Corsi con Cira Lombardo, i nuovi appuntamenti di Accademia del Wedding

Con il nuovo anno ripartono anche i corsi con Cira Lombardo rivolti a chi vuole diventare un Wedding Planner professionista. 

Dal corso online al Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, in presenza: ecco i prossimi appuntamenti di Accademia del Wedding.


Il 2022 è appena iniziato e con esso riparte, sempre a pieno ritmo, l’attività di Accademia del Wedding, dedicata alla formazione dei professionisti del matrimonio. 

Sono già in calendario i prossimi corsi con Cira Lombardo, rivolti a chi sogna di diventare un Wedding Planner. 

Non solo teoria, ma tanta “experience”. Sì perchè è la trasmissione dell’esperienza di colei che è considerata la “regina” del Wedding, a fare la differenza. 

Un'immagine dei corsi con Cira Lombardo. In questa foto la wedding planner mentre parla con un'allieva durante una lezione di un suo corso formativo

Corsi con Cira Lombardo, si riparte: i nuovi appuntamenti 2022

L’offerta formativa targata Cira Lombardo è ricca di temi teorici e creativi, ma anche tecnici e manageriali.

Ci sono diverse tipologie di corsi, che si possono adattare ad ogni esigenza lavorativa e personale. Da quelli online a quelli in aula; da quelli base ai più avanzati.

Accademia del Wedding offre una formazione a 360°, ricca della consulenza di affermati professionisti di vari settori. 

Messaggio pubblicitario

Ecco i nuovi appuntamenti 2022:

  • Corso Online per Wedding Planner dal 7 al 25 febbraio 2022
  • Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, dal 4 all’8 aprile 2022, a Nola
  • Il Videocorso per Wedding Planner

Al termine dei corsi è previsto il rilascio di un attestato firmato da Accademia del Wedding e Cira Lombardo.

In questa foto una lezione in aula tenuta da Cira Lombardo e rivolta ad aspiranti Wedding Planner

Corso Online per Wedding Planner: 9 lezioni con Cira Lombardo

Il primo, in ordine di tempo, dei corsi con Cira Lombardo è il Corso Online per Wedding Planner. Giunto all’ottava edizione, è in programma dal 7 al 25 febbraio. 

Nove lezioni, della durata di due ore ciascuna, che si svolgeranno online, dalle 18.30 alle 20.30. Dunque, in un orario serale per dare la possibilità anche a chi lavora di partecipare. 

Gli argomenti, tecnici e pratici, aiuteranno a sviluppare tutte quelle competenze multidisciplinarie che un Wedding Planner deve possedere.

Dal come gestire il primo appuntamento con gli sposi e gli aspetti contrattuali al giusto metodo per la stesura di una timeline e la gestione del budget.

Ancora, la parte più creativa, come i moduli dedicati agli allestimenti floreali e alla wedding cake.

La locandina del Corso Online per Wedding Planner di Cira Lombardo

Alla fine di ogni modulo, gli allievi riceveranno slide riassuntive e materiale. Ma soprattutto, saranno forniti speciali “bonus”, come modelli, schemi e fac-simili di contratti, preventivi e timeline creati e utilizzati da Cira Lombardo.

Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator

Cinque giorni di formazione intensiva e in aula per apprendere conoscenze e strumenti utili ad avviare l’attività di organizzazione eventi e matrimoni .

È questo l’obiettivo del secondo corso diretto da Cira Lombardo, l’Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, che si svolgerà in presenza dal 4 all’8 aprile, a Villa Feanda, a Nola, in provincia di Napoli. 

Perché “Experience”? “Perché i cinque giorni di formazione intensiva non si limiteranno a insegnare , ma a far vivere ai nostri allievi una vera e propria esperienza di cambiamento. Una prova da affrontare e vincere per migliorare sé stessi, il proprio lavoro e la propria vita”, spiegano da Accademia del Wedding. 

Il programma prevede una formazione di altissimo livello. I partecipanti saranno impegnati in laboratori, prove pratiche e momenti di confronto e condivisione.

A fine corso si terrà una competizione: i corsisti si divideranno in squadre e lavoreranno con esperti del settore per l’ideazione e la realizzazione di un progetto di allestimento e mise en place.

Un percorso formativo concreto e pratico. Gli studenti avranno l’opportunità di sperimentarsi e mettere in pratica le loro competenze direttamente sul campo. 

Il Videocorso sempre disponibile online

Ancora, sempre acquistabile online il Videocorso per Wedding Planner. Ideale per chi non ha molto tempo a disposizione e preferisce optare per un corso da gestire in autonomia. 

 Strutturato a moduli, chi è interessato può acquistare un modulo per volta e seguirlo quando vuole e su qualsiasi dispositivo.

Ciascun modulo è dedicato a una tematica precisa. Dalla realizzazione di allestimenti a quelle tecniche, come l’organizzazione di un database fornitori o la gestione del budget.

Alla fine di ogni modulo c’è anche un test per verificare il livello di apprendimento delle nozioni acquisite. 

Infine, è possibile acquistare il corso completo ad un prezzo scontato. 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 Comment
  • Cristina
    4 Settembre 2022

    Buonasera sono interessata a corsi di wedding planner e event coordinator c’è qualcosa in programma a breve ? Grazie

Previous
Abiti da sposo Lorenz 2022, tre linee moderne ed eleganti
Corsi con Cira Lombardo, i nuovi appuntamenti di Accademia del Wedding

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE