Viaggio di nozze Stati Uniti, crea i tuoi ricordi più belli a stelle e strisce

Messaggio pubblicitario

Dalle grandi metropoli da guardare col naso all’insù ai paesaggi sconfinati da togliere il fiato: ecco tutto quello che c’è da sapere sul tuo viaggio di nozze negli Stati Uniti.

Perchè i tuoi ricordi a stelle e strisce sapranno di libertà, glamour, unti hamburger ed ecclettismo culturale.


Il sogno americano è sempre vivo, e di tendenza, anche tra i viaggi di nozze 2024.

Gli Stati Uniti sono un paese dalle mille sfaccettature, perfetto per godersi la luna di miele coniugando cultura pop, arte, architettura contemporanea, visite naturalistiche, e spiagge mozzafiato a portata di… aereo!

In questa foto il Grand Canyon per il viaggio di nozze Stati Uniti

Viaggio di nozze Stati Uniti, vivi il sogno americano

Se avete l’imbarazzo della scelta nel selezionare la meta per il vostro primo viaggio insieme da marito e moglie, tenete in considerazione il paese che, più di tutti, ha l’imperativo di essere visitato almeno (ma non solo!) una volta nella vita: gli Stati Uniti.

Messaggio pubblicitario
In questa foto i palazzi di Chicago per i viaggio di nozze negli Stati Uniti

Ecco i tour imperdibili, le mete naturalistiche più belle, e gli angoli nascosti del paese in cui ti sembrerà di essere, in ogni tua avventura, il protagonista di una pellicola americana.

Idee viaggio di nozze Stati Uniti, tra costa est e costa ovest:

Messaggio pubblicitario

Mete viaggio di nozze Stati Uniti con tappa in Messico, Canada o al mare! 

in questa foto una strada americana durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti

Idee viaggio di nozze Stati Uniti, tra costa est e costa ovest

Gli Usa sono la meta perfetta per rispondere a tante necessità di viaggio, tra hotel di lusso nei più alti grattacieli del mondo, ed avventure on the road nel Paese in cui tutto è in formato “XXL”.

Scopriamo insieme le tappe del nostro tour americano tra costa est e costa ovest.

Messaggio pubblicitario
In questa foto New York durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti

Messaggio pubblicitario

Tour Stati Uniti, i luoghi imperdibili della costa est

Nella East Coast, letteralmente “costa est”, si affacciano alcune delle più importanti città americane.

La nostra avventura inizia da New York, la città che non dorme mai, e che ti conquisterà con i suoi mille volti.

La “Grande Mela” è proprio come te la immagini: una città viva, glamour, dove ti sembra che tutto sia possibile. Ma anche una destinazione molto romantica, perfetta per godersi l’atmosfera della luna di miele.

Central Park a New York per il viaggio di nozze Stati Uniti

Immagina la vista della città, al tramonto, dal Rockeffeler Center o dall’86° piano dell’Empire State Building, o un aperitivo per due in uno dei celebri pub sui rooftop, letteralmente “tetto”, di New York. Molto romantico anche il giro in barca nel lago di Central Park, tra la fitta vegetazione e i grattacieli.

In questa foto Capitol Hill Washington DC

La bellezza del viaggio non è nell’arrivare alla meta, ma nel godersi il percorso.

Ecco perchè da New York potreste scegliere il treno per raggiungere, in poco più di tre ore, la città di Washington D.C., tra periferie, villette con giardino e paesaggi industriali. 

La capitale degli Stati Uniti si presenta come una città impeccabile, tra imponenti edifici neoclassici, e bellissimi musei ad ingresso gratuito. Imperdibili le visite alla White House e al Lincoln Memorial.

In questa foto i grattacieli di Boston

Sul versante atlantico, valgono un tappa del nostro viaggio Philadelphia e Boston, la prima in quanto città più grande della Pennsylvania e la seconda come capitale del Massachusetts, entrambe luogo simbolo della Rivoluzione americana.

In questa foto le strade di New Orleand

Immergendoci nella tipica ospitalità meridionale, facciamo una fermata a Charleston, nella Carolina del sud, un piccolo gioiellino costellato di giardini e ville del periodo coloniale.

E concludiamo il tour a New Orleans, in Louisiana, per intrattenerci fino a tarda notte nei festosi locali notturni, gustando fried chicken e ascoltando buona musica, nell’ecclettica città risultato dell’unione tra la cultura francese, africana e americana.

