Al via The Love Affair 2023, un weekend immersivo nell’arte del Wedding

Dal 17 al 19 marzo, a Milano, torna l’appuntamento con The Love Affair 2023. Un weekend immersivo nel mondo del Wedding, alla ricerca di ispirazioni e fornitori per le nozze. Ecco il programma dell’evento (in cover, foto via The Love Affair)


“Un contenitore di consigli e di ispirazione”. Ecco cos’è The Love Affair, l’evento immersivo dedicato alle coppie di futuri sposi, ai Wedding Planner e ai professionisti della Wedding Industry, che prende il via venerdì 17 marzo 2023, a Milano.

Un intero weekend dedicato alla ricerca di ispirazioni e di fornitori, alla scoperta realtà di talento del settore, nuove o già affermate: un vero e proprio show immersivo, dove si respira un’atmosfera unica.

via The Love Affair

The Love Affair 2023, la prossima tendenza? I colori neutri

Nato nel 2014 da un’idea di Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui, e di Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori, The Love Affair quest’anno sarà all’insegna della ricerca di uno spirito tribale, di un’essenzialità legata alla natura e degli elementi che fanno parte di essa.

via The Love Affair

Gli spazi moderni e industriali di Garage 21 ospiteranno, dunque, allestimenti che prenderanno vita da una moodboard stilistica con una palette di toni neutri e soft quali sabbia, bianchi, polvere; e con l’utilizzo di materiali come specchi, legni, vetri, tessuti naturali e ceramiche.

Un’oasi nel deserto che accoglierà The Wedding Tribe, una vera e propria tribù del settore Wedding composta da espositori professionisti e appassionati, frutto di mesi e mesi di accurato scouting e selezione da parte dell’organizzazione.


The Love Affair 2023: il programma

VENERDì 17 MARZO 2023
Cocktail Preview, solo su invito 

SABATO 18 MARZO
h. 8:45-9:30 | Yoga & Meditation
Un Mystic Journey: un viaggio multisensoriale attraverso gli elementi, dove verrete trasportati in una dimensione onirica attraverso la stimolazione degli organi di senso e delle emozioni. Con Julie Pedroni – Gipsy Jungle, insegnante di Kundalini Yoga e Coach olistica.

h. 10:30-13 | Talk – Wedding Tips
Tutto quello che ti serve sapere per il tuo ricevimento di matrimonio: Elisa Motterle e Alessandra Pirola si incontrano a The Love Affair per un confronto con le spose sugli aspetti estetici, pratici e funzionali a un ricevimento di matrimonio.

h. 13 -13:30
Performance musicale di Jade & Good Vibes

h. 14-15 | Talk – La vera te
Alla ricerca di te stessa nell’abito da sposa: con la stilista Francesca Piccini si parla di elogio del Femminile, libertà di espressione, ricerca dell’equilibrio emotivo. A fine talk, ci sarà un momento Q&A, dove sarà possibile intervenire con domande e riflessioni.

h. 15 | Seduta di disegno sentimentale
L’illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, creerà delle dediche su carta specchiata fatte sul momento: le domande a cui rispondere sono tre: “Come stai?” – “Una parola per descrivere il tuo passato” – “Una parola per descrivere il tuo futuro”.

via The Love Affair

h. 15:30-16
Performance musicale di Jade & Good Vibes

h. 16-17 | Workshop – Oltre l’armocromia: Bridal Styling strategico
Come valorizzate la tua immagine il giorno del matrimonio: durante questo workshop tecnico-pratico, Carolina Bizzarri, Consulente d’Immagine Strategica, aiuterà le future spose a sviluppare un’immagine intenzionale del loro matrimonio e, soprattutto, a valorizzare la loro immagine personale. Nella parte pratica, ogni partecipante realizzerà una moodboard sulla base di ciò che desidera trasmettere nel giorno più importante.

DOMENICA 19 MARZO
h. 10-11 | Talk – La vera te
Alla ricerca di te stessa nell’abito da sposa: con la stilista Francesca Piccini si parla di elogio del Femminile, libertà di espressione, ricerca dell’equilibrio emotivo. A fine talk, ci sarà un momento Q&A, dove sarà possibile intervenire con domande e riflessioni.

h. 12-13 | Workshop – Oltre l’armocromia: Bridal Styling strategico
Come valorizzate la tua immagine il giorno del matrimonio: durante questo workshop tecnico-pratico, Carolina Bizzarri, Consulente d’Immagine Strategica, aiuterà le future spose a sviluppare un’immagine intenzionale del loro matrimonio e, soprattutto, a valorizzare la loro immagine personale. Nella parte pratica, ogni partecipante realizzerà una moodboard sulla base di ciò che desidera trasmettere nel giorno più importante.

h. 13:15-13:45
Performance musicale di Jade & Good Vibes

h. 14-15:30 | Talk – Connection over Competition
Relazioni e comunicazione tra professionisti per un mercato migliore: con Lucia Boriosi, Wedding Planner e Founder di Confetti a Colazione, si parla dell’importanza di costruire una rete (e coltivarla), di come i competitor possono essere anche colleghi, di quale può essere il valore aggiunto della comunicazione tra competitor per un mercato più sano ed etico.

h. 16:00-17:00
Performance musicale di Jade & Good Vibes


Per partecipare a The Love Affair 2023 basta acquistare i biglietti della manifestazione, che permettono l’accesso all’area espositiva e la partecipazioni a workshop e talks. 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Laura Pausini si sposa: presto le nozze con il fidanzato Paolo Carta
Al via The Love Affair 2023, un weekend immersivo nell’arte del Wedding