VBBFW20: da Barcellona arrivano le tendenze della moda sposa 2021

In digitale, ma ce l’ha fatta: la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, il cui acronimo è VBBFW20, anche nell’anno della pandemia globale è riuscita a riunire il popolo della Moda Sposa in una settimana di eventi online, sfilate live streaming e chat in tempo reale. E a dettare, così, i nuovi trend sposa 2021! 

Messaggio pubblicitarioAdvertisement

Eventi digitali, sfilate in live streaming, chat in tempo reale: è così che la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 ha risposto alla pandemia da Covid-19, riuscendo ad andare in scena e dettando quelli che saranno i nuovi trend della moda sposa 2021. Seppur tutto online.

L’emergenza sanitaria internazionale, che ha reso e rende impossibili i grandi eventi come gli spostamenti da un Paese del mondo all’altro, non ha fermato l’organizzazione magistralmente diretta da Estermaria Laruccia che, in poco tempo, è riuscita a portare l’appuntamento Bridal più atteso sul web.

Messaggio pubblicitario
In questa foto una modella sfila sulla passerella della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week indossando un abito da sposa Pronovias 2021

VBBFW20: un’App per sfilate ed eventi in diretta

E così, sul sito e con un’App nuova di zecca, future spose, operatori del settore, giornalisti e blogger hanno potuto assistere alle sfilate dei nuovi abiti da sposa 2021. Una passerella calcata dai nomi più rinomati, anche italiani.

Al termine di una settimana densa come se tutti fossero realmente a Barcellona, ad inseguire il calendario delle sfilate e degli incontri, ecco che puntuali sono arrivate le tendenze 2021 in fatto di abiti da sposa e accessori. Quelle chicche di stile per cui le future spose faranno a gara non appena varcata la soglia del loro atelier!

Moda sposa 2021: ecco i 7 nuovi trend da Barcellona

Ecco, allora, quali sono i trend sposa 2021 in arrivo dalla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week: 

  1. Maniche a palloncino.
  2. Fiocchi, di ogni misura.
  3. Frange ed effetti plumage.
  4. Ricami e inserti sparkling.
  5. Bianco ottico.
  6. Crop-top. 
  7. Accessori per i capelli.
In questa foto una modella sfila con un abito da sposa Demetrios 2021

Tra i brand sposa che hanno sfilato sulla passerella della VBBFW20, ci sono stati Pronovias e Nicole, Jesus Peiro, YolanCris, Flora Bridal, The Atelier Couture, Demetrios e Higar Novias, Isabel Sanchis, Marylise & Rombo Styling, Leonie Bridal, Sophie et Voilà.

Ma anche tanti, tantissimi italiani; maison che sono vere e proprie eccellenze dell’arte couturière del Belpaese. Su tutti, Bellantuono, Amelia Casablanca, Antonio Riva, Poesie Sposa e Valentini.    

Messaggio pubblicitario

1. Maniche a palloncino: il romanticismo è nell’aria

Le maniche, soprattutto a palloncino, nel 2021 diventano una parte essenziale dell’abito da sposa. Elegantissime, leggere in chiffon o raffinate in pizzo, con il loro volume donano all’outfit un effetto romantico e brioso insieme.

In questa foto un abito da sposa con maniche a palloncino di Flora Bridal 2021
In questa foto un abito da sposa con maniche balloon della collezione Jesus Peiro 2021
In questa foto un abito da sposa The Atelier Couture con maniche a palloncino
In questa foto una modella indossa un abito da sposa Pronovias con leggere maniche a palloncino durante la sfilata alla VBBFW20

2. Fiocchi e applicazioni maxi sfilano alla VBBFW20

Fiocchi, camelie e applicazioni di ogni tipo: la parola d’ordine è solo una, maxi! Tono su tono o dalle nuance decise, sono un dettaglio di stile che non passa inosservato. Nel 2021, infatti, i fiocchi perdono la loro allure sdolcinata e si fanno trendy come mai prima d’ora! Resistono anche le cinture, una scelta di stile di forte impatto.

Messaggio pubblicitario
In questa foto un abito da sposa di Leonie Bridal con scollo a V e maxi fiocco
In questa foto un abito da sposa isabel sanchis 2021
In questa foto da sposa con maxi camelia di Isabel Sanchis 2021

3. Frange ed effetti plumage

Effervescente. Così è la donna che punta tutto su un abito da sposa arricchito da frange o, in alternativa, da inaspettati effetti plumage (piuma).  

Corte o lunghe non importa, le frange danno alla sposa un’impronta elegante e retrò, richiamano alla mente una femminilità che si rifà agli Anni ’20. Unite al pizzo sono l’emblema della sensualità.

In questa foto un abito da sposa Valentini 2021 con effetto plumage sulle spalline
vbbfw20_26_higar novias

4. Cristalli, Swarovski, perline: la sposa è preziosa 

L’abito si riempie di cristalli, perline, decorazioni Swarovski e trasforma la sposa in una principessa. I corpetti sono tempestati da decorazioni che brillano e che scendono giù verso la gonna. Un’esplosione di opulenza!

In questa foto un prezioso abito da sposa firmato The Atelier Couture 2021 indossato da una modella alla VBBFW20
In questa foto un abito da sposa tempestato da micro cristalli di Flora Bridal
In questa foto un abito da sposa Leonie Bridal 2021

5. Bianco, che più bianco non si può!

Il bianco ottico è una delle vere, grandi tendenze sposa 2021. Gli abiti si tingono della nuance nuziale per eccellenza, ma questa volta declinata nella sua versione più pura e brillante. 

Poco importa del modello, il bianco ottico sta bene davvero su ogni tipologia di vestito da sposa: redingote, a sirena, boho chic. E si adatta facilmente a tutti i tipi di tessuto: dal mikado al pizzo, dal satin di seta al plumetis. 

In questa foto un abito da sposa bianco di Pronovias 2021
In questa foto un abito bianco ottico di Bellantuono 2021

6. Crop-top, alla VBBFW20 l’abito si “spezza” in due

Quella del crop-top è una tendenza arrivata per la prima volta proprio da Barcellona, qualche anno fa. E anche nel 2021 l’abito da sposa composto da due pezzi – il top e la gonna – si conferma una certezza. 

Si tratta di un modello sbarazzino, giovane, perfetto per le cosiddette spose Millennials; ci sono aziende che permettono di combinare top e gonne “a piacere”, lasciando alla donna la scelta dei modelli che ritiene più giusti per lei tra quelli proposti in collezione.  

In questa foto un abito da sposa crop top di Jesus Peiro
In questa foto un abito crop top aderente di Lorena Panea 2021
In questa foto un abito da sposa con top e gonna di Marylise & Rembo Styling

7. Non solo velo… Largo agli accessori per i capelli

Cerchietti dalle forme arrotondate o ricoperti da perle, cristalli e dettagli sparkling: nel 2021 l’importante è avere un accessorio sulla testa che non passa inosservato. E soprattutto, che strizza l’occhio al Fashion System!

In questa foto una modella indossa una coroncina di Swarovsky insieme ad un abito da sposa Demetrios 2021
In questa foto una modella sfila con un abito Jesus Peiro 2021 e sul capo un cerchietto bombato color nude

SE VUOI SCOPRIRE TUTTE, MA PROPRIO TUTTE, LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA PRESENTATE A BARCELLONA, SFOGLIA LE FOTO DEI FASHION SHOW DELLA VBBFW20!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Giovanna Damonte, il wedding design per nozze uniche
VBBFW20: da Barcellona arrivano le tendenze della moda sposa 2021