Cake topper: le foto e tutto quello che devi sapere sulla decorazione più trendy per la torta nuziale!

Il cake topper, cioè la statuina da mettere in cima alla torta nuziale, è sicuramente una delle decorazioni più cool del matrimonio. E anche una di quelle più belle da scegliere insieme al tuo futuro marito! In questo articolo troverai foto, idee, ispirazioni e anche una selezione di cake topper da comprare con lo sconto e in un click!


“La ciliegina sulla torta”, letteralmente. Mai espressione fu più azzeccata di questa per descrivere il cake topper, ossia la decorazione che si mette in cima alla torta nuziale e che rappresenta simbolicamente la coppia di neo-sposi, chi sono, cosa li caratterizza o quali sono le loro passioni.

Messaggio pubblicitario

Cake topper: cos’è e come sceglierlo?

Di statuine per torte, infatti, oggi ce ne sono davvero tante in commercio e tutte diverse, con proposte che cambiano per tipologia e significato: da quelle tradizionali, che raffigurano cioè una coppia di sposi intenti a baciarsi o a guardare la tv, ai fiori e alle scritte intagliate in legno. Passando, poi, per una moltitudine di idee super originali e personalizzate. 

Il cake topper, di fatto, rappresenta oggi un accessorio che non può assolutamente mancare al tuo matrimonio. Ed è, tra l’altro, una di quelle decorazioni che ti divertirai a scegliere insieme al tuo compagno; la cui selezione non ti creerà stress e non annoierà il tuo lui!

Per scegliere la decorazione per la torta più adatta a te, alla vostra coppia e al matrimonio che state organizzando, devi partire da un paio di considerazioni fondamentali:

  1. Qual è lo stile della cerimonia?
  2. Che immagine vogliamo dare di noi ai nostri ospiti?

E’ chiaro, infatti, che su una classica torta mariage bianca (con panna e fragoline!) mettere una statuina di sposini in posa romantica è la scelta perfetta, mentre su una naked cake potresti piazzare i vostri nomi intagliati in legno o un paio di cake topper personalizzati con i vostri volti; e, ancora, in cima ad una torta a più piani ricoperta di pasta da zucchero – magari nelle sfumature del rosa – deve svettare una scritta color oro o oro rosa oppure una cascata di fiori veri o edibili, cioè che si possono mangiare.

Da qui alla seconda riflessione, allora, il passo è brevissimo. Che coppia è la tua? Come siete insieme, ironici o romantici? Condividete una passione o un hobby in particolare? Avete una coppia del cinema o della tv o dei cartoni animati a cui vi ispirate? Perché potreste scegliere il vostro cake topper proprio basandovi su uno di questi aspetti, quindi scegliere una statuina da mettere in cima alla torta nuziale che sia in grado di rappresentare proprio una di queste sfumature di coppia.

Cake topper matrimonio, scopri quanti e quali sono i modelli esistenti

Prima di scegliere e comprare il tuo cake topper matrimonio, dunque, è bene che tu conosca tutti i modelli e le tipologie che ci sono in commercio. E così, poi, procedere all’acquisto.

Messaggio pubblicitario

Per agevolarti, poi, scorrendo l’articolo troverai anche una selezione di proposte che ci piacciono particolarmente e che potrai acquistare direttamente cliccando sul link nella foto del prodotto che ti interessa! Si tratta, infatti, di cake topper in vendita su Martha’s Cottage e che puoi avere ad un prezzo scontato inserendo il codice SPOSIMAGAZINE10.

Tornando alle tipologie di cake topper matrimonio, ecco quelle esistenti:

  • cake topper sposi;
  • monogrammi e scritte;
  • fiori, veri o da mangiare;
  • personaggi di film o cartoni animati;
  • animali.

Cake topper sposi: ironici, romantici o con i vostri volti, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Partiamo dalla statuina per torte nuziali per eccellenza: i cake topper sposi. Ossia, le decorazioni che raffigurano una coppia intenta a fare qualcosa: baciarsi, ballare, tenere in braccio il proprio cagnolino, persino guardare la tv sul divano di casa. I cake topper con gli sposi restano il must-have, la scelta che risulterà sicuramente giusta; tutto sta nello scegliere la statuina che racconta meglio chi siete, che vi rappresenta al 100%!

1. Cake topper sposi romantici, il classico che non guasta mai

Cake topper
Cake topper

>> ACQUISTA IL TUO CAKE TOPPER CLICCANDO SUI LINK NELLE FOTO SOTTO E USA IL CODICE SCONTO SPOSIMAGAZINE10 <<

2. Cake topper sposi personalizzati con il tuo viso e quello del tuo futuro marito

Ph. Vincenzo Aluia
https://www.instagram.com/p/B5WsxbPoHcP/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B7NJW8MI2hz/?utm_source=ig_web_copy_link

3. Statuine sposi divertenti

cake topper
Appassionati di serie Tv? Scegli il cake topper sposi Wedflix!

