The Bride by Elisabetta Alexis, le nozze dei tuoi sogni con una wedding planner certificata

in questa foto un matrimonio organizzato da The Bride by Alexis

Coerenza, unicità, emozione e soprattutto professionalità: sono i principi che guidano il lavoro di The Bride by Elisabetta Alexis, Wedding Planner e Coordinator certificata che opera nelle Marche, Abruzzo e Italia centrale. 

Una professionista capace di trasformare il matrimonio dei tuoi sogni in realtà, in modo esclusivo e irripetibile


Il matrimonio è il momento più importante per una coppia. L’evento che celebra l’amore eterno e la vita insieme. Non a caso è detto anche il “giorno più bello”. E tale deve restare: emozioni sì (tante, tantissime), stress no. È per questo motivo che affidare le proprie nozze a un professionista che possa guidare e sostenere i futuri sposi lungo tutto il percorso dell’organizzazione può rivelarsi la ricetta vincente per un “Sì” da favola, proprio come lo si è sempre sognato. 

È con l’obiettivo di rendere “il matrimonio il giorno più bello della vita”, che la Wedding Planner ha deciso di dare vita a “The Bride by Elisabetta Alexis”, che segue e supporta, dalla A alla Z, le coppie di sposi, pianificando e realizzando nozze “su misura” per ognuna di loro. 

in questa foto uno shooting di The Bride by Alexis

The Bride by Elisabetta Alexis, una wedding planner certificata

Come nasce la passione di Elisabetta Alexis per il bianco mondo del Wedding, così forte che la spinge a stravolgere la sua vita e cambiare completamente rotta? (E d’altronde succede spesso così quando si decide di seguire i propri sogni). 

“Per diversi anni ho lavorato come ragioniera. Poi la mia famiglia ha deciso di costruire e avviare una villa per matrimoni vicino ad Ascoli Piceno e lì ho iniziato a lavorare come location manager”, racconta la wedding planner. 

Attraverso la villa di famiglia inizia così a conoscere da vicino il settore del Wedding, un settore che l’affascina a tal punto da decidere di farne parte totalmente. Lavorare solo come location manager non le basta.

“Mi sono resa conto che le coppie di sposi, sia italiane che straniere, hanno bisogno di qualcuno esperto che le possa accompagnare passo dopo passo a realizzare il matrimonio che hanno sempre sognato. Ma spesso non riescono a farlo per mancanza di tempo, stress o semplicemente di competenze adeguate”. 

“E ho capito che trasformare i sogni degli innamorati nel loro giorno più bello era ciò che mi faceva stare bene e mi dava gioia”. Insomma essere una Wedding Planner è la sua strada.

in questa foto Elisabetta Alexis di The Bride by Alexis
in questa foto un esempio di allestimento chiesa curato da The Bride by Alexis

Un mestiere per essere tale richiede studi e competenze specifiche. Lo sa bene anche lei, che decide infatti di formarsi e studiare (seriamente) invece che improvvisarsi. Inizia così a formarsi dentro l’AIWP (Associazione italiana Wedding Planner). Frequenta corsi di formazione professionale certificati e riconosciuti per acquisire il know-how necessario che oggi rappresenta una garanzia di qualità del suo lavoro. 

“In seguito a vari corsi formativi ho potuto accedere all’esame professionale e ottenere così la certificazione alla professione di wedding planner”. Poco dopo dà vita al brand che la rappresenta: “The Bride by Elisabetta Alexis” e con cui oggi fa il lavoro dei suoi sogni.

Grazie alle competenze acquisite, oggi Elisabetta e il suo staff sono in grado di offrire servizi di consulenza, pianificazione e progettazione delle nozze occupandosi dell’evento a 360 gradi – dall’idea al brindisi finale -, Destination Wedding, Wedding Coordinator con servizio celebrant e Wedding Coordinator con servizio catering. 

in questa foto un tableau de mariage a tema nave
in questa foto Elisabetta Alexis al lavoro
in questa foto un centrotavola floreale realizzato con ortensie azzurro, lilium e limoni

Nozze “su misura”, i matrimoni esclusivi di Elisabetta Alexis

Ogni matrimonio firmato The Bride by Elisabetta Alexis è esclusivo e altamente personalizzato, perché progettato, pensato e “cucito addosso” agli sposi: rappresenta e parla solo di loro e della loro storia d’amore.

Ad ogni coppia il suo giorno più bello è la filosofia che ispira il lavoro della wedding planner.  “Amo ascoltare gli sposi quando mi parlano della loro storia e delle loro emozioni. Capire profondamente le loro ansie e aspettative mi aiuta a pensare a come deve essere realizzato il giorno delle nozze” racconta Elisabetta. 

Il giorno del matrimonio si trasforma così in un evento unico, personalizzato e per questo irripetibile e indimenticabile. “Ogni coppia ha la sua idea di nozze ed è da quella che bisogna partire, il filo conduttore di tutta l’organizzazione, dalla scelta della location a quella del piccolo dettaglio” spiega la wedding planner.

“Aspetti che sono tutt’altro che semplici – prosegue -. Solo un professionista competente ed esperto può mettere in pratica realizzando i sogni delle coppie che gli affidano il momento più importante della loro vita”. 

Coerenza, unicità, emozione e il ricordo della gioia sono i principi che ispirano e guidano il lavoro di Elisabetta Alexis. “Perché l’evento sartoriale che nasce sul principio della coerenza, dell’unicità e dell’emozione, lascerà per sempre ricordi indelebili di gioia e amore in tutti coloro che lo potranno vivere” conclude la wedding planner. 

Sposarsi con rito simbolico o civile, i servizi The Bride by Elisabetta Alexis

Uno dei suoi servizi di punta è quello rivolto alle coppie che vogliono sposarsi con rito civile o con rito simbolico, ossia coloro che hanno già formalizzato la loro unione ufficialmente e vogliono omaggiarla con una celebrazione insieme agli affetti più cari. 

Molto richiesto nei Destination Wedding per gli stranieri che scelgono di sposarsi in Italia, il servizio di Wedding coordinator e celebrant. Grazie alla preziosa collaborazione di Rosita Scelicot, Travel Agent e Celebrant, che si occupa della cerimonia, con testi e prassi da seguire in base al rituale scelto dalla coppia (con celebrazione anche in lingua inglese se richiesto). 

Al fianco della celebrante, la figura della Wedding Coordinator Elisabetta Alexis, che si occupa di gestire tempi e organizzazione di tutto il rito. Dalla sistemazione della location con tanto di planimetrie ai contratti con i fornitori (tipo fioristi, arredi, catering, musicisti): dunque la supervisione generale dell’evento.

Il risultato è un matrimonio “su misura”, perfetto e ricco di emozioni. 

in questa foto Elisabetta Alexis al lavoro con una sua collaboratrice
Previous
Le Spose di Giò 2023, la collezione Bloom è un inno al romanticismo moderno
The Bride by Elisabetta Alexis, le nozze dei tuoi sogni con una wedding planner certificata

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta