Wedding Sicily Academy, al via i corsi di formazione

Wedding Sicily

Wedding Sicily Academy organizza nuovi corsi di formazione per Wedding Planner nel mese di ottobre. Si comincia da venerdì 16 con tre giorni di formazione rivolti ai Wedding Planner. L’appuntamento del 24 e 25 ottobre è invece pensato per chi vuole specializzarsi in Destination Wedding. Tutte le attività si svolgeranno a Catania.

Messaggio pubblicitario

Dopo lo stop forzato a causa del Covid 19 ripartono le attività formativa della Wedding Sicily Academy di Alessandra Bentivoglio e Silvia Tosto. Dal 2005 infatti, le organizzatrici progettano matrimoni nelle location più suggestive ed esclusive della Sicilia. Wedding Sicily Academy rappresenta un’importante opportunità per i nuovi talenti di entrare in contatto con i migliori professionisti del settore alzando di gran lunga il livello di qualità dei servizi offerti ai clienti.

Wedding sicily

Molto ricca è l’offerta formativa messa a punto dalle Wedding Planner siciliane Alessandra Bentivoglio e Silvia Tosto per questo mese di ottobre. 

  • Dal 16 al 18 ottobre ci sarà il corso base rivolto ai  futuri Wedding Planner che vorrebbero entrare nel settore lavorativo dei matrimoni. 
  • Il 25 e il 25 ottobre invece si parlerà di Destination Wedding. Saranno infatti fornite le basi per l’organizzazione di matrimoni di coppie straniere che scelgono la Sicilia come meta per il loro
  • Il 15 ottobre si terrà la Masterclass sul tema del Marketing e Branding, il 19 invece si parlerà del tema della Scenografia del Matrimonio. Il 23 ottobre verrà trattato il tema del Bon Ton del Matrimonio  infine il 26 sarà la volta della Masterclass sulla Gestione delle Location.
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily

Wedding Sicily Accademy, ecco il corso per scoprire i segreti dei migliori Wedding Planner

Tre giorni di attività, dal 16 al 18 ottobre per scoprire tutti i segreti del Wedding Planner professionista. Quando si organizzano delle nozze, infatti, nulla può essere lasciato al caso.

Il corso della Wedding Sicily Accademy si terrà a Catania dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 fino alle 18,30. Sarà un percorso completo ed intensivo che delinea il profilo professionale del Wedding Planner impostando un vero e proprio piano di lavoro, con approfondimenti rigorosi su ogni elemento del matrimonio, sui professionisti coinvolti, sugli aspetti burocratici e legali.

wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily

“Un Wedding Planner deve saper interpretare i desideri degli sposi e concretizzare il loro immaginario, scrivendo un progetto completo e dettagliato. – Spiegano Alessandra Bentivoglio e Silvia Tosto di Wedding Sicily– Deve saper equilibrare, in maniera quasi invisibile ma determinante, tutti gli attori e gli elementi che entrano in gioco durante l’evento, con professionalità, empatia e problem solving“.

wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily

Destination Wedding, i docenti dell’ Accademia raccontano come organizzare i matrimoni degli stranieri in Sicilia

I Wedding Planner con buona conoscenza della lingua inglese e con almeno un anno di esperienza nel settore potranno prendere parte invece al corso sul Destination Wedding utile ad acquisire una visione internazionale del matrimonio e favorendo la presa di consapevolezza dei punti di forza di un luogo che diventa cornice di un’esperienza unica e indimenticabile per gli sposi e i loro ospiti.

Il corso aiuterà quindi a sviluppare una visione globale dell’evento, tenere in considerazione le criticità, gli imprevisti, gli aspetti burocratici e legali per tutelare i professionisti e gli sposi.

wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily

Corsi di formazione, ecco le Masterclass su Scenografia, Bon Ton, Marketing e Gestione delle Location

Le Wedding Planner Alessandra Bentivoglio e Silvia Tosto della Wedding Sicily Academy hanno pensato anche a delle Masterclass utili ad approfondire aspetti molto importanti nell’organizzazione di un matrimonio.

  • Branding e Marketing (15 ottobre ). Sarà una Masterclass full immersion dedicata a chi lavora nel settore wedding per selezionare i mezzi migliori per comunicare i servizi, definire strategie a lungo termine per centrare il target e posizionare la propria impresa per ottenere risultati costanti.
  • Scenografia (19 ottobre). Una giornata dedicata al processo creativo necessario per costruire una mood board da declinare in ogni ambito del matrimonio ottenendo un equilibrio perfetto tra i vari elementi di un evento. L’aspetto estetico di un matrimonio è curato dal wedding stylist che riflette i gusti degli sposi,con un’ attenta scelta di palette colori, fiori e tessuti.
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily
  • Bon Ton e Mise en Place (23 ottobre). Durante questa Masterclass i partecipanti potranno scoprire le regole del galateo e dell’arte della tavola.
  • Gestione della Location (26 ottobre). I docenti forniranno gli strumenti utili per pianificare l’evento garantendone la perfetta riuscita e il risultato finale come progettato, anticipando i possibili intoppi e prevedendo un piano B.

Tutte le Masterclass prevedono delle ore di lezioni frontali con i docenti dell’Accademia e altre di laboratorio/stage.

wedding sicily
wedding sicily
wedding sicily

COSA ASPETTI? INVESTI SULLA TUA PROFESSIONE DI WEDDING PLANNER. VISITA IL SITO INTERNET DELLA WEDDING SICILY ACADEMY PER ASSICURARTI LA PRESENZA AI CORSI DI OTTOBRE.

Previous
NeroFiore di Barbara Becarelli, wedding & event decoration in una location verde della Toscana
Wedding Sicily Academy, al via i corsi di formazione

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!