Giovanna Damonte, il wedding design per nozze uniche

giovanna damonte

La Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte organizza eventi esclusivi in Piemonte ed in Liguria. A rendere particolari i suoi lavori è un’ estrema personalizzazione di ogni singolo dettaglio. Giovanna Damonte, infatti, realizza i sogni d’amore degli sposi creando con loro e per loro qualcosa di  inimitabile.


Ad ogni matrimonio, il suo stile. A scegliere il mood che caratterizzerà l’intera giornata saranno gli sposi che seguiti dalla Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte potranno vedere i loro desideri diventare realtà. 

“Il coordinato grafico è una parte molto importante da progettare quando si inizia ad organizzare un matrimonio – spiega Giovanna Damonte – io ad esempio parto sempre con lo studio di un logo che rappresenti la coppia. Da qui si delinea il mood e lo stile che gli sposi vogliono dare alle loro nozze”. 

I futuri sposi non dovranno fare altro che raccontare le loro preferenze alla Wedding Designer che grazie alla sua creatività ed esperienza riuscirà a realizzare i loro sogni.

Il tema delle nozze infatti verrà “applicato” su tutto ciò che è personalizzabile come partecipazioni, ventagli, libretti messa, tableau de mariage, segnaposti, bomboniere ma non solo. I loghi possono essere riportati su tovaglie, allestimenti vari e cuscini ma anche sulla torta nuziale e dolcetti vari. Sono i dettagli, infatti, a fare delle nozze un evento esclusivo. ” Non c’è nulla che non si possa realizzare – continua Giovanna Damonte – amo proporre ai miei sposi soluzioni sempre nuove ed innovative”.

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Giovanna Damonte, acquerelli e fiori per un matrimonio da favola

Le magnolie sono i fiori preferiti di Alice e Lorenzo. Le amano così tanto da sceglierle come fil rouge delle loro nozze curate dalla Wedding Planner e Designer Giovanna Damonte. Questi delicati fiori sono stati riportati su tutto il coordinato grafico, sui sacchettini per i confetti, sui ventagli, sulle tovaglie, sul porta fedi e addirittura sulla torta nuziale. Le nuance delicate di rosa e tortora abbinate al celeste conferiscono al tutto un aspetto molto delicato ed elegante.

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Il bosco incantato è invece il tema delle nozze di Silvia e Davide. Per loro Giovanna Damonte ha pensato ad una particolare grafica che riprende le iniziale dei nomi degli sposi. In più come decoro su tutto il coordinato grafico ci sono degli alberi realizzati con la tecnica dell’acquerello. Una delicata sinfonia di verde salvia e rosa abbinati al glicine ha reso magico ogni elemento decorativo: dagli allestimenti, alla torta passando per la mise en place. Come sempre, infatti, sono le location scelte dagli sposi che “dettano” lo stile. E quella sera, gli sposi e i loro ospiti hanno avuto la sensazione di trovarsi in un bosco delle fiabe. 

 

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

“Molti dei nostri sposi amano la tecnica ad acquerello perchè è molto delicata ed elegante. – Afferma la Wedding Planner Giovanna Damonte – in tutti lavori che realizzo per me è molto importante l’originalità. Ogni coppia sa che ogni elemento è stato creato appositamente per loro. Questo li fa sentire unici e protagonisti del giorno più bello della loro vita”. 

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Italian Style, il buon gusto del Belpaese cattura gli stranieri

Alle coppie straniere piace soprattutto mettere in risalto la bellezza tutta italiana e mostrare ai loro ospiti qualcosa di bello che possa rimanere per sempre nel loro cuore. Sono tantissimi infatti gli sposi che provengono da tutto il mondo e scelgono il Bel Paese come meta d’amore per il proprio “Sì”.

Le maioliche con i loro particolari decori e colori hanno affascinato, ad esempio Megi ed Edouard. Blu e giallo i colori predominanti degli allestimenti. Niente, anche in questo caso, viene lasciato al caso. A disposizione delle invitate che non intendevano rinunciare al fascino dei tacchi alti c’erano delle graziose espadrillas rigorosamente a tema con il mood scelto per queste nozze. Così, tutti gli ospiti, hanno potuto scatenarsi in lunghi balli senza stancarsi troppo. 

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Tropical in the beach è invece l’originale tema scelto da Valentina e Daniele che si sono detti il fatidico “Sì”, manco a dirlo, in riva al mare. I colori scelti per il coordinato grafico ricordano appunto gli esotici paradisi tropicali. I decori sono stati riportati anche sui cuscini, tovaglioli e persino sugli ombrelli che hanno tenuto al fresco gli invitati durante la cerimonia all’aperto. A tema tropical chic anche la maestosa torta nuziale che con i suoi colori e decori ha lasciato gli ospiti senza fiato. 

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Allestimenti matrimonio, va di moda l’eleganza senza tempo

Ad ispirare gli sposi nella scelta del mood da apportare alla proprie nozze spesso sono grandi opere letterarie e cinematografiche. Elisa e Matteo si sono lasciati ammaliare, ad esempio, dal fascino del Grande Gatsby. Per loro Giovanna Damonte ha pensato a delicate tonalità di celeste, unite all’intramontabile bianco con eleganti tocchi dorati. Gli allestimenti, molto ricercati, erano un sogno ad occhi aperti per gli ospiti che sono stati catapultati in un’atmosfera decisamente di altri tempi. A suggellare gli accostamenti cromatici c’erano inoltre molte composizione floreali che come sempre conferiscono al tutto un aspetto fresco e delicato.

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Le eleganti geometrie hanno invece fatto colpo su Myriam e Giovan Battista. Giovanna Damonte realizza il loro coordinato grafico abbinando delicati disegni floreali realizzati con la tecnica dell’acquerello con precise forme, appunto, geometriche. Il risultato è elegante, classico e fresco. In questo caso, un verde salvia “si sposa” alla perfezione con una particolare tonalità di rosa albicocca. 

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

STAI ORGANIZZANDO IL TUO MATRIMONIO IN PIEMONTE O IN LIGURIA?  LASCIATI ISPIRARE DALLE SOLUZIONI INNOVATIVE DELLA WEDDING PLANNER E DESIGNER GIOVANNA DAMONTE, VISITA IL SITO INTERNET

 

CREDITS 

Photo: 

Carolina Serafini (prima, seconda, quinta gallery)

Manuel Rusca (sesta, settima, ottava gallery)

Pure Wedding (terza e quarta gallery)

Previous
My Boutonnière, fiori in tessuto per i vostri momenti più belli
Giovanna Damonte, il wedding design per nozze uniche

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!