Destination Wedding Venues in Toscana, così belle da lasciare senza fiato

Belle, suggestive, così tanto da lasciare a bocca aperta le coppie che, da tutto il mondo, scelgono l’Italia per giurarsi amore eterno: sono le Destination Wedding Venues in Toscana.

Tra castelli, ville e dimore storiche e relais a 5 stelle, ecco la nostra selezione di location per matrimoni più amate – e desiderate! – dagli sposi stranieri.
(In cover, Villa Corsini a Mezzomonte via Facebook | Ph. David Bastianoni | Wp: Eva Presutti | Floral: Vincenzo Dascanio)

Messaggio pubblicitario

Magnifiche, mozzafiato e con quel fascino che solo la terra di Dante può custodire.

Le Destination Wedding Venues in Toscana sono le location per matrimoni più ambite dalle coppie straniere che scelgono di sposarsi in Italia, tra atmosfere da sogno e buon cibo.

Messaggio pubblicitario

Destination Wedding Venues in Toscana, le più suggestive dove dirsi Sì

Storia, arte e paesaggi che riempiono di bellezza gli occhi e il cuore.

Le location per Destination Wedding in Toscana sono tra le migliori per rendere indimenticabili le proprie nozze in Italia.

Messaggio pubblicitario

Si tratta di borghi, ville, castelli e dimore storiche dove respirare il gusto autentico di un evento all’italiana e trascorrere del tempo con i propri ospiti e la propria famiglia nella culla del Rinascimento.

E quindi, eccole, le Destination Wedding Venues in Toscana dove festeggiare il Sì:

Messaggio pubblicitario
  1. Villa Corsini a Mezzomonte, Impruneta (FI)
  2. Rosewood Castiglion del Bosco, Montalcino (SI)
  3. Villa Cora, Firenze
  4. Villa Medicea di Lilliano, Grassina (FI)
  5. Villa Cetinale, Sovicille (SI)
  6. Villa Olmi, Bagno a Ripoli (FI)
  7. Belmond Castello di Casole, Casole d’Elsa (SI)
  8. Domus Comeliana, Pisa
  9. Palazzo Capponi, Firenze
  10. Castello il Palagio, San Casciano Val di Pesa (FI)
  11. The St. Regis Florence, Firenze
  12. Tenuta Bossi, Pontassieve (FI)
  13. Borgo Pignano, Volterra (PI)
  14. Villa Michaela, Vorno (LU)
  15. Villa La Massa, Candeli (FI)
  16. Castello di San Fabiano, Monteroni d’Arbia (SI)
  17. La Foce, Chianciano Terme (SI)
  18. Colle Massari Hospitality, Poggi del Sasso (GR)
  19. Villa Catignano, Castelnuovo Berardenga (SI)
  20. Villa Grabau, San Pancrazio (LU)

Messaggio pubblicitario

01. Villa Corsini a Mezzomonte

Impruneta, Firenze

Via villacorsini.com

A pochi passi da Firenze, immersa nel territorio del Chianti, Villa Corsini a Mezzomonte è la location per matrimoni in Toscana dove respirare a pieni polmoni storia, arte, cultura ed eleganza.

In un intreccio di giardini monumentali e saloni affrescati, Villa Corsini a Mezzomonte offre ambienti ampi e suggestivi, da sempre destinati ai grandi eventi, dove celebrare la cerimonia di nozze dal Sì fino al taglio della torta nuziale.

Un Destination Wedding in questa location toscana è destinato a lasciare il segno.

@villa_corsini


02. Rosewood Castiglion del Bosco

Montalcino, Siena

via Rosewood Castiglion del Bosco su Facebook

Nel cuore della Val d’Orcia, nella regione di produzione del Brunello di Montalcino, il luxury resort Rosewood Castiglion del Bosco ha conservato il sapore della Toscana più autentica.

