Un matrimonio elegante e raffinato firmato dalla Wedding Planner Elisa Azzolini

Un matrimonio elegante e raffinato, nelle tonalità del bianco e del verde, quello curato nei minimi dettagli dalla Wedding Planner Elisa Azzolini.

Una cerimonia realizzata in perfetta armonia con la location scelta, perché tutto deve essere personalizzato per essere un vero e proprio progetto di scenografia che comprende fiori, luci e ambientazioni.


Elegante. Chic. Delicato. Il matrimonio di Annalisa ed Andrea è stato curato nei minimi dettagli dalla Wedding Planner Elisa Azzolini che è riuscita a realizzare i sogni della coppia.

Avvocato lei e commercialista lui, hanno scelto di sposarsi a metà luglio con una cerimonia civile nel castello di San Pietro in Cerro.

E si sono affidati al 100% della Wedding Planner che vanta un’esperienza decennale ed un innato senso per la creatività. Un percorso, mano nella mano, per accompagnarli nella visione completa dell’evento, dall’allestimento floreale all’aspetto scenografico, dall’organizzazione all’accoglienza degli sposi.

Un matrimonio in armonia con la location curato dalla Wedding Planner Elisa Azzolini

Gli sposi hanno deciso di sposarsi al Castello di San Pietro in Cerro, una quattrocentesca dimora storica della Bassa Piacentina, prezioso scrigno dallo charme indiscusso, immerso nel verde parco del maniero.

E proprio per mantenere una continuità con la location, sono stati scelti degli allestimenti nei colori classici del bianco e del verde.

La cerimonia civile si è svolta all’esterno, lungo un viale alberato, e gli sposi si sono giurati amore eterno sotto un arco spezzato, una scelta fatta per far in modo che si seguissero le geometrie della volta dell’ingresso del castello.

Messaggio pubblicitario

Anche nella corte interna, in cui si è svolto il ricevimento, sono state seguite le geometrie dello spazio: la scelta è ricaduta su lunghi tavoli imperiali con centrotavola che si sono sviluppati in altezza, con delicati fiori bianchi e tocchi di verde. 

Colori matrimonio: il verde e bianco per un’eleganza senza tempo

I colori del matrimonio scelti da Annalisa e Andrea, sotto il consiglio della Wedding Planner Elisa Azzolini, sono stati il verde ed il bianco.

Una combinazione di tonalità che è l’opzione ideale per chi sogna un matrimonio romantico e di grande classe.

Il colore della natura si mixa, infatti, perfettamente con quello della purezza: un’atmosfera rilassante e luminosa, una perfetta unione per una cerimonia all’aperto, in una location circondata dalla natura.

E così pennellate di verde e bianco hanno colorato tutti i dettagli del matrimonio, dalla stationary al bouquet, dagli allestimenti floreali ai tessili. 

Cadeau matrimonio: ecco le scelte della Wedding Planner Elisa Azzolini

Il matrimonio di Annalisa e Andrea si è svolto in una calda giornata di metà luglio.

Per attutire il caldo, in accordo con gli sposi, la Wedding Planner ha fatto in modo che gli ospiti trovassero dei cadeau.

Bellissimi i cappelli panama, per uomo e donna, e i ventagli fatti trovare su ogni sedia così da far sorridere gli invitati durante la cerimonia civile senza doversi preoccupare del caldo.

A tavola, invece, un delizioso e golosissimo, segnaposto: una scatolina trasparente con dentro due macaron nelle tonalità del crema e del verde. Un piccolo regalo da gustare dopo, o anche prima, l’inizio della cena.

Allestimento matrimonio: grande spazio alle luci

Di grande importanza le luci che hanno giocato un ruolo fondamentale nell’allestimento della locaiton.

Un’atmosfera elegante e raffinata, diversa dal classico, che la Wedding Planner Elisa Azzolini ha creato utilizzando delle luci che valorizzassero il contesto.

Soffuse, eleganti, hanno creato un ambiente romantico e mai banale.

Wedding Cake all’inglese, una scelta raffinata e chic

All’inglese la torta scelta da Annalisa e Andrea. Una particolare Wedding Cake a piani collocati su alzate e, quindi, separati tra loro.

Perfettamente in linea con l’eleganza delle nozze, è stata interamente decorata con rose bianche aperte.

A rendere il momento del taglio della torta ancor più speciale, i giochi di luce alle spalle degli sposi.

Crediti:

Wedding Planner: Elisa Azzolini
Photo: Nicola Tanzella
Catering: I
love my kitchen
Flowers: Il tè e la rosa
Luci: Lorri Mediaservice
Torta: Creazioni Dava
Abiti: Boutique Alba, Drees Code boutique

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario