Elena Bitonte firma il matrimonio da sogno di Caterina e Niccolò

Un Destination Wedding progettato nei minimi dettagli, un allestimento degno delle più belle favole d’amore: ecco il matrimonio di Caterina e Niccolò organizzato da Elena Bitonte, wedding planner italiana.


Caterina e Niccolò, bellissima coppia svizzera, hanno deciso di celebrare il loro amore nella terra a cui sono legati.

Un omaggio alle origini, alla bellezza di una terra, la Calabria, che ha tanto, tantissimo da offrire. E che lo fa con profumi e sapori indimenticabili, una vera festa per tutti i sensi.

La Wedding Planner Elena Bitonte ha progettato, pianificato e creato nozze su misura per gli sposi regalando loro un matrimonio proprio come lo avevano sognato.

Chic e raffinato, il matrimonio di Caterina e Niccolò a firma Elena Bitonte

A rendere uniche le nozze di Caterina e Niccolò, la Wedding Planner Elena Bitonte che è stata contattata dalla coppia attraverso i social, incantati dai suoi lavori. 

Una sintonia immediata grazie al progetto presentato: «Dopo il primo incontro con gli sposi, sviluppo un progetto creando una moodboard in modo da far visualizzare come sarà il loro matrimonio.

All’inizio, infatti, non riescono ad immaginarlo quindi, dopo aver ascoltato le loro idee ed esigenze, gli sottopongo un progetto con la palette colori, il coordinato grafico, l’allestimento della chiesa e della location. Ed i loro volti si illuminano».

Gli sposi vedono già più “reale” il loro matrimonio e riescono ad immaginare gli allestimenti che renderanno unico il loro giorno speciale.

Allestimento matrimonio, l’ispirazione arriva dalla natura

Le nozze di Niccolò e Caterina organizzate dalla Wedding Planner Elena Bitonte sono state ispirate dalla natura.

Messaggio pubblicitario

Colori tenui e delicati, come il rosa cipria, il bianco, l’oro ed il verde, hanno fatto da leitmotiv a tutte le nozze dando un aspetto ancor più elegante e chic al coordinato grafico, che comprendeva libretti messa, lacrime di gioia, ventagli e menù, tutto in coordinato allo stile e al mood delle nozze.

L’allestimento della location è stato un vero coup de théâtre: un lungo tavolo imperiale, per rafforzare l’idea della convivialità alle nozze, con una pioggia di glicine e lucine che scendevano giù dal soffitto.

E così la natura è diventata protagonista anche dentro una sala chiusa, dando un aspetto unico alla location.

E poi tante, tantissime candele e fiori sul tavolo: un mix raffinato e dal grande impatto visivo realizzato dalla Wedding Planner Elena Bitonte.

Tableau de mariage: un tocco originale firmato dalla Wedding Planner Elena Bitonte

Originale e creativo, il tableau de mariage che ha lasciato tutti senza parole.

Un pannello realizzato come fosse un prato sopra il quale sono stati disposti i flute, pronti ad essere riempiti per festeggiare, con una escort card che indicava il posto al tavolo agli ospiti. 

A rendere tutto più bello i fiori di glicine, dal forte impatto ornamentale, che hanno un fascino senza tempo.

Wedding cake, nel segno della tradizione il matrimonio di Caterina e Niccolò

Per il momento più dolce della serata, la scelta è ricaduta su una deliziosa Wedding Cake total white, a più piani, realizzata con crema chantilly.

A renderla più elegante le iniziali della coppia in oro, poste al centro della torta, e i tantissimi fiori a decorarla: un trionfo di ortensie, glicine e rose inglesi.

Romanticissimo, dunque, il taglio della torta, grazie anche alle tante fontane luminose disposte lungo il perimetro della piscina che hanno regalato una luce unica attorno agli sposi.

Crediti
Photo: Michele Cammariere 
Location: Tenuta delle Grazie

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Gai Mattiolo Gold Carpet 2023, quando lo sposo veste Made in Italy
    Elena Bitonte firma il matrimonio da sogno di Caterina e Niccolò