Con i suoi 2000 ettari che accolgono l’antico borgo, gli storici vigneti e undici ville, Rosewood Castiglion del Bosco, è tra le location private più grandi in Italia e vanta servizi di alto profilo in un mix perfetto di tradizione e gusto contemporaneo.

Le nozze a Rosewood Castiglion del Bosco sono una promessa di incanto e meraviglia.


03. Villa Cora

Firenze

@villacorahotel | Via Instagram

Alle porte di Firenze, circondata da un giardino secolare direttamente affacciato sui Giardini di Boboli, il Grand Hotel 5 stelle Lusso Villa Cora offre un’atmosfera unica e raffinata.

Eleganza senza tempo e relax si uniscono in un contesto romantico ed esclusivo, tra saloni nobiliari, suite sontuose e Spa di ultima generazione.

Indimenticabili: sono così i matrimoni celebrati a Villa Cora.


04. Villa Medicea di Lilliano

Grassina, Firenze

@villamediceadililliano | Via Instagram

“Crediamo nel vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo”. Così si legge sul sito web della Villa Medicea di Lilliano, splendida location vocata al Destination Wedding in Toscana che ha bisogno di ben poche presentazioni.

Con vista privilegiata su Firenze e le colline del Chianti, la location si caratterizza per gli ampi spazi esterni ed interni, con la storica Limonaia e il salone da ballo che si prestano all’organizzazione di grandi eventi per regalarsi e regalare ai propri invitati una vacanza indimenticabile, a pochi passi dai principali punti di interesse nella regione.

Scegliere di sposarsi sullo sfondo della Villa Medicea di Lilliano significa vivere un vero sogno d’amore.


05. Villa Cetinale

Sovicille, Siena

via villacetinale.com

Perfetta sintesi di natura, arte e romanticismo, Villa Cetinale è un gioiello architettonico immerso nelle colline senesi.

Circondata da un immenso giardino all’italiana famoso in tutto il mondo, da un parco decorato da statue e busti e da un bosco sacro, la villa toscana è la location ideale per matrimoni intimi da celebrare nell’antica cappella, la chiesa di S. Eustachio.

Il matrimonio a Villa Cetinale è il set perfetto per un “Sì, lo voglio” Made in Tuscany.


06. Villa Olmi

Bagno a Ripoli, Firenze

via villaolmifirenze.com

Le atmosfere del Settecento racchiuse in una location a pochi chilometri dal centro di Firenze.

La straordinaria bellezza di Villa Olmi si unisce al comfort di un hotel 4 stelle superior che conserva la magnificenza dell’antica struttura.

Attraversato il grande parco secolare che la circonda, Villa Olmi accoglie matrimoni eleganti e raffinati nel suo salone delle feste decorato da stucchi e affreschi rosa cipria e da lampadari in vetro di Murano. La location presenta ancora la chiesetta privata destinata a cerimonie intime.


07. Belmond Castello di Casole

Casole d’Elsa, Siena

via belmond.com

Su una collina nel cuore di un incontaminato paesaggio rurale, svetta il Belmond Castello di Casole.

All’ombra di cipressi, in un intreccio di viali e vigneti, Castello di Casole unisce il piacere di un matrimonio nelle campagne toscane e il relax di un soggiorno con Spa, a bordo piscina.

Una location dove nulla viene lasciato al caso. Nemmeno la cerimonia nella storica Chiesa di S. Tommaso e l’organizzazione di un ricevimento sontuoso capace di coinvolgere tutti i sensi.


08. Domus Comeliana

Pisa

via domuscomeliana.com

Dove passato e presente s’incontrano e si fondono in un’atmosfera romantica.

La residenza storica della Domus Comeliana è lo scenario ideale per matrimoni di charme durante i quali godere dello splendore di giardini e della riservatezza delle sue sale interne.

È, però, l’affaccio privilegiato sulla magnifica Torre di Pisa che fa capolino tra i cipressi a rendere la Domus Comeliana un gioiello di inestimabile bellezza per nozze da sogno.