>> ACQUISTA IL TUO CAKE TOPPER CLICCANDO SUI LINK NELLE FOTO E USA IL CODICE SCONTO SPOSIMAGAZINE10 <<

4. Cake topper silhouette sposi

>> RICORDA DI UTILIZZARE IL CODICE SCONTO SPOSIMAGAZINE10 SE ACQUISTI SU MARTHA’S COTTAGE (il coupon non è valido sui prodotti già in offerta) <<

5. Cake topper matrimonio con figli

Se tu e il tuo futuro marito siete già genitori oppure tu sei in dolce attesa e arriverai all’altare con il pancione, il cake topper perfetto per raccontare il vostro amore sarà quello composto proprio dalle statuine sposi con figli! 

Ecco alcune idee prese dal sito Marthascottage.com dove c’è una sezione dedicata proprio ai cake topper matrimonio con figli e in cui puoi acquistare il tuo applicando il codice sconto SPOSIMAGAZINE10 (valido sui prodotti che non sono già in offerta).

Cake topper
cake topper
cake topper
cake topper

Non solo statuine di sposi… Ecco tutti gli altri cake topper di tendenza!

I cake topper più cool, però, non ritraggono soltanto gli sposi nelle pose più romantiche o divertenti. Ci sono, infatti, molti altri modi per decorare la parte più alta della torta nuziale e una delle tendenze che spopola di più predilige l’uso di parole d’amore o i nomi della coppia tagliati al laser o incisi nel legno…

Puoi scegliere di utilizzare anche solo le iniziali dei vostri nomi, due cuori che si “abbracciano” o ancora frasi come “Oggi e per sempre”, “Love you more”, “Always and forever”, “Oggi sposi”, “Amarsi”, “Best day ever” e così via.

View this post on Instagram

Esküvői tortadísz

A post shared by Ezerötlet Dekoráció (@dekor.ezerotlet) on

>> ACQUISTA IL TUO CAKE TOPPER INTAGLIATO AL LASER O SUL LEGNO: CLICCA SUI LINK NELLE FOTO E USA IL CODICE SCONTO SPOSIMAGAZINE10 <<

Un fiore (vero o da mangiare!) in cima alla torta nuziale…

Ph. freepick.diller
https://www.instagram.com/p/B9KtywMHXyt/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B9Rq1CyAxoS/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B80iXV1JjE7/?utm_source=ig_web_copy_link

Cake topper Disney &Co: se tu sei una principessa e lui il tuo supereroe

https://www.instagram.com/p/p9dJUtTDJz/?utm_source=ig_web_copy_link
cake_topper_weddingr.net_via Pinterest
cake topper
cake_topper_saiyanstuff.com_via Pinterest
cake_topper_Dinsey Fairy Weddings_via Pinterest
cake_topper_reddit.com_via Pinterest
cake_topper_sposalicious.com_via Pinterest
cake_topper_noivaansiosa.com.br_via Pinterest
cake_topper_weddingr.net_PlaycraftStore_Esty
cake_topper_via Pinterest

Animali per torte, quando la statuina è dedicata al cucciolo di casa

Tutte le idee viste fino ad ora ti piacciono tanto, ma non tantissimo? E senti che, nel giorno del tuo matrimonio, devi celebrare anche un’altra unione, quella con il tuo amico più fidato a 4 zampe? Beh, non c’è proprio nulla di male! 

Sono tante le coppie di futuri sposi che, ormai, decidono di fare spazio in cima alla torta al cucciolo di casa, che sia un cane o un gatto o un canarino! O quelle che, invece, decidono di farsi proprio rappresentare da una coppia di animali del cuore, come gli alpaca (tanto di moda!), le giraffe o gli elefanti.

Online si trova davvero di tutto e, come terza opzione, puoi scegliere di aggiungere la statuina di un cucciolo accanto a quella degli sposi che rappresenterà te e il tuo compagno!

cake topper
Sulla torta insieme al vostro cucciolo: compra il cake topper sposi con cane e usa il codice sconto SPOSIMAGAZINE10
cake topper
cake topper

Martha’s Cottage cake topper, acquista il tuo con uno sconto speciale!

Come hai avuto modo di vedere scorrendo le foto di questo articolo, la redazione di Sposi Magazine ha fatto un accordo con Martha’s Cottage, l’e-commerce in cui comprare oggetti dedicati al matrimonio più grande in Europa, che ci permette di offrirti un codice promozionale per acquistare sul sito ciò che più ti piace ad un prezzo scontato.

Puoi comprare cliccando sui link che trovi nelle foto di questo articolo, oppure andando direttamente sul sito Martha’s Cottage: in entrambi i casi, però, al momento dell’acquisto dei prodotti nel carrello dovrai scrivere il codice SPOSIMAGAZINE10 (tutto unito, in maiuscolo) e così ti sarà applicato lo sconto sul prezzo finale. Naturalmente, il coupon è valido sui prodotti che non sono già in promozione!

HAI SCELTO IL TUO CAKE TOPPER, MA NON ANCORA LA TORTA? ALLORA, CORRI A SCOPRIRE I 12 TIPI DI TORTE MATRIMONIO CHE DEVI CONOSCERE PRIMA DI DECIDERE QUALE SARA’ LA TUA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Castello di Naro, gioiello delle Marche per nozze uniche
Cake topper: le foto e tutto quello che devi sapere sulla decorazione più trendy per la torta nuziale!

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!