Abiti da sposo Pancaldi&B 2019, il lusso della semplicità

Le linee si fanno pulite, i colori più pacati e con un’attenzione alla scala dei grigi: essenziali gli abiti da sposo Pancaldi&B 2019, l’azienda italiana in provincia di Arezzo


Abiti da sposo sempre più raffinati e dalle linee essenziali.  Alla manifestazione Sì Sposaitalia Collezioni sono arrivati anche gli eleganti completi per il giorno più bello pensati e firmati da Pancaldi&B, azienda italiana del gruppo Inghirami che da anni trova il fulcro delle attività di ricerca dei materiali e di creazione a San Sepolcro, in provincia di Arezzo.

Messaggio pubblicitario

Per le cerimonie del 2019, per l’abbigliamento dello sposo, sì agli impeccabili smoking con collo alla coreana dalle linee rigorosamente fit. L’eleganza si ritrova sia nei tessuti naturali che nei decori.

“Stiamo puntando – afferma il responsabile commerciale di Pancaldi & B – ad una ripulitura dagli eccessi che si sono visti negli ultimi anni. La novità è anche quella che ci vede prediligere materiali naturali invece dei sintetici. Un esempio ne è la lana, che diventa leggera e portabile in diversi periodi dell’anno. Noi lavoriamo prevalentemente, per la scelta dei tessuti, selezionando i migliori che ci arrivano dal Biellese”.

Pancaldi&B
Pancaldi&B
Pancaldi&B

Il modello principe di questa collezione sposo per il 2019 è, ancora una volta, l’intramontabile smoking“Rigorosamente con una linea fit, che rende le giacche più corte ed aderenti come anche i pantaloni – continuano dallo stand milanese –, è anche il collo che regala allo sposo uno stile particolare. Le richieste vanno tantissimo sul colletto alla coreana, ma la tendenza vira anche sul cosiddetto scialle, anche questo molto elegante secondo i nostri gusti estetici”. 

Grande attenzione per lo sposo anche sull’abbinamento degli accessori: “Le parole d’ordine sono sobrietà e raffinatezza, anche perché si vedono sempre meno scelte fantasiose”.

In tema di colori, anche per il 2019 saranno le classiche tinte del blu ad andare per la maggiore, nonostante si stia assistendo ad un ritorno delle tonalità molto chiare del grigio impiegate soprattutto per i decori, che diventano così sempre più semplici ma d’effetto. 

Pancaldi&B

Pancaldi&B, lo sposo 2019 sceglie il blu ma strizza l’occhio al grigio 

“Vediamo sempre meno sposi scegliere, per i loro abiti, fantasie colorate di varie sfumature di verde e della scala dei rossi, come invece è successo negli scorsi anni – conclude –. Si prediligono quindi scelte più classiche come il blu, il nero e anche alcune tonalità di grigio chiaro, che si sposano benissimo con le fantasie su cui amiamo lavorare”. 

Messaggio pubblicitario

Anche la collezione dell’anno 2019  propone, inoltre, numerosi modelli sia di tendenza contemporanea sia di ispirazione rètro che Pancaldi & B ha deciso di dedicare all’uomo esigente ed attento alla qualità dei materiali, con linee stilistiche esclusive, accessori sapientemente abbinati e cura dei dettagli, grazie alla costante ricerca di elementi innovativi per completi maschili impeccabili ma allo stesso tempo creativi.

Rivivete i giorni di Si Sposaitalia Collezioni 2018 con il nostro speciale!

Articolo di Sabrina Raccuglia

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Lambert Creation 2019, un po’ sposa un po’ dea greca
Abiti da sposo Pancaldi&B 2019, il lusso della semplicità

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!