Matissa Eventi, nozze uniche per celebrare l’amore

Matissa Eventi nasce dalla passione per i matrimoni e l’amore per il bello di Matteo Catalfamo, fondatore e cuore pulsante dell’agenzia. La mission del Wedding Planner milanese è quella di realizzare i sogni d’amore degli sposi anche con budget non altissimi. Anche con poco, infatti, si può creare qualcosa di bello e unico per celebrare l’amore di una coppia che sceglie di unirsi per tutta la vita.


Preciso, attento ai dettagli, creativo e amante del bello. Si descrive così Matteo Catalfamo, creatore dell’agenzia Matissa Eventi(con base a Milano ma operativa in tutta Italia a seconda delle richieste). Lui ha scelto di far diventare la sua passione, quella dell’organizzazione di eventi, una vera e propria realtà lavorativa. 

Matissa Eventi
matissa eventi
matissa eventi
Matissa_Eventi_16

Cosa l’ha portata a svolgere la professione del Wedding Planner?

“Mi sono avvicinato a questo mondo una decina di anni fa quando ho organizzato il mio matrimonio. Mia moglie in quel periodo era molto impegnata a lavoro quindi ho fatto da solo. La cosa mi era piaciuta molto, devo dire. Quindi da lì ho cominciato ad aiutare amici e parenti nell’organizzazione dei loro eventi fino a pensare di trasformare questa passione in  un lavoro. Dopo un periodo di formazione ho creato Matissa Eventi. E’ una realtà che mi regala molte soddisfazioni”. 

Lei è uno dei pochi Wedding Planner uomini, in Italia…

“Sì devo dire. Nel mio lavoro mi considero preciso, metodico, molto organizzato e con uno spiccato senso pratico. Mi piace molto l’ordine e fare le cose per bene. Credo siano qualità importanti per una persona che organizza eventi, a prescindere dal sesso”. 

matissa eventi

Matissa Eventi, semplicità e cura dei dettagli per matrimoni indimenticabili

Cosa caratterizza i suoi lavori?

“La mia mission è quella di creare per gli sposi qualcosa di unico, creato appositamente per loro e per celebrare la loro storia d’amore. Per farlo non sono sempre necessari budget stellari. Io, ad esempio, amo la semplicità. Anche con poco si può creare qualcosa di bello e soprattutto unico. In questo, la cura dei dettagli è fondamentale. Dalle partecipazioni alla torta nuziale, tutto viene pensato e progettato per molti mesi prima del Grande Giorno”.

matissa eventi 2
Matissa_Eventi_34
matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

Come avviene il suo approccio con gli sposi?

“Fisso un appuntamento con gli sposi. Se non possono venire in agenzia sono io a recarmi da loro. Durante il nostro incontro, le coppie parlano molto. Mi raccontano della loro storia d’amore, dei loro sogno, di cosa si aspettano dal loro giorno speciale. Poi specifichiamo qual è il budget di cui dispongono. Preparo un preventivo e infine si parte con l’organizzazione vera e propria delle nozze”.

matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

Matteo Catalfamo, il wedding planner è il migliore amico degli sposi

Quale rapporti si viene a creare con gli sposi?

“Con la maggior parte delle coppie nasce un’amicizia che continua anche dopo le nozze. Certo, non ci si incontra tutte le sere ma quando ci si vede è sempre gran festa. Io durante i mesi di organizzazione del matrimonio finisco sempre per affezionarmi ai miei sposi che mi vedono come il loro migliore amico, un importante punto di riferimento. Mi piace esserci sempre per loro e creare qualcosa di unico che contraddistingua il loro matrimonio dagli altri. Ogni coppia è a se’, un mondo a se stante”.

matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

Cosa non può mancare oggi in un bel matrimonio?

“La confettata, sicuramente. A mio avviso è diventata più importante della torta nuziale. E poi l’open bar per continuare a divertirsi e star bene insieme anche quando le portate del banchetto di nozze sono terminate”.

matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

Qual è il decoro più particolare che ha pensato per delle nozze?

“Sicuramente il cake topper con gli sposi in 3D. La mia idea agli sposi era piaciuta molto e hanno voluto che la mettessi in pratica. Tutti sono rimasti a bocca aperta”.

matissa eventi

Matrimoni 2020, il vero lusso è la personalizzazione di tutti i dettagli dell’evento

Cosa nei pensa dei matrimoni a tema?

“Credo che il matrimonio debba essere personalizzato e mantenere una linea coerente che colleghi tutto: dalle partecipazioni alla torta nuziale. Inoltre le nozze devono rappresentare e parlare degli sposi, del loro amore. Se c’è qualcosa che li accomuna che può essere riportato nelle loro nozze, ben venga. Sono contrario alle tematizzazione a tutti i costi. Non amo le cose forzate. Quindi non proporrei mai un matrimonio con temi classici e già molto visti in giro”.

matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

Quanto si lasciano influenzare gli sposi dalle tendenze?

“Tantissimo. Molte volte gli sposi mi mostrano foto di allestimenti presi da internet. Io cerco sempre di proporre loro sempre qualcosa di nuovo ed unico che ho pensato appositamente per loro”.

Il vero lusso, al giorno d’oggi, è quindi la personalizzazione?

“Secondo me sì. Gli sposi tendono a scegliere cose che vengono create per loro. Noto che soprattutto le spose si fanno realizzare abiti su misura per esaltare a pieno le loro diverse fisicità. Esclusivi diventano anche gli allestimenti, le bomboniere personalizzate, gli inviti e i menù. Amo sfruttare la mia fantasia e allo stesso tempo rappresentare gli sposi creando qualcosa di inedito che rimane nel cuore degli sposi e dei loro ospiti”.

matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi
matissa eventi

COSA ASPETTI? SE STAI ORGANIZZANDO LE TUE NOZZE E VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DA MATISSA EVENTI VISITA IL SITO INTERNET

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Berta 2020: un inno alla femminilità!
Matissa Eventi, nozze uniche per celebrare l’amore