Nicoletta del Gaudio, nozze chic tra Toscana e Sardegna

La Wedding Planner Nicoletta del Gaudio organizza nozze ed eventi unici tra i suoi due luoghi del cuore: la Toscana e la Sardegna. Regioni estremamente belle e culturalmente ricche che stanno “catturando” l’attenzione di sempre più coppie straniere (o di origini italiane) che scelgono l’Italia come dolce meta per il loro Sì. Una sfida perenne, questa, per Nicoletta del Gaudio sempre al lavoro per la creazione di eventi indimenticabili .


Conoscenza approfondita del territorio, passione per i matrimoni, empatia e cura dei dettagli. Gli eventi firmati da Nicoletta del Gaudio sono sempre diversi e realizzati su misura per raccontare le storie d’amore e le personalità degli sposi. 

Come si è avvicinata al mondo del Wedding?

I matrimoni sono sempre stati la mia passione. Mi sono avvicinata a questo mondo cinque anni fa dopo aver preso parte ad un percorso di formazione personale per poter offrire ai miei clienti servizi professionali di alta qualità. 

Cosa ama particolarmente dei matrimoni?

Dei matrimoni mi piace raccontare la storia d’amore della coppia attraverso i piccoli dettagli che rendono unico un evento. Amo emozionare ma soprattutto emozionarmi. Credo che tutto ciò non abbia prezzo. Adoro anche stupire. Spesso mi ritrovo a riportare negli eventi alcuni dettagli raccontati dagli sposi. Loro non se lo aspettano ed è una grande sorpresa. Le loro espressioni di stupore mi ripagano della fatica dei tanti mesi di organizzazione delle nozze. 

Nicoletta del Gaudio
nicoletta del gaudio
Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio

Nicoletta del Gaudio firma nozze indimenticabili tra la Sardegna e la Toscana

Lei è nata in Sardegna ma da molti anni vive in Toscana. Non ha voluto rinunciare a nessuno dei due territori. Cosa hanno in comune e cosa li rende così adatti all’organizzazione di eventi esclusivi?

Sono due regioni diverse ed estremamente belle. La Sardegna, ad esempio, offre location incantevoli con vista mare o completamente immerse nelle campagne. Aspetti rurali che ritrovo anche in Maremma dove vivo. In entrambi i casi troviamo un trionfo di bellezze naturalistiche e culturali che rendono celebre l’Italia in tutto il mondo. Il mio è un continuo lavoro di ricerca. Aiuto la coppie ad organizzare il loro matrimonio in luoghi particolari della Toscana e Sardegna, unendo la loro storia d’amore con le tradizioni dei luoghi che li ospitano, vivere esperienze legate al territorio in modo che possano trascorrere più giorni insieme ad i loro ospiti e prolungare i festeggiamenti anche per un weekend.

Alcune immagini dello shooting a cura di Nicoletta Del Gaudio ambientato nelle campagne senesi in Toscana

Su cosa puntano gli sposi stranieri che scelgono l’Italia per le loro nozze?

Sicuramente amano scegliere con cura la location del loro evento. Chiedono di visitare luoghi poco conosciuti e per questo esclusivi. Vogliono stupirsi e stupire i loro ospiti per regalare loro un’esperienza inedita. Non solo mare o campagna. A volte desiderano sposarsi in location che non nascono per ospitare cerimonie e qui parte quindi una gran bella sfida. Io faccio di tutto, infatti, per realizzare i loro desideri. 

 

Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio

Location di nozze, bellezze naturali e creatività rendono indimenticabili un evento

Cosa contribuisce a fare di un matrimonio, un evento ben riuscito?

Sicuramente la cura dei dettagli. Tutto deve essere ben studiato per far fronte alle esigenze degli sposi e dei loro ospiti. Tengo molto all’unicità degli eventi. Due matrimoni, ad esempio, anche se organizzati nella stessa location devono essere sempre diversi e mai ripetitivi. Per questo amo rivoluzionare gli spazi. Pensare per ogni momento della cerimonia e poi del ricevimento uno spazio unico ed allestito ad hoc. Questo non significa però stravolgere l’identità della location. Tendo, piuttosto, ad esaltarne la naturale bellezza.

nicoletta del gaudio
nicoletta del gaudio

Parliamo invece di tendenze. Quanto influiscono nelle scelte degli sposi?

Le coppie seguono le tendenze ma allo stesso tempo cercano di rendere realtà la loro idea di matrimonio perfetto. I loro desideri prevalgono e quindi io cerco di renderli realtà. L’attività di design nasce proprio da qui. E’ compito della Wedding Planner guidare gli sposi in questo percorso organizzativo consigliandoli al meglio su scelte stilistiche ed anche pratiche. In generale, piace molto lo stile Natural in cui si privilegiano i decori floreali.

Nicoletta del Gaudio
nicoletta del gaudio
nicoletta del gaudio
nicoletta del gaudio
nicoletta del gaudio
nicoletta del gaudio

Organizzare un matrimonio, empatia, praticità ed esperienza per eventi perfetti

Da cosa si comincia nell’organizzazione di un matrimonio?

Io credo che la conoscenza degli sposi e dei loro desideri sia fondamentale. Per questo prima della realizzazione del progetto sottopongo alla coppia un questionario che possono compilare in tutta tranquillità. Le risposte mi aiuteranno a conoscerli e capirli meglio. Poi organizziamo diversi incontri che possono avvenire grazie ai social anche a distanza.

Dopo tanti mesi di preparazione del grande evento che rapporto si viene a creare con la coppia?

Un rapporto bellissimo. Dopo tanti mesi trascorsi insieme si diventa amici. Con molti continuiamo a sentirci. E’ bello incontrarli e ricordare insieme i momenti più emozionanti e divertenti del loro giorno più bello. 

Nicoletta del Gaudio
Nicoletta del Gaudio

SE STAI PER ORGANIZZARE IL GIORNO DELLE TUE NOZZE IN TOSCANA O IN SARDEGNA LASCIATI ISPIRARE DALLE PROPOSTE DELLA WEDDING PLANNER NICOLETTA DEL GAUDIO. VISITA IL SITO INTERNET!

Credits

Concept design + planning: Nicoletta del Gaudio – Wedding Planning and
design https://www.nicolettadelgaudio.com
Foto e video: Alessio Mida – Wedding in Italy films
Venue & Catering: La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection
by Hilton
Florist: David Giovani – Laboratorio del Fiore
Wedding dress: Antonella Rossi – Atelier Houte Couture Roma
Jewellery: Laura Giusti – L’Orafà
Hair stylist: Marco Nannicini – Un diavolo per capello Follonica
Makeup: Grazia Citro – Estetica Armonie
Music: Andrea Senesi – Il caffè degli artisti – Rental: Vaniglia & Pepe Nero di La Prearo
Furniture rentals: AZ Noleggio Firenze- Models: Carolina e Filippo ( coppia anche nella vita)

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Location per matrimonio: tutto quello che devi sapere (e che gli altri non dicono!)
Nicoletta del Gaudio, nozze chic tra Toscana e Sardegna

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!