09. Palazzo Capponi

Firenze

via lungarnocollection.com

Dimora storica risalente al Cinquecento, poco distante dal Ponte Santa Trinità a Firenze, Palazzo Capponi è la location giusta per eventi dal fascino senza tempo.

Il suo tesoro è la Sala Poccetti che, con le sue pareti e i suoi soffitti affrescati e gli arredi elegantissimi, può ospitare matrimoni e ricevimenti da favola.

Il tocco finale per le nozze a Palazzo Capponi è dato dalla cucina che riprende i sapori della tradizione toscana rivisitati in chiave contemporanea.


10. Castello il Palagio

San Casciano Val di Pesa, Firenze

via castelloilpalagio.eu

Un’atmosfera rarefatta che rievoca le ambientazioni di epoca medievale. È la magia del Castello Il Palagio, circondato da colline di vigneti e di alberi d’ulivo nella zona del Chianti e da uno splendido parco con giardini all’italiana.

Tanti gli spazi dove organizzare matrimoni raffinati e di lusso, dal cortile esterno alla Loggia fino alle sale interne che possono ospitare sia eventi di grandi dimensioni che micro-wedding.

Le nozze al Castello Il Palagio diventano in una vera esperienza immersiva, tutta da vivere con i propri ospiti.


11. The St. Regis Florence

Firenze

via The St. Regis Florence su Facebook

Nel centro del capoluogo toscano, lungo il fiume Arno, The St. Regis Florence è sinonimo di lusso ed esclusività.

Con sette sale per banchetti tutte riccamente decorate, la location offre ogni tipo di soluzione per cerimonie e ricevimenti in ambienti dall’eleganza straordinaria da ricordare per sempre.

Grazie alla sua magnifica vista sulla città, The St. Regis Florence trasforma il matrimonio in un giorno di puro romanticismo.


12. Tenuta Bossi

Pontassieve, Firenze

via Tenuta Bossi su Facebook

Villa rinascimentale appartenente alla famiglia Gondi, Tenuta Bossi è il tesoro più prezioso del Chianti Rufina.

Con il suo parco monumentale e le cantine, domina la valle circondata da vigneti e uliveti secolari qualificandosi come location di punta per grandi eventi attraverso i quali immergersi nelle atmosfere tipiche del luogo.

Magia, classe, eleganza. Queste le parole che descrivono un matrimonio in grande stile a Tenuta Bossi.


13. Borgo Pignano

Volterra, Pisa

@borgopignano | Via Instagram

Oasi di pace e tranquillità in cui rifugiarsi per assaporare il gusto della Toscana storica. Il relais di lusso Borgo Pignano regala un’eleganza sobria e l’intimità di un ambiente esclusivo dove celebrare le proprie nozze in Toscana.

Infiniti gli spazi destinati ai grandi eventi, dalla terrazza panoramica alla sala da ballo alla sala banchetti all’interno della villa settecentesca. E poi c’è il ristorante stellato e, ancora, l’antica chiesa romanica del borgo dove celebrare cerimonie ad alto tasso di romanticismo.

Dirsi Sì a Borgo Pignano vuol dire celebrare l’amore, custoditi dal fitto segreto della natura.


14. Villa Michaela

Vorno, Lucca

via villamichaela.com

Conosciuta in tutto il mondo come Villa Nottolini (dal nome di Lorenzo Nottolini che la progettò), Villa Michaela è il perfetto mix tra tradizione toscana, glamour ed eleganza.

Dimora storica del XIX secolo, offre ampi spazi sia esterni che interni dove immaginare matrimoni indimenticabili tra magnifiche sale, giardini e uliveti.

Perfetta anche per un soggiorno pre e post-nozze, Villa Michaela è la location per Destination Wedding all’insegna della bellezza.


15. Villa La Massa

Candeli, Firenze

via villalamassa.com

Affacciata da un lato sul lungo corso dell’Arno e dall’altro sui suoi magnifici e immensi giardini, Villa La Massa offre uno spettacolo di una bellezza mozzafiato.

