Laura Couture Roma 2020: abiti da sposa moderni e interamente personalizzabili

Anche le spose in assoluto più tradizionaliste, vogliono poter indossare per il grande giorno un abito dal sapore moderno e glam, meglio se unico, personalizzato. Lo sa bene Laura Couture Roma che con la sua collezione di abiti da sposa 2020 ha dimostrato di saper soddisfare appieno ogni desiderio delle spose di oggi, persino ogni loro più piccolo capriccio.

Messaggio pubblicitario

Colpisce prima di tutto il colore degli abiti che compongono la collezione. Organze sfumate o dipinte a mano con pitture acriliche in rilievo trasformano gli abiti in vere opere d’arte, che vanno dal rosa cipria, colore di tendenza per i matrimoni del 2020, al glicine. Niente bianco candido per le spose del prossimo anno secondo Laura Couture Roma quindi, ma colori delicati, tenui e romantici, che consentono di creare un look moderno e al passo con il gusto estetico di oggi.

IMG_0724
IMG_0725
IMG_0726

A marcare in modo ancora più intenso il romanticismo di queste creazioni, i fiocchi, un vero e proprio leitmotiv per la collezione: in posizione orizzontale, verticale, trasversale, questo è un elemento che è presente in ogni modello. Non mancano abiti con farfalle, logo della maison, un altro elemento romantico e chic, simbolo di leggerezza, e fiori. Da sottolineare che tutte le decorazioni sono realizzate interamente a mano, in modo artigianale, oggi proprio come un tempo, e sono applicate solo in seguito all’abito, così da risultare in rilievo. Anche i pizzi sono 3D, una tendenza che sarà molto presente nel 2020 e che consente di dare vita ad abiti originali, mai visti prima.

IMG_0727
IMG_0728

I volumi degli abiti inoltre diminuiscono rispetto alle precedenti collezioni, a favore di linee più semplici e pulite. Un minimalismo questo che è simbolo di eleganza e che consente di valorizzare al meglio tessuti e decorazioni. Le code però si allungano, così che anche nel minimalismo sia possibile trovare un pizzico di regalità, che rende la donna la vera protagonista della giornata.

Messaggio pubblicitario

Abiti romantici e leggeri, sì, ma sempre con un tocco di sensualità, per tutte quelle donne che nel giorno delle loro nozze vogliono sentirsi speciali, con le luci dei riflettori puntate su di loro. Spacchi vertiginosi consentono di mettere in bella mostra le gambe mentre la sposa cammina e scollature a V molto profonde lasciano la schiena o il décolleté della sposa allo scoperto, magnetizzando gli sguardi. Questi sono abiti pensati soprattutto per i riti civili e per le location all’aria aperta, come i matrimoni sulla spiaggia ad esempio, che sono oggi sempre più diffusi.

IMG_0720
IMG_0722

Laura Couture Roma è un’azienda Made in Italy che fa dell’artigianalità il suo punto di forza e che garantisce alla sposa la massima personalizzazione possibile di ogni abito. La sposa può quindi scegliere il modello, ma richiedere qualsiasi tipo di modifica, una coda più corta o più lunga ad esempio, una diversa sfumatura di colore così da essere in armonia con la tonalità scelta per gli alti dettagli delle nozze, applicazioni extra, la realizzazione di decorazioni customizzate e molto altro ancora. L’abito da sposa diventa in questo modo unico, come unica dopotutto è la sposa, come unico è il giorno delle sue nozze.

Per scoprire tutte gli abiti e gli accessori della moda sposa 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Delsa Couture 2020, il sogno della sposa giovane che nasce da una tradizione antica
Laura Couture Roma 2020: abiti da sposa moderni e interamente personalizzabili

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE