Sfilate Barcelona Bridal Fashion Week 2025, in passerella il meglio della moda sposa

È ricchissimo il programma delle sfilate della Barcelona Bridal Fashion Week 2025. 

La passerella accoglierà oltre 44 maison internazionali, con debutti esclusivi come quello di Vivienne Westwood e Ines Di Santo.
(In cover, foto via barcelonabridalweek.com)

Messaggio pubblicitario

Barcellona torna a essere la capitale internazionale della moda nuziale.

Dal 23 al 26 aprile, si accendono i riflettori della Barcelona Bridal Fashion Week 2025. Designer affermati e talenti emergenti saliranno sulla passerella per presentare le loro collezioni Bridal e da cerimonia per la stagione 2026.

Messaggio pubblicitario

Un’edizione destinata a dettare le tendenze Bridal del 2026, organizzata da Fira de Barcelona con il supporto del Departament d’Empresa i Treball della Generalitat de Catalunya, che quest’anno promette di essere ancora più spettacolare.

Sfilate Barcelona Bridal Fashion Week, al debutto Vivienne Westwood e Ines Di Santo

Grande attesa per il debutto in passerella per Vivienne Westwood, la leggendaria maison britannica. Per la prima volta, il brand presenterà una sfilata interamente dedicata alla sua linea Bridal. E ha scelto l’evento di punta della BBFW, la Bridal Night nella location d’eccezione della Universitat de Barcelona.

Messaggio pubblicitario

Tra i grandi nomi della moda sposa internazionale a sfilare ci sarà anche quello della designer  Ines Di Santo, il cui stile sofisticato e lussuoso ha conquistato negli anni le Bride-to-be di tutto il mondo.  Dopo anni di partecipazione al tradeshow della fiera, la sua presenza sulla passerella di Montjuïc è una novità assoluta.

A fare il suo ritorno a Barcellona anche Cymbeline, con un nuovo approccio focalizzato su sostenibilità e innovazione.

Messaggio pubblicitario
Via barcelonabridalweek.com

Barcelona Bridal Week 2025, i brand spagnoli in passerella

BBFW 2025 metterà in luce il meglio della moda nuziale spagnola con firme che da anni conquistano con dettagli pregiati, tessuti innovativi e tagli glamour e di tendenza.

Imperdibile l’appuntamento con l’inconfondibile stile di Yolancris che metterà in mostra le sue lavorazioni artigianali che fondono tradizione e modernità.

E poi Marco y María pronto a stupire con le cui creazioni raffinate dai dettagli studiati con cura e attenzione.

Sophie et Voilà promette di sorprendere con una collezione esclusiva dal design contemporaneo. Immancabile la presenza della stilista Isabel Sanchis apprezzata a livello mondiale per i suoi abiti sofisticati e senza tempo.

Il programma delle sfilate della Barcelona Bridal Fashion Week 2025 si arricchisce poi con tante firme internazionali che presenteranno le loro nuove collezioni troviamo.

Tra i grandi nomi troviamo: The Atelier by Prof. Jimmy Choo (Malesia); Joli Poli (Vietnam); Agnieszka Światły (Polonia); Serina (Giappone); Marylise, Rembo Styling & Carta Branca (Belgio); Demetrios (Italia), Morilee New York (USA), Allure Bridal (USA), Sima Couture (USA); Julia Kontogruni (Bulgaria) e molti altri.

In questa foto, un momento della sfilata di Marco y Maria alla scorsa Barcelona Bridal Fashion Week
Via barcelonabridalweek.com

Grande interesse anche per l’arrivo Veni Infantino, designer italiana con base nel Regno Unito, che presenterà le sue creazioni per la prima volta sulla passerella catalana.

Inoltre, farà il suo debutto Wang Feng, couturier cinese che dal 1982 guida una delle maison bridal più influenti in Asia, sinonimo di femminilità moderna e sofisticata.

Un’altra novità è la presenza di Yuliia Lobachóva Couture e Ricca Sposa, maison ucraine che porteranno in passerella creazioni sofisticate e di grande impatto estetico.

A questi si uniranno anche Raquel López, Claudio Di Mari, Helena e Serravalle.


Scopri tutto il calendario delle sfilate della Barcelona Bridal Fashion Week


The Edit Barcelona, i talenti emergenti alla BBFW

Un’importante vetrina sarà dedicata anche ai talenti emergenti grazie all’iniziativa “The Edit Barcelona”, che riunisce brand catalani di grande valore come Marta Martí, Mariano Moreno, Andrea Lalanza, Immaclé e Lorena Panea.

Dalle Canarie arriveranno invece i designer Ogadenia Couture, Pedro Palmas, Oswaldo Machín, By Loleiro e Amarca, che porteranno in passerella il meglio della creatività dell’arcipelago.

In questa foto, un momento della sfilata di Raquel Lopez alla scorsa Barcelona Bridal Fashion Week
Via barcelonabridalweek.com

Dalla passerella al Fashion Village, tutte le novità della BBFW 2025

Per il 2025, la passerella di BBFW si rinnova completamente, trasferendosi nel Padiglione 8 per offrire un’esperienza immersiva e spettacolare. La scenografia, ispirata agli elementi naturali del Mediterraneo, farà da sfondo a creazioni straordinarie.

Nasce poi il Fashion Village, un’area esclusiva che ospiterà i designer e i loro ospiti, offrendo un punto d’incontro privilegiato per networking e presentazioni private.

Parallelamente, la fiera commerciale si svolgerà nei Padiglioni 1, 2 e nella Plaça de l’Univers, accogliendo oltre 450 brand provenienti da 32 Paesi.

Sarà un’opportunità unica per buyer, imprenditori e operatori del settore Bridal per scoprire le nuove collezioni e conoscere da vicino i brand e le loro proposte.

In questa foto, l'ingresso all'area sfilate della Barcelona Bridal Fashion Week
Via barcelonabridalweek.com

La Barcelona Bridal Fashion Week si preannuncia, così, come un appuntamento imperdibile per scoprire le nuove tendenze e i migliori brand Bridal.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Michele Dell’Utri ottiene il riconoscimento “Certified by Leica”
Sfilate Barcelona Bridal Fashion Week 2025, in passerella il meglio della moda sposa