Luogo dove ristorarsi in un ambiente di raro splendore, Villa La Massa è un’antica residenza nobiliare convertita in hotel di lusso capace di offrire lo splendido scenario di matrimoni romantici e dallo stile ultra-raffinato.

Location d’elezione per eventi che parlano la lingua dell’esclusività, sposarsi a Villa La Massa vuol dire regalarsi un sogno ad occhi aperti.


16. Castello di San Fabiano

Monteroni d’Arbia, Siena

via castellodisanfabiano.com

Circondato da mura e torri medievali, tra colonne, archi di epoca rinascimentale e giardini all’inglese, il Castello di San Fabiano è esempio di una meraviglia che non conosce confini.

Cuore della location è il cortile, immerso nel profumo degli ulivi, dei limoni, delle rose e delle dalie a fare da sfondo a splendidi eventi all’aperto. Grandi anche gli spazi interni tra i quali, a spiccare, sono le antiche stalle restaurate per accogliere matrimoni in stile Country Chic.

Da un happy hour ad una cena en plein air, da un ricevimento informale ad un after party super glamour, al Castello di San Fabiano non si pone alcun limite all’immaginazione.


17. La Foce

Chianciano Terme, Siena

via lafoce.com

Un vista a perdita d’occhio sul tipico paesaggio toscano, incastonato tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata.

Questo il panorama che si può ammirare dalla tenuta La Foce, villa del Quattrocento circondata da un magnifico giardino terrazzato all’italiana dove svettano alberi di cipresso circondati da cespugli di glicine, timo e rosmarino tra cui celebrare nozze romantiche al di là di ogni immaginazione.

Completano la proposta, gli ampi spazi interni completamente restaurati. Il Destination Wedding a La Foce è una favola contemporanea.


18. ColleMassari Hospitality

Poggi del Sasso, Grosseto

@collemassari_hospitality | Via Instagram

Relax, buona tavola e i paesaggi incantevoli della Maremma Toscana a fare da sfondo.

La Tenuta di Montecucco, cuore del luxury relais ColleMassari Hospitality, è la location per Destination Wedding all’insegna dell’autenticità.

Scenario magnifico per cerimonie di nozze religiose, civili, simbolici e di ricevimenti indimenticabili tra filari di viti, essenze locali, ulivi secolari e un suggestivo viale di cipressi, ColleMassari Hospitality regala gli sposi e i loro ospiti un’esperienza raccolta e di classe.


19. Villa Catignano

Castelnuovo Berardenga, Siena

@villa_catignano | Via Instagram

Residenza di lusso risalente al Seicento, Villa Catignano si trova nel territorio del Chianti Classico in uno scenario dove si combinano, fino a diventare un tutt’uno, natura, eleganza e lusso.

Tra una passeggiata nel giardino all’italiana o nel suggestivo cortile interno e un soggiorno in uno dei sette appartamenti riccamente arredati, si respirano le atmosfere nobiliari di un tempo.

Tranquillità, benessere e fascino toscano: è questo che distingue un matrimonio a Villa Catignano.


20. Villa Grabau

San Pancrazio, Lucca

via Villa Grabau su Facebook

Infiniti spazi e possibilità per i matrimoni a Villa Grabau. La location per grandi e piccoli eventi poco distante da Lucca, si divide tra gli eleganti saloni interni della villa storica e la bellezza degli ambienti della Limonaia, ideali per i ricevimenti più importanti.

E poi c’è il Teatro di Verzura, per cerimonie immerse nell’intimità della natura, e il parco che, con la sua varietà di piante provenienti da tutto il mondo, diventa la cornice ideale per raffinati cocktail party.

Le nozze a Villa Grabau sono destinati ad essere ricordati per sempre.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Mariù, la nuova collezione sposa Atelier Benedetta che si ispira agli anni ‘50
Destination Wedding Venues in Toscana, così belle da lasciare senza fiato

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.