Castello Xirumi Serravalle, scrigno di Sicilia per nozze da favola

castello xirumi

Castello Xirumi Serravalle, il luogo dove i sogni degli sposi diventano realtà. Chi infatti non ha mai sognato di festeggiare le proprie nozze in un castello ricco di storia e circondato dal verde?  In Sicilia si può. L’incantevole Castello, che si trova nella provincia di Siracusa, a pochi chilometri da Catania, Caltagirone, Ragusa ed a un’ora circa da Taormina, è il luogo ideale in cui realizzare il proprio matrimonio.


Risalente al XVI secolo è circondato da uno degli agrumeti più ampi della Sicilia. Anima e cuore pulsante del Castello è la Baronessa Ada Grimaldi di Serravalle e negli ultimi anni, anche la figlia Beatrice.

La facciata principale del castello è in stile neogotico. Sulla corte interna, cuore della struttura, si affacciano le ampie sale arricchite da decori che si differenziano per ogni ambiente. Incantevole per cerimonie particolarmente intime anche la chiesa con il suo altare del 700 costruito in pietra bianca di Siracusa

castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi

 Castello Xirumi Serravalle, ogni angolo una location per nozze impeccabili

Il palmeto per particolari allestimenti di confettate e candy-bar, il bordo della piscina per gli aperitivi e i buffet di dolci. Ci sono anche il frantoio per inediti percorsi gastronomici e le ampie e romantiche sale interne così belle da togliere il fiato. Unico anche il giardino arabo che al tramonto, incorniciato da roseti, regala scorci magici per gli scatti fotografici. I ricevimenti di nozze trovano il loro luogo ideale in ogni angolo del Castello Xirumi.  Qui ogni coppia potrà realizzare il proprio sogno d’amore.

castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi

Il fascino della tradizione e della campagna siciliana al Castello Xirumi Serravalle

Aria di storia e nobiltà al Castello Xirumi- Serravalle. Una storia che è portata avanti con grinta e passione dalla Baronessa Ada Grimaldi Serravalle e dalla figlia Beatrice.

La scelta di aprire le porte del Castello agli sposi è avvenuta per caso, prima timidamente – racconta. – Poi, sempre più numerose giovani coppie dimostravano il desiderio di festeggiare da noi il loro matrimonio. Mi sono accorta al tempo stesso che questa attività rispecchiava perfettamente quello che avevo sempre desiderato fare, ospitare ed accogliere nel miglior modo possibile”. 

castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi
castello xirumi

PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI AL CASTELLO XIRUMI -SERRAVALLE NON RIMANE CHE VISITARE IL SITO INTERNET DELLA STRUTTURA. 

 

Previous Post Next Post

Comments

    • Melania
    • 5 febbraio 2019
    Rispondi

    Bellissima location per chi vuole un matrimonio da favola come il mio sono passati quasi dieci anni ma la magia è sempre viva . ❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares