Matrimonio di Alice e Michele, lo stile Green secondo Luisa Mascolino

Elegante, romantico, decisamente magico: così Luisa Mascolino descrive il matrimonio di Alice e Michele.

Andando incontro al sogno della sposa, la Wedding Planner ha scelto una location immersa nella natura, omaggiata con un allestimento elegante di ispirazione Green.
(Foto di Francesca Commissari)


Il desiderio fortissimo di una sposa, una location unica e l’abilità della Wedding Planner Luisa Mascolino nel trasformarli in pura magia. 

Messaggio pubblicitario

Il matrimonio di Alice e Michele, due sposi siciliani, è stato celebrato nella splendida Tenuta Savoca, a Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Qui, come avevano sempre sognato, hanno pronunciato il loro Sì in un bosco incantato

Messaggio pubblicitario

Matrimonio di Alice e Michele: una magica fiaba green

Tra Alice, Michele e Luisa Mascolino si è stabilito fin da subito un feeling perfetto, grazie alla profonda empatia dimostrata dalla Wedding Planner: «Alice mi ha confidato di avere capito subito che ero “quella giusta” perché ho cercato di ascoltare completamente le sue esigenze e i suoi desideri», racconta.

In questa foto la Wedding Planner Luisa Mascolino mentre controlla la mise en place del matrimonio di Alice e Michele
La Wedding Planner Luisa Mascolino

Alice, infatti, aveva sempre immaginato un «matrimonio magico e immerso nella natura – continua Luisa – e partendo da questa richiesta ho capito che la location giusta per loro non poteva che essere Tenuta Savoca».

Messaggio pubblicitario
In questa foto la cerimonia di matrimonio di Alice e Michele nel bosco di Tenuta Savoca

Alice e Michele si sono sposati in un bosco dove la Wedding Planner ha organizzato, coordinandosi con una celebrante professionista, un rito civile allo stesso tempo romantico ed elegante.

Messaggio pubblicitario
In questa foto il banco di legno preparato per i riti simbolici del matrimonio di Alice e Michele: il rito della sabbia e il rito del lazo

I due sposi si sono detti Sì con due riti simbolici: la cerimonia della sabbia e il rito del lazo, realizzato usando un nastro di pizzo intessuto di piccole rose, en pendant con lo stile del matrimonio.

In questa foto il rito della sabbia durante la cerimonia di nozze di Alice e Michele
In questa foto il rito del lazo durante la cerimonia di nozze di Alice e Michele nella Tenuta Savoca a Piazza Armerina

Guarda anche il profilo Instagram di Luisa Mascolino


Dalla cerimonia al ricevimento, tutti i dettagli dell’allestimento

Tortora, verde, soft orange, rosa cipria, bianco panna: questi i colori che hanno composto la palette cromatica delle nozze di Alice e Michele, scelti da Luisa Mascolino per richiamare i toni della natura e della terra sia nell’allestimento che negli elementi della stationery.

In questa foto la wedding bag con il ventaglio e il sacchetto di riso

La cerimonia

Per fondersi alla natura e non alterare la bellezza spontanea del luogo, Luisa Mascolino ha ricreato, per lo spazio della cerimonia, un ambiente intimo incorniciato da sottili architravi di legno, decorate con composizioni di rose, bacche, fiori stabilizzati, fiori di campo e arbusti.

In questa foto due composizioni di fiori del matrimonio di Alice e Michele firmato dalla Wedding Planner Luisa Mascolino
In questa foto una composizione floreale del matrimonio di Alice e Michele

Un lungo corridoio di legno, invece, conduceva ad un arco sotto al quale Alice e Michele si sono scambiati le promesse nuziali.

In questa foto la cerimonia di nozze di Alice e Michele nel bosco di Tenuta Savoca
In questa foto l'altare del matrimonio di Alice e Michele nel bosco della Tenuta Savoca
In questa foto il dettaglio di fiori sull'arco del matrimonio di Alice e Michele allestito dalla Wedding Planner Luisa Mascolino

Nessun posto assegnato per gli ospiti, ma banchi con grandi cuscini sui quali accomodarsi in base a «dove il cuore comanda» come recitava il Welcome Table Mariage posto all’ingresso del luogo della cerimonia.

In questa foto il Welcome Table Mariage delle nozze di Alice e Michele realizzato in legno sul quale è scritto "Oggi si celebra l'amore, sedete dove il cuore comanda"
In questa foto lo spazio della cerimonia di nozze di Alice e Michele nel bosco di Tenuta Savoca

Il ricevimento

Luisa Mascolino ha reso altrettanto accogliente l’antico casale di Tenuta Savoca dove si è tenuto il ricevimento di nozze di Alice e Michele.

In questa foto lo spazio del ricevimento di nozze di Alice e Michele con il Welcome Table Mariage decorato con lanterne di carta
In questa foto gli sposi Alice e Michele si abbracciano sotto a lanterne di carta
In questa foto lo spazio del ricevimento di nozze di Alice e Michele con la Timeline dell'evento stampato su legno e decorato con lanterne di carta e divani vintage

A farla da padrone ancora una volta l’elemento naturale con lanterne di carta, Backdrop in legno ad indicare la timeline dell’evento e anche sulla mise en place.

La Wedding Planner ha scelto, infatti, lunghi tavoli imperiali di legno nudo decorati con centrini bianchi usati come sottopiatti, piccole composizioni di fiori in vasi di vetro e foglie aromatiche (rosmarino, salvia, alloro, solo per citarne alcuni) come segnaposto.

In questa foto un tavolo imperiale di legno nudo decorato con vasetti di fiori
In questa foto il dettaglio di una mise en place boho chic composta da piatto di vetro, un centrino come sottopiatto, posate d'argento e piccoli vasetti di vetro con rose e fiori di colore bianco

Per completare l’atmosfera magica e romantica che ha caratterizzato l’evento, Luisa Mascolino ha scelto di circondare con candele e di ricoprire lo spazio del party da grandi tetti di luci.

In questa foto la sala del ricevimento di nozze di Alice e Michele decorata con un tetto di luci e sedie chiavarine di colore dorato
In questa foto uno spazio sul prato del party di nozze di Alice e Michele decorato con tappeti persiani e un tetto di luci

Intrattenimento e cadeaux di nozze, il tocco finale di Luisa Mascolino

A rendere ancora più magico il matrimonio di Alice e Michele è stato l’intrattenimento scelto per i loro ospiti.

Giocolieri, funamboli e mangiatori di fuoco hanno affascinato gli invitati con le loro acrobazie da togliere il fiato.

In questa foto un funambolo durante uno spettacolo ad un party di nozze
In questa foto un mangiatore di fuoco durante uno spettacolo ad un party di nozze
In questa foto un giocoliere durante uno spettacolo ad un party di nozze

E per concludere, ad ogni ospite è stata omaggiata una candela profumata ed ecosostenibile per portare a casa il calore di una giornata davvero speciale.


Continua a leggere…

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Gessica Notaro, il Sì da favola Disney con Filippo Bologni
Matrimonio di Alice e Michele, lo stile Green secondo Luisa Mascolino