Il matrimonio di Matteo e Giorgia firmato da Valeria Fazio è stato un evento intimo e raffinato con vista sul golfo di Finale Ligure.
La Wedding Planner ha trasformato la loro storia d’amore in una festa elegante, conviviale e indimenticabile.
Un’atmosfera sospesa tra cielo e mare, l’eleganza sobria del rosa e del bianco, la raffinatezza dei dettagli.
Le nozze di Matteo e Giorgia sono state un inno all’amore semplice e autentico, raccontato con lo stile sobrio e delicato della Wedding Planner Valeria Fazio.
Matrimonio di Matteo e Giorgia, un giorno da favola a Finale Ligure
Matteo e Giorgia avrebbero dovuto sposarsi nel 2024 a Zoagli, in provincia di Genova, ma il destino ha voluto regalare loro prima un dono ancora più grande: la nascita del piccolo Gregorio.
Con lui al fianco, hanno coronato il loro sogno d’amore in uno scenario altrettanto speciale: quello di Finale Ligure, città che conoscono e amano da tempo.
L’incontro con la Wedding Planner Valeria Fazio è arrivato grazie al consiglio della Pasticceria Ferro, storica realtà con cui la professionista collabora da anni.
Da questo contatto è nato un percorso condiviso che ha portato alla realizzazione di un matrimonio elegante, armonioso e personalizzato, celebrato lo scorso 19 luglio nella Basilica di San Giovanni Battista e proseguito con un ricevimento da favola nella Fortezza di Castelfranco.
Un evento che ha saputo mantenere un fil rouge raffinato senza rinunciare alla spontaneità, diventando una grande festa conviviale, ricca di sorrisi e amicizia.
Segui Valeria Fazio anche su Instagram
Romanticismo delicato: dalla palette allo stile del matrimonio
Il progetto è partito dalla palette cromatica.
Due, infatti, le tonalità scelte per le nozze di Matteo e Giorgia: rosa e bianco che, insieme, hanno disegnato un matrimonio dall’anima romantica e sobria.
Le rose e le nuvole di gypsophila hanno reso l’allestimento floreale etereo e raffinato, con il bouquet di Giorgia composto da delicate rose e peonie.
Il dettaglio fa la differenza: la stationery coordinata
Ogni dettaglio cartaceo è stato pensato en pendant.
La stationery Total White con scritte e nastri rosa è stata impreziosita dal monogramma degli sposi e da dettagli in ceralacca.
Dalle partecipazioni ai coni portariso, dai libretti messa personalizzati con i nomi degli sposi ai ventagli per la cerimonia, dai menù ai segnatavolo.
Perfino le card segnaposto abbinate a piccole rose rosa, hanno seguito il filo conduttore.
A metà tra il mare e il cielo, un ricevimento elegante e raffinato
Gli ospiti sono stati accolti da un aperitivo a buffet sul prato della Fortezza di Castelfranco.
Mentre la terrazza panoramica ha ospitato la cena placée: una danza di tavoli bianchi decorati da centrotavola floreali e candele, sormontati da sontuosi chandelier di cristalli.
Gli invitati sono stati intrattenuti da angoli dedicati al piacere del palato e alla convivialità: Open Bar, Cigar Bar, Ice Cream Bar, buffet della frutta e confettata, tutti pensati per sorprendere e coccolare gli invitati.
Dal tableau al Photobooth, una dedica alla famiglia
Tra i dettagli di stile, spiccano lo specchio del tableau de mariage e un divanetto d’epoca, entrambi arredi di famiglia che hanno reso l’allestimento ancora più personale.
Il divanetto è stato il pezzo forte del Photobooth, impreziosito dalla scritta al neon “All you need is Love” che ha incorniciato il mare di Finale Ligure: un angolo in cui gli invitati si sono divertiti a scattare foto spontanee, prima di lasciare spazio al grande party che ha chiuso la giornata in un’esplosione di energia e gioia condivisa.
Gran finale con la torta nuziale e Champagne Tower
La torta a piani, decorata con fiori e circondata da petali, tea light e boccioli, è stata illuminata da un light design dalle sfumature rosa.
Mentre, a rendere unico il momento il brindisi finale, Valeria Fazio ha stupito gli sposi e i loro invitati con una scenografica Champagne Tower, tra giochi di luci e sorrisi di festa.
Crediti
Wedding Planner: Valeria Fazio @vale.fazio
Bride: Giorgia Campanini @giorgiacampanini
Groom: Matteo D’Istria @matteodistria
Location: La Fortezza @lafortezzafinale
Bride Dress: Atelier Emé @ateliereme
Photographer: AW Wedding @awproductions_wedding
Stationery: Tipografia Litografia Ligure
Light Designer: Pvlse Visual Experience @pvlse_visual
Music: Rondanina Music Events @elisabettarondanina
Pillow: A Firenze Ricami @afirenzericami
Confetti: Confetti Ernesto Brusa Varese @ernestobrusavarese
Wedding Cake Project:
Cake: Pasticceria Ferro @pasticceriaferro_
Flowers: Florarte Finale @florartefinale
Light Design: Noiré Event Solutions @noire_eventsolutions
Leggi anche: