Le nozze di Manuela e Reald, tra fiori e cristalli Valeria Fazio scrive una nuova favola

Le nozze di Manuela e Reald sono state un vero e proprio omaggio floreale all’amore. 

Tra fiori rigogliosi, lussuosi cristalli e una vista mare pazzesca, la Wedding Planner Valeria Fazio ha ricreato la magia di una favola d’amore che ha fatto sognare tutti


Italiana lei, d’origine albanese lui (ma cittadino italiano ormai da anni), come un Destination Wedding il matrimonio di Manuela e Reald è stata una romantica unione fra due culture e usanze, che una Wedding Planner esperta e attenta come Valeria Fazio ha saputo trasformare in una splendida ed emozionante favola. 

In questa foto due chandelier di cristallo appesi a due strutture verticali ad arco ricoperte di piante rampicanti

Le nozze di Manuela e Reald, un omaggio floreale all’amore

Protagoniste della giornata le rigogliose composizioni di fiori che hanno dominato la scena, a partire dall’ingresso in chiesa. Un tripudio floreale per rendere omaggio all’amore.

Le nozze si sono svolte in una sontuosa chiesa di Finale Ligure. L’altare è stato “vestito” (letteralmente) di fiori. Ricche composizioni salgono lungo i gradini verso il presbiterio, come a voler accompagnare gli sposi verso una nuova vita insieme.   

in questa foto l'altare nuziale allestito di fiori per le nozze di Manuela e Reald

Una palette di colori delicata e raffinata, che punta tutto su tre colori: bianco, verde e (soprattutto) azzurro polvere; nuance che ricorre anche nei tessuti che allestiscono il banchetto degli sposi. Così pure i mazzetti di fiori, legati insieme da un nastro della stessa tonalità, adornano la navata centrale che conduce gli sposi all’altare. 

Tra i fiori, spiccano le eleganti ortensie e rose inglesi David Austin e i più ricercati eryngium, lisianthus e delphinium. 

Sempre precisa e attenta nella cura di ogni dettaglio – come è nel suo stile -, Valeria Fazio ha saputo dosare la ricchezza delle varietà floreali utilizzate con il buon gusto e l’eleganza, scegliendo i fiori giusti e le tonalità più adatte. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sfarzoso, romantico e al tempo stesso sofisticato e di classe. 

Nozze in una fortezza, il giorno da favola di Manuela e Reald

Dopo la cerimonia, il ricevimento nuziale si è svolto in un castello, una prestigiosa fortezza di Finale Ligure. Una location maestosa e romantica insieme. D’altronde quale migliore favola non si conclude con un romanticissimo matrimonio in un castello?

Tra fiori e cristalli, Valeria Fazio ha ricreato la magia di una fiaba moderna e glamour insieme. La scenografia è fastosa ma senza mai tradire le regole del bon ton. 

Il ricevimento si è tenuto su una terrazza con una meravigliosa vista mare sulla splendida costa ligure. Grandi protagoniste, ancora una volta, le ricche composizioni floreali sui toni del verde, bianco e azzurro.

Incantevole l’effetto cromatico creato dall’accostamento fra l’azzurro polvere dei fiori e l’azzurro del cielo limpido di una meravigliosa giornata mite, che ha reso tutto ancora più bello. 

A dominare la scena, insieme ai fiori, sciccosi chandelier di cristallo, che con i raggi solari hanno regalato uno spettacolare gioco di colori e scintillii che ha incantato tutti. 

in questa foto due eleganti chandelier di cristallo, che con i raggi del sole creano uno spettacolare gioco di colori e scintillii

Due chandelier sono stati utilizzati anche per allestire, in perfetto stile luxury, l’angolo Photobooth, dove sposi e invitati potevano scattarsi romanticissime foto, con alle spalle il mare blu della Liguria. Una magia per gli occhi e il cuore. 

A sorreggere i lampadari una doppia piantana completamente rivestita di fiori e foglie, riprendendo il mood degli allestimenti floreali dominanti. 

Mise en place tra fiori e cristalli

Allestimenti romantici ed eleganti hanno arredato il ricevimento nuziale di Manuela e Reald, che si è svolto sulla terrazza, all’esterno della maestosa fortezza. 