Quando andare 
Il periodo migliore per visitare la costa atlantica è in primavera o in autunno, soprattutto nel caso in cui si voglia fare tappa nel sud del Paese, in cui l’estate è molto calda e umida, con frequenti temporali. 


Viaggio di nozze nella costa ovest degli Stati Uniti

Nella West Coast, ovvero la “costa ovest” degli Stati Uniti, troviamo le vibranti città californiane che si affacciano sull’Oceano Pacifico: San Francisco, Los Angeles e San Diego.

Il nostro tour inizia da San Francisco. Hai masi visto la foto del celebre ponte rosso? Si chiama Golden Gate, e si trova proprio in questa città.

Potrai percorrerlo in macchina, a piedi o in bicicletta, magari prima di prendere uno dei caratteristici tram di San Francisco per affrontare al meglio l’impegnativo “sali e scendi” delle colline della città.

In questa foto il Golden gate di San Francisco

Per un indimenticabile viaggio on the road, mettiti alla guida lungo la Pacific Coast Highway, attraverso lande desolate e punti di osservazione della selvaggia costa americana, in un percorso panoramico unico che collega San Francisco a Los Angeles e, più a sud, raggiunge le sconfinate spiagge di San Diego.

In questa foto una strada americana sulla costa del pacifico

Eccoci arrivati a Los Angeles. Una città che ti sembrerà di conoscere da sempre, con il suo celebre quartiere di Beverly Hills, e i suoi quindici isolati di marciapiede con oltre 2.700 stelle in ottone incastonate, dedicati alle celebrità più importanti dello star system.

Chiudi gli occhi e immagina di camminare sulla Walk of fame, tra la Hollywood Boulevard e la Vine Street. 

in questa foto una scritta Hollywood di Los Angeles Stati Uniti

Ad appena un’ora di aereo da Los Angeles c’è lei, la città che non dorme mai, Las Vegas, la mecca per gli amanti del gioco d’azzardo che vale, sicuramente, una fermata del vostro viaggio alla scoperta dell’America. 

Mentre a circa quattro ore di macchina dalla città, si trova una delle meraviglie naturali più scenografiche al mondo: il Grand Canyon. Da qui, continua il percorso on the road fino alla Monument Valley, per vedere uno spettacolo architettonico naturale davvero unico. 

In questa foto una immagine del Grand Canyon

Quando andare 
La stagione primaverile è il periodo migliore per visitare i grandi parchi naturali americani, sia per il clima mite che per la minore affluenza di turisti.


> E se il viaggio di nozze in California fosse on the road? Scopri la proposta di Turisanda <


Mete viaggio di nozze Stati Uniti, ecco i tour imperdibili

Dallo skyline di New York ai boschi sconfinati del Canada. Dalle luci di Los Angeles alle lagune turchesi da sogno di Bora Bora, nel sud del Pacifico.

Ecco i tour per il tuo viaggio di nozze in America che ti permettono di vivere tante esperienze diverse in un unico, indimenticabile, viaggio. Metti in valigia scarpe da tennis, felpa e… costume da bagno!

In questa immagine le Maldive

Tour Stati Uniti e Messico, un mix di tradizione e modernità

Un viaggio tra passato e presente, tra tradizione e modernità, tra i prospetti specchiati dei grattaceli californiani e i vividi colori delle strade di Città del Messico.

Uno dei tour americani più belli è quello che da Las Vegas ti porterà, in circa quattro ore di aereo, nel vibrante Messico. 

La città di Las vegas

Il nostro viaggio di nozze parte da Los Angeles, la città perfetta per immergersi nella cultura pop americana e vivere il sogno Hollywoodiano ad occhi aperti, tra gli Universal Studios e le celebri spiagge di Santa Monica e Venice Beach.

Seconda tappa a Las Vegas, la città che è un vero parco giochi in formato “maxi”, dove potrai vivere delle esperienze davvero unconventional come il tour nell’Area 51 per gli appassionati di alieni, il volo notturno in elicottero sorvolando i 15.000 km di luci della città e, tra le attività più amate e richiete, il rinnovo dei voti di matrimonio a tema Elvis nella Graceland Chapel!

La scritta welcome di Las Vegas

Dopo questa scorpacciata di american lifestyle, da Las Vegas prenderete l’aereo che vi porterà a Città del Messico, dove vi sembrerà di essere come in un dipinto di Frida Kahlo, tra colori vibranti e atmosfere artistiche.

