Bomboniere matrimonio fai da te, ecco tutte le idee a cui ispirarsi

Per imprimere un marchio inimitabile al proprio evento, realizzare delle bomboniere matrimonio fai te può essere la scelta più azzeccata, spaziando dalle più stravaganti a quelle più economiche costruite con materiale di riciclo


Le bomboniere, ritenute per molto tempo kitsch e superflue nell’intera organizzazione di un wedding event chic e raffinato, negli ultimi tempi stanno tornando nuovamente alla ribalta attraverso una reinterpretazione più personale da parte degli sposi che vogliono omaggiare i propri ospiti di qualcosa che ricordi davvero le emozioni vissute nel loro giorno più bello.

Messaggio pubblicitario

Bomboniere matrimonio fai da te dolci e gustose

Tra i doni più graditi dagli invitati a un ricevimento di nozze, ci sono sicuramente quelli che onorano la tavola. Molto in voga, da qualche tempo a questa parte, sono infatti le bomboniere matrimonio utili che deliziano il palato.

Marmellatine, miele, crema al cioccolato homemade possono essere protagonisti di gustosissime bomboniere fai da te che non lasceranno deluso neanche l’ospite più esigente.

bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te

Se poi sei una maestra nell’arte di miscelare ingredienti, anche delle bottigliette di limoncello, nocino, liquori alle erbe sono un’ottima idea per omaggiare delle bomboniere matrimonio originali da condividere a fine pasto.

Infine, per terminare un perfetto matrimonio country chic, l’olio EVO (magari anche speziato) racchiuso in simpatiche boccettine personalizzate con i nomi degli sposi rappresenta sicuramente un’idea originale.

Bomboniere profumate… Da mille e una “nota”!

Spazio alla creatività con le bomboniere matrimonio fai da te profumate. Per niente difficili da realizzare, saranno un regalo raffinato, utile e anche molto economico.

Abbinate infatti al classico sacchetto di confetti, si possono creare allegre e colorate saponette dalle forme e dalle fragranze più disparate che gli invitati si divertiranno a raccogliere in composizioni uniche da esporre o da utilizzare.

Messaggio pubblicitario
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere_matrimonio_fai_da_te_20

Allo stesso modo puoi mescolare dei sali da bagno o del pout pourri in dei piccoli contenitori per dare vita all’essenza unica del tuo wedding party. Molto originali anche le combinazioni di spezie o foglie di tè per dare un tocco molto personale al tuo cadeau.

Idee per bomboniere matrimonio fatte a mano: in gesso, crochet e terracotta

Decorazioni natalizie o semplicemente piccoli oggetti da appendere in casa o ancora portachiavi e gadget originali si possono realizzare con materiali facili da reperire e da modellare. Le bomboniere matrimonio fai da te sono infatti un’ottima opportunità per dare sfogo alla propria creatività con formine di:

  • gesso;
  • terracotta;
  • pasta di sale;
  • fimo.
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te

Tu o la tua mamma siete abili a sferruzzare? In questo caso oggettini romantici ricamati all’uncinetto o con la tecnica crochet saranno un ricordo di quel giorno da conservare gelosamente.

bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te

Bomboniere matrimonio economiche: sì, si può!

Le bomboniere matrimonio fai da te possono ispirarsi anche all’arte del riciclo creativo. Questa è l’idea perfetta per un matrimonio green che non dimentica l’ambiente e vuole evitare gli sprechi.

Cartoncini colorati vengono recuperati per realizzare delle deliziose scatole dalle forme e dalle dimensioni più varie ma anche tappi di bottiglia o mollette da bucato dipinti ad arte si trasformano in divertenti e simpatici omaggi a tema wedding o che rispecchino il fil rouge delle intere nozze.

Vecchi fogli di giornali possono essere riutilizzati attraverso gli intrecci di carta origami in simpatici animali o in originali portaconfetti.

bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio fai da te
bomboniere matrimonio originali

Regali per gli invitati fai da te: un tocco originale alle tue nozze

Tra le bomboniere matrimonio 2020, quelle fatte a mano sono quelle che trasmettono sicuramente la vera essenza dell’amore dei due sposi. Ma anche delle loro famiglie perché spesso decorate e realizzate una anche dalle loro mamme.

Le bomboniere matrimonio fai te sono il regalo giusto per ringraziare gli invitati della loro presenza con un ricordo che non sia solo materiale ma anche assolutamente unico.

PER RENDERE DAVVERO UNICHE LE TUE NOZZE, DAI UNO SGUARDO ANCHE ALLE PARTECIPAZIONI MATRIMONIO ORIGINALI!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Partecipazioni matrimonio online: quando la scelta è a portata di click!
Bomboniere matrimonio fai da te, ecco tutte le idee a cui ispirarsi

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!