E sulla torta nuziale cosa ci metti? Ecco come scegliere il cake-topper più trendy

In esclusiva per te, abbiamo selezionato 4 trend di stagione: decidere sarà un gioco da ragazz…e!

Quando si dice la “ciliegina sulla torta”. Il cake topper, cioè quella decorazione che si mette in cima alla torta nuziale, è proprio quello. È l’idea da non farti scappare, se vuoi raccontare ai tuoi ospiti che tipo di coppia siete.

Dai modelli in legno a quelli in latta, fino ai cake topper commestibili in pasta di zucchero, di decorazioni tra cui scegliere – anche per forma, più o meno ironica – ce ne sono in abbondanza, ma niente paura.

Messaggio pubblicitario

In fondo, hai tutti gli strumenti per schiarirti le idee e decidere se e quale acquistare: oltre al consiglio della mamma e della tua migliore amica (che sicuramente avrai già chiamato in causa!), potresti andare dal tuo pasticcere di fiducia o confrontarti con il tuo wedding planner, se ne hai ingaggiato uno. Oppure fare da te.

e9ed6216903f1cafd097167e504daffa
Cake-Topper-24
Torta6

I cake topper di tendenza

In ogni caso, però, ti consiglio comunque di scoprire quali sono i cake topper di tendenza (mi viene un dubbio: ti sei aggiornata sugli ultimi trend per il 2017 in fatto di torte nuziali? Te li racconto qui). Così, qualunque sia la tua scelta – anche quella di farti aiutare da un’altra persona -, almeno sarai preparata su cosa è “in”. L’ultima parola, infatti, spetta solo e soltanto a te.

Come spesso accade, le novità più originali anche per quest’anno ci arrivano da Oltreoceano. E per il 2017 hanno a che fare con silhouette tagliate al laser o incise nel legno.
Sono personalizzabili sia per quanto riguarda la forma che il colore. Un consiglio? Abbina il tuo cake topper alla nuance o al tema del matrimonio.

Ecco, dunque, quali sono i cake topper più di tendenza tra quelli in circolazione. Ne ho selezionati quattro tipi da cui partire:

  1. Monogrammi e scritte
  2. I fiori, veri o da mangiare
  3. Personaggi di film o cartoon
  4. Gli sposi “in posa”, classica o ironica

1. Sopra la torta, monogrammi e scritte

Torta1
Torta2

Originali e dalle forme più bizzarre, tra i cake topper più di tendenza per il 2017 troviamo quelli con i monogrammi e le scritte.

I caratteri utilizzati si fanno armoniosi e danno vita a scritte dallo stile glamour e romantico.
Puoi scegliere di utilizzare le iniziali dei vostri nomi, due cuori che si “abbracciano” o ancora frasi come “Oggi e per sempre”, “Love you more”, “Always and forever”, “Oggi sposi”, “Amarsi”, “Best day ever” e così via.

Messaggio pubblicitario

 

2.  Veri o da mangiare, i fiori su ogni piano della torta

Torta5
Torta7
Torta6

Il cake topper realizzato con fiori veri è perfetto per nozze classiche e tradizionaliCi sono spose, però, che preferiscono utilizzare fiori realizzati in pasta di zucchero, dunque completamente commestibili (golosone!).

 

3. Come i personaggi di film o cartoon

Torta8
Torta9

Se il tuo lui e tu – o magari solo lui, diciamocelo pure – siete degli appassionati e amanti di film o cartoon, allora, perché non scegliete una coppia famosa come Batman e Catwoman, Mr&Mrs Smith, Bella e Edward direttamente da Twilight, Roger Rabbit e la sua Jessica, e così via.

 

4. Gli sposi sulla torta, “in posa” classica o ironica

Cake-Topper-7
Torta4
Cake-topper-17
Cake-Topper-4

Se sei giunta fino a qui, è molto probabile che sei una “inguaribile romanticona” e vuoi restare fedele (oltre che al tuo futuro consorte!) alla tradizionale statuina di porcellana degli sposi “in posa”.

Pure in questo caso, però, la fantasia ti lascia due possibilità: o scegli la via della tradizione, quindi lui&lei sottobraccio, con bouquet alla mano; o punti tutto sull’(auto)ironia, con la “te in miniatura” che prende all’amo il neo marito in fuga o lui che, al contrario, cerca di lanciarsi giù dalla torta.

 

Pronta per una scelta? In questo caso, scopri qui dove acquistare il cake topper perfetto per la tua torta nuziale!

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sposa 2017, l’eleganza senza tempo della Collezione Atelier Lyanna
E sulla torta nuziale cosa ci metti? Ecco come scegliere il cake-topper più trendy