Una città di oltre venti milioni di abitanti in cui è visibile, già a partite dalle architetture, il mix tra la cultura europea e quella indigena, che ti conquisterà anche con i suoi gustosissimi piatti tipici.

In questa immagine le strade di Città del Messico

E a circa tre ore di treno dalla città, potrete visitare l’incredibile sito archeologico di Teotihuacan, una città eretta nel 100 a.C. che comprende templi, dipinti murari e la terza piramide più grande al mondo.

In questa immagine il sito archeologico di Teotihuacan

Quando andare in Messico
Da novembre ad aprile, durante la stagione secca. Ma, se vuoi vivere un’esperienza davvero indimenticabile, visita il Messico i primi di novembre, durante i festeggiamenti del “dia de los muertos”.


Stati Uniti e Canada, in viaggio tra le city e la natura sconfinata

Il nostro viaggio di nozze tra Stati Uniti e Canada inizia da New York. Ti sentirai in una pellicola americana, passeggiando per una avenue con il caffè lungo in mano, tra i taxi gialli, le sirene della polizia, i giganteschi grattacieli specchiati e la folla di gente multietnica attorno a te. 

In questa imjmagine la città di New York negli Stati uniti

Seconda tappa a Washington D.C., la capitale degli States, dove è stata scritta una parte importante della storia del Paese. Da qui saliamo a bordo dell’aereo per volare in un altro paese: il Canada. Senti già l’odore di sciroppo d’acero?

Toronto
è una metropoli sulle rive del lago Ontario, una città dalle mille sfaccettature, colorata e multietnica. Da qui potrete raggiungere, in macchina o in pullman, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo: le Cascate del Niagara.

Ci vorrà circa un’ora e mezza di strada, percorsa tra incredibili distese di abeti.

In questa immagine le cascate del niagara durante il viaggio di nozze negli Stati uniti e Canada

Uno dei modi migliori per godersi appieno lo spettacolo delle Cascate, è da uno dei battelli che partono dalla costa, e arrivano proprio sotto l’enorme flusso d’acqua (gli impermeabili sono compresi nel prezzo del biglietto!).

Quando andare in Canada
Il periodo migliore per visitare il Paese è l’estate. Se vuoi vedere le Cascate del Niagara da vicino, devi sapere che le gite in battello sono sospese nei mesi invernali, ovvero da ottobre ad aprile, a causa delle condizioni meteorologiche instabili.


Stati Uniti e mare, il viaggio di nozze perfetto esiste!

Il viaggio di nozze perfetto per coniugare cultura pop, divertimento e relax esiste, ed è quello che ti porterà dagli Stati Uniti ad alcune delle località di mare più famose al mondo.

Il tour inizia dalle città della Costa Pacifica. Dopo avere dedicato alcuni giorni alla scoperta di San Francisco, iniziamo il viaggio on the road fino a Los Angeles, attraverso un percorso in macchina (da togliere il fiato!) con vista Oceano.

Qui vivremo il meglio della vita nottura Made in Usa, prima di salire a bordo dell’aereo che ci trasporterà, in circa dieci ore, nelle atmosfere da sogno delle isole della Polinesia Francese.

In questa immagine una spiaggia di Bora Bora durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti e mare

Moorea, Tahaa, Bora Bora, sono alcuni degli atolli tropicali che ti faranno dimenticare tutte le fatiche delle nozze. 

Potrai vivere delle esperienze indimenticabili con i safari nella laguna alla scoperta della fauna marina, nuotando con gli squali, o godendoti giornate di assoluto relax all’ombra di una palma (è un cliché, ma funziona!). 

In questa foto delle camere di hotel alle Hawaii

In alternativa, con nove ore di volo, potrai raggiungere da Los Angeles le isole Hawaii.

Tra le esperienze più belle da fare nel celebre “paradiso terrestre” ci sono la zipline tour di Oahu, con una spettacolare vista panoramica sull’Oceano, lo snorkeling con le mante al tramonto e le lezioni di surf.

Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Polinesia Francese e le Hawaii va da maggio a settembre, quando il clima è caldo ma sopportabile grazie alla presenza dei venti alisei. 


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio in Toscana: checklist per il tuo giorno perfetto
Viaggio di nozze Stati Uniti, crea i tuoi ricordi più belli a stelle e strisce