Maria Rita Iai, un matrimonio stile Natural in Sardegna

Una fiaba d’amore “scritta” in una location immersa nella natura incontaminata e selvaggia. 

La Wedding Planner Maria Rita Iai ci racconta un matrimonio organizzato nella sua Sardegna, tra allestimenti natural e dettagli eleganti.


La natura è la protagonista assoluta delle nozze in stile Natural organizzate dalla Wedding Planner Maria Rita Iai, owner dell’agenzia Chic Events

Un matrimonio a Nule, paesino dell’entroterra della Sardegna, nella suggestiva cornice di Colle San Paolo. 

Una location che regala il panorama unico di una natura selvaggia e incontaminata. Una cornice dove il tempo sembra essersi fermato. 

Nella foto la coppia di sposi delle nozze in stile Natural presentate da Maria Rita Iai. Gli sposi si abbracciano, con alle spalle il panorama di Nule, fatto di alberi sardi e colline.

Maria Rita Iai, nozze in stile natural a Nule

Il matrimonio si è svolto con un rito civile all’aperto in Colle San Paolo. Un parco di Nule, che, oltre a essere una splendida location immersa nel paesaggio rurale tipico dell’entroterra sardo, è anche un luogo ricco di storia e significativo per la comunità nulese. 

Allestimenti con elementi che richiamano la natura selvaggia di Nule, che si fondono con dettagli eleganti e sontuosi.

Un trait d’union che ha dato vita a un matrimonio fuori dagli schemi, originale e allo stesso tempo romantico ed esclusivo.  

In questa foto il posto dove si è svolto il rito civile all'aperto delle nozze in stile Natural disegnate da Maria Rita Iai.

La Wedding Planner ha usato elementi apparentemente contrastanti, ma micelati con equilibrio e buon gusto. 

Le sedie dei due sposi e il tavolo del celebrante, di legno rustici, sono ricoperti da un velo ricamato in pizzo macramè, dallo stile elegante effetto vintage. 

In questa foto gli allestimenti del rito civile all'aperto. In primo piano una sedia di legno, molto rustica, ricoperta da un tessuto ricamato. A questo è legato un mazzo di fiori, con rami di eucalipto e altre piante selvatiche e ranuncoli bianchi. A tenerli insieme un nastro di juta. in secondo piano un tavolo ricopero dallo stesso tessuto ricamato e sopra una rigogliosa composizione floreale, tra piante selvatiche verdi, rose e ranuncoli bianchi e pampas.

Compozioni floreali in stile Natural dal tocco romantico

Nelle composizioni floreali, piante e fiori selvatici, tipici della natura sarda, si accostano alle eleganti (e sempre romantiche) rose bianche. A cui si aggiungono gli originali pampas, donando un tocco di leggerezza all’allestimento. 

In questa foto una sedia allestita con un mazzo di fiori ranuncoli bianchi e foglie di eucalipto, nelle nozze firmate maria Rita Iai

Originale il cuscino portafedi floreale, realizzato con due pampas intrecciate con foglie verdi e due ranuncoli bianchi, sui cui sono stati adagiati gli anelli. 

Un originale portafedi floreale da un'idea di Maria Rita Iai. Realizzato con due pampas intrecciate con foglie verdi e due ranuncoli bianchi, sui cui sono stati adagiati gli anelli

In perfetto stile natural, anche il rigoglioso bouquet della sposa, in pendant con le altre composizioni floreali. Rami di eucalipto verde e di altre piante selvatiche, rose bianche e pampas. Il mazzo è legato con un nastro ricamato che richiama un’antica tecnica di ricamo artigianale di Nule. 

La Wedding Cake, ossia la torta nuziale, una elegante nude cake a quattro piani. Finemente addobbata con piccoli bouquet di rose, bianche e rosa pesca, e fiorellini di campo. 

La wedding cake delle nozze in stile Natural realizzate da Maria Rita Iai.

Destination Wedding in Sardegna, Nule meta perfetta per sposarsi

“Un perfetto esempio di nozze in stile Natural, ideale per chi ama la natura”, spiega Maria Rita Iai. “Il mood adatto per chi desidera un matrimonio immerso nel verde e in scenari naturali incontaminati”. 

Una tendenza, questa, molto richiesta soprattutto nei Destination Wedding in Sardegna, ossia i matrimoni di coppie straniere che scelgono di sposarsi sull’Isola.

“Gli stranieri scelgono la Sardegna non solo per le spiagge e il mare, ma anche perchè qui possono trovare scorci di natura incontaminata e selvaggia. Luoghi dove le tradizioni popolari sono ancora vive. Nule è la meta perfetta per chi cerca natura e foclore”, sottolinea la Wedding Planner. 


Crediti

Location: Colle San Paolo
Atelier: Abiti Le Perle
Floral Flowers Designer: Francesca Testoni
Make-up: Maria Giovanna Zoroddu
Hair Stylist: Bastiana Acconciature
Wedding Cake e Pastry: Cocco 
Photo: Feel Emotion Nuoro

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding Tour NH Collection, con Cira Lombardo alla scoperta di luxury hotel per le nozze
Maria Rita Iai, un matrimonio stile Natural in Sardegna

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE