene a creare tra la Wedding Planner e le coppie è speciale esicuramente molto forte. 

“Ho trovato Tania per caso – racconta Anna De Marco, la sposa  – non la conoscevo, non avevo feedback da nessuno ma posso dire di essermene innamorata già dal nostro primo incontro. Appena ho iniziato a parlarle ho capito che non solo è una grande professionista ma ha il grande dono di comprendere da subito le persone nel profondo”. 

In questa foto il magico momento del taglio della torta

“Lei per noi è stata un angelo. – Continua a raccontare la sposa – Ci ha seguito in ogni scelta ma allo stesso tempo ci ha lasciati liberi di valutare tutto. Ci ha supportato e sopportato in questo anno difficile , sinceramente, non so come farò senza di lei nella mia vita. Ha trasformato un matrimonio in qualcosa di magico, la sceglierei altre mille volte”.

In questa foto il primo ballo degli sposi in una magica location

Credits:

Wedding Planner and Designer: Tania Costantino
Foto:
Gianmarco Vetrano

Previous
Amelia Casablanca, l’inarrestabile successo arriva in Cina
Le nozze di Anna e Francesco firmate da Tania Costantino

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!