La Wedding Designer Claudia Bettini di Archiwed è l’artista del matrimonio.
Con i suoi sketch e progetti, collabora con organizzatori di eventi, location, graphic designer e fotografi per dare vita alle loro idee.
Variegato, eclettico e, sicuramente, ad alto tasso di creatività.
Sono tante e diverse, infatti, le anime che convivono all’interno dell’universo della Wedding Designer Claudia Bettini che, nel suo studio Archiwed, realizza sketch e bozzetti per i Wedding Planner, ma anche progetti per location di nozze e shooting fotografici.
Dall’idea al disegno, i progetti della Wedding Designer Claudia Bettini
Nuova frontiera della progettazione di un matrimonio, la figura del Wedding Designer sta diventando indispensabile per offrire agli sposi, fin dall’inizio, un’immagine concreta dell’allestimento delle loro nozze.
Wedding Planner, location per matrimoni, Floral Designer, graphic designer e fotografi possono essere affiancati da un designer che può aiutarli a mettere su carta – o meglio, su display! – ciò che fino a quel momento avevano soltanto ipotizzato e su cui avevano fantasticato.
È proprio questo ciò di cui si occupa Claudia Bettini, Wedding Designer di Piacenza. Nel suo studio Archiwed, firma sketch che serviranno da guida all’intera decorazione delle nozze.
Assecondando le esigenze dei professionisti del settore o mettendo al loro servizio la sua creatività, sviluppa bozzetti digitali su tavoletta grafica per mostrare, in anteprima, ogni dettaglio di allestimento.
È giunto, però, il momento di far “parlare” direttamente le sue creazioni! Ecco, allora, 3 dei suoi progetti più belli realizzati per :
- una Wedding Planner;
- una location;
- uno shooting fotografico.
Matrimonio a Villa Aurelia, Claudia Bettini con Roberta Torresan
Elegante, raffinato e in una location mozzafiato di Roma: Villa Aurelia.
Claudia Bettini ha sviluppato i disegni di un matrimonio firmato dalla Wedding Planner Roberta Torresan.
Alla Designer, sono stati forniti tutti i dettagli su: stile, la palette cromatica da applicare, tipo di allestimento floreale scelto con gli sposi, moodboard e tutte le informazioni sugli spazi della location che sarebbero stati utilizzati.
E raccogliendo tutti gli input, per Roberta Torresan e i suoi sposi, Claudia Bettini ha realizzato 8 sketch a partire dall’allestimento della chiesa, mostrato in una prospettiva frontale dalla quale si possono vedere le composizioni disposte all’inizio della navata decorata, a sua volta sui lati, da due guide floreali e continue.
Tre, poi, le viste prospettiche, ambientate al crepuscolo, del giardino di fronte alla facciata di Villa Aurelia, che mostrano il setting dei tavoli.
Scendendo, poi, nel particolare Claudia Bettini ha realizzato anche i bozzetti singoli per porre l’attenzione sulla decorazione:
- dei tavoli, nelle due varianti imperiale e rotonda;
- del tavolo degli sposi;
- della mise en place vista dall’alto.
Segui Claudia Bettini anche su Instagram
Claudia Bettini, un’alleata anche per le location e gli sposi
Gli sketch firmati da Claudia Bettini sono un aiuto preziosissimo anche per le location per matrimonio.
Tramite i suoi bozzetti, gli sposi possono iniziare ad immaginare tutti gli spazi decorati ed avere, così fin da subito, un’idea del risultato finale.
Come nel caso del lavoro svolto dalla Wedding Designer per “La Secca”, una cascina in provincia di Piacenza, per cui ha progettato e ipotizzato diverse possibilità di allestimento per cerimonie e ricevimenti di nozze.
Claudia Bettini Wedding Designer on set: i bozzetti per gli shooting
Claudia Bettini si occupa anche di realizzare progetti per shooting fotografici di matrimonio.
Un servizio utile sia per i fotografi che per i Wedding Planner: è in questo modo, infatti, che possono visionare e rendersi conto del risultato finale prima di organizzare il set.
Per gli shooting in foto, la Designer ha seguito dalla A alla Z lo sviluppo del table setting.
I progetti per i corsi di Claudia Bettini
In Archiwed trova spazio anche la formazione.
Claudia Bettini propone infatti corsi pratici e intensivi agli aspiranti Wedding Designer.
Per le lezioni, sia online che in presenza, propone ai suoi allievi alcuni progetti inediti da poter riprodurre seguendo i suoi consigli e indicazioni.
Continua a leggere…