Mostra ANFM 2024, i ritratti di matrimonio in rassegna a Matera

Torna a Matera l’appuntamento con la mostra ANFM 2024, dedicata quest’anno ai “Ritratti di Matrimoni”.

In 60 scatti realizzati dai fotografi dell’Associazione Nazionale, viene raccontato il ritratto attraverso uno sguardo inedito e autoriale.
(In copertina, foto di Maria Deborah Lo Castro)

Messaggio pubblicitario

Ritrovare il tempo per raccontare la narrativa nuziale tramite l’immagine di un volto.

Il ritratto è uno dei generi che ha distinto il mezzo fotografico fin dalla sua nascita.

Messaggio pubblicitario

E sarà proprio il ritratto il protagonista della mostra ANFM 2024 “Ritratti di Matrimoni”, visitabile dal 12 al 17 Marzo nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi a Matera.

Mostra ANFM 2024, grande attesa per “Ritratti di Matrimoni”

Torna, in occasione della nuova edizione della Convention ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, la mostra inedita dedicata quest’anno al ritratto nella fotografia di matrimonio.

Messaggio pubblicitario
Ph. Valentina Isabella Japsarro

Per “Ritratti di Matrimoni”, curata da Maurizio Beucci, Head of Leica Akademie Italy, sono state selezionate 60 immagini realizzate dai fotografi dell’associazione e stampate da Gicleeart e che, in quest’occasione, svelano un approccio autoriale al genere del ritratto.

“Ritratti di Matrimoni è un omaggio all’importanza della fotografia e dei suoi tempi, fatta da coloro i quali non si arrendono all’idea di essere “soltanto” degli spettatori narranti, ma sentono ancora che c’è uno spazio e un tempo, nel quale è possibile celebrare il rito ritraendo le persone, e omaggiare la fotografia usando quel tempo per scattare un ritratto,” spiega Beucci.

Messaggio pubblicitario

Convention ANFM 2024, tra incontri e masterclass

La mostra “Ritratti di Matrimoni” sottolinea l’impegno, da parte di ANFM, a “formare sguardi d’autore nel settore della fotografia di matrimonio, dando spazio e visibilità a fotografi che raccontano l’evento con linguaggi molto personali e che prendono ispirazione da generi fotografici diversi”, dicono dall’associazione.

Messaggio pubblicitario
Ph. Giandomenico Cosentino

Un’obiettivo ribadito anche nell’ambito della Convention 2024 con quattro giorni dedicati alla formazione e all’aggiornamento sulle tematiche di settore.

Tante le novità riservate agli oltre 300 fotografi che si riuniranno, tra ospiti di fama internazionale, masterclass e occasione di networking.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Viaggio di nozze Stati Uniti, crea i tuoi ricordi più belli a stelle e strisce
Mostra ANFM 2024, i ritratti di matrimonio in rassegna a Matera