Melania Millesi, la Sicilia meta ideale per nozze esclusive

Melania Millesi, Wedding Planner originaria di Catania, organizza con tanta cura, passione ed esperienza nozze in Sicilia anche per coppie che vivono in altre città. Questa meravigliosa isola è infatti una meta molto ambita per matrimoni esclusivi e ricercati.


Chi l’ha vista almeno una volta nella vita, di certo non dimentica i suoi colori, i paesaggi, il cibo e le atmosfere. 

Sono tante le coppie che vivono in Italia o all’Estero che scelgono infatti la Sicilia come meta ideale per le loro nozze. Organizzare dei matrimoni a distanza, però, non è molto semplice. A sostenere e guidare gli sposi nei preparativi c’è la Wedding Planner Melania Millesi. Passione, conoscenza del territorio, capacità organizzative e cura dei dettagli sono i suoi punti di forza nella progettazione di eventi indimenticabili.  

Melania Millesi
Melania Millesi
melania millesi
Melania Millesi

Melania Millesi, passione e cura dei dettagli per organizzare le nozze a distanza

Per una coppia che decide di sposarsi in una città diversa da quella di residenza, l’organizzazione del matrimonio può diventare un’impresa ardua. Non si conoscono il territorio e ne’ i fornitori quindi anche i continui spostamenti potrebbero rappresentare un grossa spesa. Per soddisfare questo tipo di esigenze, oggi molto comuni, Melania Millesi si occupa di Destination Wedding. La Sicilia è da sempre meta preferita dagli sposi che cercano per il loro matrimonio qualcosa di indimenticabile. Ma quanto tempo ci vuole per organizzare un evento unico?

“Dipende – spiega la Wedding Planner Melania Millesi – se gli sposi preferiscono che il loro matrimonio avvenga nel weekend è necessario cominciare con i preparativi almeno un anno e mezzo prima. Se invece si è più flessibili, scegliendo un giorno infrasettimanale, per progettare il tutto bastano anche sei mesi”.

Melania Millesi

In questi lunghi mesi di preparativi che avvengono a distanza, la figura della Wedding Planner diventa di certo fondamentale. Il professionista infatti, conosce il territorio, consiglia i migliori fornitori locali e propone alla coppia le soluzioni migliori per far sì che il giorno del matrimonio sia proprio come lo avevano sognato, se non più bello…

“Ho contatti frequenti con gli sposi che si sposeranno in Sicilia ma vivono in altre città. La coppia non sarà costretta a continue trasferte per incontri e sopralluoghi. -Racconta Melania Millesi – durante tutto il periodo della preparazione delle nozze concordiamo due o tre incontri in Sicilia in cui concentriamo tutti quegli impegni che richiedono la presenza fisica degli sposi”. 

La scelta e le prove dell’abito, un sopralluogo alla location scelta, la sessione di make up con annessa acconciatura, ad esempio, vengono concentrate nei giorni di permanenza in Sicilia degli sposi, in modo da non “costringerli” a tornare più e più volte. 

Melania Millesi
Melania Millesi

Destination Wedding, la Sicilia è la meta ideale grazie alla bellezza del paesaggio, al clima e al buon cibo

Chi sceglie la Sicilia come dolce meta per il “Sì” è perchè conosce questi luoghi, probabilmente infatti ne è originario o li ha visitati diverse volte. In questi casi, gli sposi partono con le idee già ben precise e sanno quindi quello che desiderano per il loro giorno speciale.

“Scelgono la nostra regione per la bellezza e la maestosità dei nostri paesaggi naturali – dice Melania Millesi, Wedding Planner catanese – la vista del mare dal luogo in cui si svolge la cerimonia o dal ricevimento, ad esempio, è un must. Le coppie adorano inoltre il clima favorevole ed il buon cibo. Su quest’ultimo fronte si cerca di coniugare le ricette della tradizione con l’innovazione in modo da stupire i loro ospiti con qualcosa di diverso ed esclusivo. Gli sposi, inoltre, apprezzano l’ospitalità ed il calore dei siciliani. Cercano la genuinità, vorrebbero vivere atmosfere speciali”. 

Melania Millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

La scelta della location, perchè il sogno diventi realtà, è quindi molto importante. C’è chi come Cecilia e Fabio ha puntato tutto sulle ricchezze architettoniche dello storico Palazzo Biscari , cuore catanese del Barocco. Alessandra ed Alberto invece hanno scelto l’altrettanto incantevole Casa delle Terre Forti. Le opzioni sono innumerevoli, toccherà agli sposi decidere quale sarà la location più adatta alle loro esigenze. 

Melania Millesi
Melania Millesi

Allestimenti, spopola lo stile siciliano con limoni profumati abbinati ai fiori freschi

Per rendere ancora più incantevoli, se possibile, questi luoghi è necessario scegliere gli allestimenti adatti. “Devono essere eleganti, sobri per far esaltare maggiormente la bellezza naturale della location scelta con tanta cura dagli sposi”, spiega la Wedding Planner Melania Millesi.

Il cosiddetto Sicilian Style, negli ultimi anni, sembra aver spopolato in tantissime cerimonie nuziali. Ecco che le note olfattive dei limoni arricchiscono le composizioni floreali. Sì alle trasparenze, alle tradizionali maioliche e ai motivi tipici dei carretti siciliani. Ad arricchire il tutto, si possono abbinare anche le piante aromatiche ed il successo è assicurato!

Melania Millesi
melania millesi
Melania Millesi
Melania Millesi

Proprio come hanno fatto Raluca e Fabio che per il loro sì hanno scelto l’incantevole Castello Xirumi. Le luci e gli eleganti allestimenti hanno contribuito a ricreare un’atmosfera indimenticabile. Tiziana ed Andrea invece hanno “ceduto” al fascino delle ricche composizioni floreali monocolore.

Melania Millesi
Melania Millesi

Eleganza e sobrietà sono i comuni denominatori degli eventi organizzati da Melania Millesi.

Tutti i matrimoni da lei progettati sono personalizzati e quindi “studiati” nei minimi dettagli per realizzare i sogni d’amore degli sposi.  Durante le nozze si vivranno così suggestioni ed emozioni speciali che rimarranno per sempre  nel cuore della coppia e dei loro ospiti.

 

 

COSA ASPETTI? SE STAI CERCANO LA WEDDING PLANNER PER IL TUO MATRIMONIO IN SICILIA, LASCIATI ISPIRARE DALLE INNUMEREVOLI PROPOSTE DI MELANIA VILLESI 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Fabio
    5 Marzo 2020

    Confermo tutto quello che ha raccontato Melania nell’articolo.
    Vivendo a Milano pensavamo che l’organizzazione fosse complicata; siamo andati a Catania solo 1 volta per 3 giorni e abbiamo pianificato tutto con Melania.
    Siamo stati tranquilli, rilassati e tutto è stato magico.
    Uno dei segreti per un fantastico evento è quello di fidarsi delle idee e della professionalità di Melania.
    Grazie Melania, sei stata superlativa.
    “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”

Previous
Cake topper: le foto e tutto quello che devi sapere sulla decorazione più trendy per la torta nuziale!
Melania Millesi, la Sicilia meta ideale per nozze esclusive

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!