Wedding Dog Sitter, il servizio per vivere il giorno del Sì con il tuo cane

Gli ospiti ci sono, gli sposi pure, la felicità che si prova all’idea di dire Sì per sempre pure… chi manca? Se stai pensando al tuo amico a quattro zampe, niente paura: c’è il wedding dog sitter, una figura professionale di tendenza che lo trasforma nell’ospite più coccolato delle nozze. Perché dire “Sì, lo voglio” con lui accanto sarà tutta un’altra emozione!


Si chiama Wedding Dog Sitter ed è il professionista del settore matrimoni che accudisce il tuo amico a quattro zampe trasformandolo nell’ospite d’eccezione delle tue nozze. Il servizio è nato nel 2010 da un’idea di Elisa Guidarelli che ne ha fatto una start-up e un franchising di successo (www.weddingdogsitter.com), poi seguita a ruota da altri esperti di pet-care che in tutta Italia si sono lanciati nel dare assistenza a cani (ma in generale anche ad altri animali domestici degli sposi) nell’arco dell’evento.

Messaggio pubblicitario

Li vestono, li coccolano, li accompagnano durante la giornata e lasciano agli sposi la sola incombenza di godersi la riuscita delle nozze con gli ospiti: al loro amico a 4 zampe ci pensano i dog sitter specializzati per i matrimoni. In Italia ce ne sono tantissimi e offrono servizi diversi a seconda delle esigenze di sposi.  E del loro cane, ovviamente!

https://www.instagram.com/p/B9149YTHdSc/?utm_source=ig_web_copy_link

Wedding Dog Sitter, come funziona il servizio

Il Wedding Dog Sitter ama gli animali e questa è la sua prima prerogativa. Spesso è un professionista ed educatore cinofilo che non è solo motivato da passione ma anche di competenza nel trattare i cani. Anzi, uno dei primi punti di riferimento per scegliere quello giusto anche per il tuo matrimonio è proprio questo: la certificazione che attesti la capacità di saper gestire il tuo amico a più livelli, anche se solo per un giorno.

Non si tratta solo di vestirlo per renderlo protagonista di belle foto a effetto oppure dargli da mangiare o portarlo a fare una passeggiata, piuttosto di accudirlo durante un giorno importante in cui i suoi padroni non potranno, per forza di cose, dargli tutta l’attenzione che merita. Delegare questo compito, per avere con sé il proprio cane nel giorno delle nozze, è difficile: trovare il giusto professionista che sa come rispondere a queste esigenze non è però impossibile.

https://www.instagram.com/p/BkKnLiml9YZ/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa fa un wedding dog sitter?

Il compito principale di chi fa questo lavoro è quello di accompagnare l’animale domestico degli sposi alla cerimonia, facendo in modo che tutti i suoi desideri e bisogni vengano esauditi durante l’evento senza pesare sugli sposi, che saranno per forza di cose impegnati in altro.

Messaggio pubblicitario

La puoi considerare una professione emergente, anche se in Italia ha visto la luce nel 2010 e si è poi evoluta in un servizio vero e proprio che i wedding planner offrono agli sposi. L’obiettivo è quello di non lasciare a casa il proprio cane durante la giornata più importante per la sua famiglia, visto che anche lui ne fa parte e anche quello di non gravare la responsabilità del suo accudimento a uno degli ospiti. Il rapporto tra wedding dog sitter e cane parte prima del matrimonio, così da riuscire a trovare un’intesa proprio come fanno gli sposi con i fornitori che hanno scelto. Visto che i cani sono animali molto empatici, probabile che subiscano la frenesia dei giorni subito precedenti alle nozze e quindi avere qualcuno che pensa a lui durante le fasi clou è decisamente un sollievo per i suoi padroni.

L’agenzia Wedding Dog Sitter® ad esempio offre tre pacchetti personalizzati, in cui oltre al pet sitting vengono inclusi gli spostamenti in location del cane e, come extra, anche foto e video delle nozze proprio dal suo punto di vista. Inoltre, per creare un servizio fotografico che lo coinvolga, i cani vengono “vestiti” grazie ad accessori carini e divertenti che lo trasformano in un ospite d’onore.

https://www.instagram.com/p/B9yldg8gp1W/?utm_source=ig_web_copy_link

Quanto costa il Wedding Dog Sitter

Il servizio di wedding dog sitting può essere un piccolo lusso, è vero, e coinvolgere una professionista che segua i propri amici animali – se ammessi dalla location delle nozze – può incidere sul budget totale. Considera sempre che stai contattando un esperto che con i cani lavora non solo per passione, dunque i suoi costi anche di spostamento devono essere coperti: per abbattere un po’ la spesa coinvolgi sempre professionisti della tua città che abbasseranno così i costi di trasferta sul totale del preventivo.

Il preventivo è variabile, costruito caso per caso e in base al numero degli animali da gestire e accudire, quindi se desideri tantissimo avere i tuoi accanto nel giorno del matrimonio, non ti resta che contattare l’agenzia della tua città più vicina a te.

I professionisti che accudiscono il tuo cane in Italia

https://www.instagram.com/p/B9mNamLl4-I/?utm_source=ig_web_copy_link

L’agenzia di Elisa Guidarelli, dopo il lancio a Roma nel 2010, lavora in franchising ormai in tutta Italia con la sua Wedding Dog Sitter®  offrendo servizi esclusivi per il proprio animale domestico (persino la creazione di un viaggio di nozze col cane perfetto). A Torino c’è Orma di Maya, che amplia il servizio anche alla toelettatura del cane nei giorni prima del matrimonio, una sorta di SPA per farlo più bello e senza dare ulteriori pensieri agli sposi. TaxiPet a Milano, oltre ai servizi di pet sitting tradizionale (sia per cani che per gatti), include da 1 a 3 incontri pre-matrimoniali nel pacchetto di wedding dog sitting così da creare un ambiente sicuro per l’animale ed evitargli lo stress dell’evento. Un servizio, quest’ultimo, offerto anche dall’agenzia di Palermo Weddog.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Antonella
    27 Febbraio 2020

    Ho avuto delle esperienze di wedding dog sitter a Catania, un progetto che abbiano lanciato con una catene di pet shop nel catanese. Un esperienza bellissima e ha riscosso molto successo!

Previous
Collezione Musani Diamond 2020, per brillare come vere principesse
Wedding Dog Sitter, il servizio per vivere il giorno del Sì con il tuo cane

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!