Dagli abiti e le acconciature in stile hollywoodiano ai modelli principeschi e romantici, le spose tornano a essere dive. Ancora, bomboniere e partecipazioni. Ecco tutte le tendenze matrimoni 2021 consigliate da Cira Lombardo.
Come saranno i matrimoni 2021? Dopo un anno di pandemia, tra difficoltà oggettive e restrizioni, si prospettano scenari sicuramente differenti rispetto agli anni precedenti. Ma una cosa è certa: c’è tanta voglia di leggerezza. A dirlo è la Wedding Planner and Event Creator Cira Lombardo, con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore e oltre 500 matrimoni organizzati.
Tendenze matrimoni 2021 Cira Lombardo tra voglia di leggerezza e romanticismo
In questo particolare momento storico, molti futuri sposi ridimensioneranno i loro budget, almeno in parte, e cercheranno di conciliare le loro esigenze con il nuovo scenario dei matrimoni in Italia.
“Secondo la mia esperienza – spiega la Wedding Planner e Event Creator – posso dire che c’è tanta voglia di tornare a festeggiare insieme, di condividere una gioia meritata e di regalarsi qualcosa di meraviglioso, come l’abito da sposa dei sogni”.
C’è bisogno di tornare a sognare e di trasformare le nozze in una vera e propria fiaba d’amore. Così, parlando di tendenze matrimoni 2021, Cira Lombardo spiega che “ci sarà una forte virata verso la semplicità di stili come il Natural, ma anche un ritorno al romanticismo e all’eleganza”.
Abiti da Sposa 2021, principesse o hollywoodiane: vince lo stile da diva
Le spose tornano a sognare: sì ad abiti romantici, principeschi e a modelli da vera diva hollywoodiana.
Ecco le tendenze per le spose 2021, secondo Cira Lombardo.
-
Sposa principessa, moderna e dalla forte personalità. Gli abiti sono molto lavorati, tra fiori 3D, drappeggi, volant e plissé. Sì ai volumi ampi. Grande attenzione ai dettagli: arrivano effetti nuovi e preziosi, tra applicazioni e ricami. Sono modelli dalla forte personalità, per donne che amano stupire, vere e proprie opere d’arte.
-
Sposa romantica con un tocco baby. Si torna un po’ nei sogni di bambine. La sposa è romantica, come quella che attende il suo principe azzurro. Gli abiti si ispirano a quelli delle favole ma con tocchi assolutamente moderni e più modaioli: grandi maniche a sbuffo, corte a palloncino o lunghe di velo. A questa tendenza, si aggiungono grandi colletti di pizzo sangallo e volumi con personalizzazioni che rendono ogni vestito unico. Non solo gonne ampie, ma anche linee più contemporanee e glamour, come quelle a sirena. Ancora strascichi staccabili e grandi fiocchi.
-
Sposa hollywoodiana per nozze eleganti. Per le più audaci, spazio agli abiti da red carpet, da vere dive. Femminili e sensuali i modelli sottoveste, in seta o con ricami e applicazioni preziose. Si rinnovano anche i colori: oltre al tradizionale bianco, rosa cipria o champagne. Tonalità moderne da abbinare ad accessori glamour ispirati alle celebrità del jet set internazionale.
Anche le acconciature sposa 2021 si fanno romantiche e principesche. Tornano le trecce, non solo per le spose ma anche per testimoni e invitate a nozze. Morbidi semi raccolti, molto eleganti, da vera regina. “Romanticismo, dunque, anche nella scelta dell’hair style, all’insegna della semplicità e del buon gusto”, consiglia Cira Lombardo.
Location per i matrimoni 2021, ecco i luoghi più richiesti dagli sposi
Dalla Costiera Amalfitana alle località balneari siciliane, passando per le città d’arte, come la rinascimentale Firenze o la medievale Siena. Ancora, l’eterna e maestosa Roma, ma anche i romantici laghi lombardi. E così via.
Se gli sposi tornano a sognare nozze da favola, le location per matrimoni 2021 non possono essere da meno. Strutture esclusive, in ambientazioni magiche e con panorami mozzafiato. Dalle ville e terrazze sul mare a castelli e dimore storiche immersi nel bosco o in riva a un lago.
In Italia di certo non mancano le strutture dai paesaggi naturali suggestivi. “Da nord a sud non mancano le richieste per location che facciano incantare sposi e ospiti”, spiega la Wedding Planner.
Bomboniere e partecipazioni per matrimoni 2021: i consigli di Cira Lombardo
Tra le tendenze dei matrimoni 2021, fa grande ritorno la bomboniera. Da sempre piccolo presente per gli invitati come forma di ringraziamento, quest’anno sembra rivestire un ruolo ancora più importante. Diventa simbolo dell’amore che trionfa sulle avversità.
“Tra i preferiti di quest’anno non mancheranno gli intramontabili cadeaux di cristallo o le bomboniere di design, ispirate nelle forme e nei decori alla moda, alla cultura e al made in Italy. In particolare, gli sposi sceglieranno qualcosa di utile e di esclusivo per la casa, come i profumatori d’ambiente”, racconta Cira Lombardo.
In pendant con lo stile di matrimonio scelto la Wedding Stationery: partecipazioni, menù, segnaposto e tableau de mariage. “Pensando a matrimoni semplici, romantici o in stile Natural, le partecipazioni più di tendenza al momento sono proprio quelle illustrate a mano, magari personalizzate con le iniziali degli sposi, per un tocco chic. Come sempre, è fondamentale che ogni dettaglio delle nozze sia armonico con il progetto nel suo insieme, ecco perché il consiglio è quello di scegliere un coordinato che leghi le partecipazioni ad altri elementi, come il tableau, i menù, i segnaposto e così via”, conclude la Event Creator.
QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE TENDENZE MATRIMONI 2021 DELINEATE DA CIRA LOMBARDO. PER SAPERNE DI PIÙ SUGLI STILI E TEMI IN VOGA COLLEGATI AL SITO DELLA WEDDING & EVENT CREATOR
Crediti
Event Creator: Cira Lombardo Events
Riprese e foto: Sabatino Maisto Fotografo
Location: Villa Tre Ville
Attori: Raffaella Modugno, @
Abiti da sposa: Bruno Caruso Privee
Abiti da sposo: Caruso Uomo
Make-up: Alessandro Gaglione
Flower designer: Posaflora
Forniture fiori: MRM Flowers, Franco Scognamiglio srl, La nuova floricoltura
Allestimenti: Geg Party Service
Luci: Fratelli Pizza srl
Accessori: Le gioie, Rosalinda Campora, Stile Valentine, Di Caterina Tessuti, Emo Italia, Deluca1976 Spesa a domicilio
Grafica: Eyder design
Cake designer: Lilia Ferraro
Automobile: Spider Lifestyle
Positano Official
Cosa ne pensi?