Un mood delicato che contrastava con l’aspetto rude e imponente della location.

Una mise en place dalla semplicità sofisticata e ricercata. Tavoli rotondi, tovagliato e porcellane bianchi, bicchieri di cristallo. A fare da centrotavola delicati vasetti in argento con un’esplosione floreale di fiori e foglie. 

Stationery e menù personalizzati, la cura dei dettagli

A fare la differenza è stata anche l’estrema cura dei dettagli e la personalizzazione di ogni aspetto delle nozze, caratteristiche inconfondibili dei matrimoni che portano la firma di Valeria Fazio Eventi e Wedding.

A partire dalla progettazione della grafica e del logo, che si ripetono in ogni elemento della stationery. Partecipazioni e libretti messa riportavano lo stesso disegno che riprendeva fiori e colori delle composizioni floreali.  

Da vero evento luxury anche la scelta dei menù personalizzati per ogni invitato. 

Flower bar

Assolutamente glamour e originale l’idea del Flower bar, lo speciale corner floreale – tra le ultime novità importate dagli Stati Uniti -, dove con i fiori delle composizioni floreali sono stati realizzati dei deliziosi mazzetti da donare come cadeaux agli invitati. 

Una soluzione apprezzata dagli ospiti e al tempo stesso anti-spreco, per un occhio sempre attento alla sostenibilità. 

Sposarsi in Liguria, matrimoni da favola con Valeria Fazio

Nelle nozze di Manuela e Reald, Valeria Fazio ha trasformato, ancora una volta, il sogno di una coppia in una favola d’amore, realizzando tutti i loro desideri ed esigenze. 

Il successo della Wedding Planner sta proprio nel saper intercettare i gusti e le caratteristiche dei suoi sposi e tradurli in eventi capaci di regalare emozioni indimenticabili. 

La Liguria è la sua terra. Una regione dalle mille potenzialità e tra le mete predilette per i Destination Wedding di stranieri che scelgono l’Italia per dirsi “Sì, lo voglio!”. 

Un territorio sorprendente, che sa racchiudere mare, collina e montagna in pochi chilometri e possiede location naturali bellissime, così pure castelli, ville antiche e palazzi nobiliari. 

È qui che Valeria Fazio Eventi e Wedding, insieme al suo staff qualificato, progetta e realizza matrimoni da favola, accompagnando gli sposi, mano nella mano, verso il giorno più importante della loro vita. 

La wedding planner si occupa di tutta l’organizzazione, curando con estrema attenzione ogni aspetto e dettaglio delle nozze, trasformando così il vostro giorno più bello in un evento unico da ricordare per sempre. “Dare forma ai desideri per trasformarli in emozioni”: è la sua filosofia. 


Credits

Location: Ristorante La Fortezza
Fotografi: Creative CoupleStudio, Wedding Photography
Abiti da sposa e sposo: Atelier White me
Floral Designer: Florarte Finale in collaborazione con Marco Ongaro
Light Designer: Noiré – Event Solutions
Tessuti: Amanda Casassa Addobbi
Hair Stylist: Michela Desolei
MUA: Michela Make-up
Dj-set: Daniel Noir
Wedding cake: Pasticceria caffè Ferro
Confetti: Ernesto Brusa
Wedding Stationery: Il cappellaio matto handmade
Bomboniere: Sommariva tradizione agricola
Nastri in seta: Allegoria textile delights
Auto d’epoca: Racing Legends
Animazione: JDY-Style
Rentals: Smacrent
Travel Planner: Volver Tour Operator
Chef: Maurizio Rossello
Wedding Staff: Lucrezia Piccone, Michela Giovanardi, Diana Brunetto, Michela Altafini

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    1 Comment
    • Anna Maria Mazzeo
      1 Novembre 2022

      Bellissimo tuto anche perché ha rispecchiato le traduzioni albanesi nell’arredamento in cristallo

    Previous
    Qualità e splendidi paesaggi, Tenuta Amalthea al TuttoSposi 2022
    Le nozze di Manuela e Reald, tra fiori e cristalli Valeria Fazio scrive una nuova favola

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta