Tre giorni di festa a Noto: tutti i dettagli del matrimonio della figlia di Sting

Fuschia Kate Summer ha detto Sì a Noto: il matrimonio della figlia di Sting con il direttore creativo Maximilian Wright è stato celebrato alla Dimora delle Balze con una cerimonia blindatissima, un abito principesco e due feste in stile siciliano. (in cover, @vanessabreuer1 | via Instagram)


Noto ha fatto da sfondo a un matrimonio tanto atteso quanto riservato.

Dal 10 al 12 luglio, la città barocca ha accolto le nozze di Fuschia Kate Sumner, primogenita del cantante Sting e dell’attrice Frances Tomelty, e Maximilian Wright, direttore creativo e padre del loro primo figlio.

Messaggio pubblicitario

Tre giorni intensi, vissuti in perfetto stile siciliano, ma rigorosamente lontano da occhi indiscreti tanto che solo nelle ultime ore sono state diffuse le prime immagini.

Il matrimonio blindato della figlia di Sting: weekend di festa

Il lungo weekend delle nozze di Fuschia Kate Sumner e Max Wright è iniziato mercoledì mercoledì 10 luglio con una grande festa nel cuore di Noto: una parata gioiosa tra vicoli e piazze con danze, piatti tipici e canti tradizionali.

Messaggio pubblicitario

Fuschia Kate ha incantato i presenti indossando un abito in pizzo firmato Maison Valentino, lasciandosi avvolgere dalla luce dorata del tramonto siciliano.

Tra i volti noti e le personalità locali, anche il sindaco Corrado Figura, che ha accolto gli sposi con entusiasmo e si è concesso un selfie con il papà della sposa, ex frontman dei Police.

Messaggio pubblicitario
@corrado_figura | via Instagram

Cerimonia di nozze alla Dimora delle Balze, fiaba con vista sulla Val di Noto

Il giorno successivo, la coppia ha pronunciato il suo Sì nella scenografica Dimora delle Balze, location immersa nella campagna siciliana, con una vista mozzafiato sulla Val di Noto.

Ad accompagnare la sposa al luogo delle promesse, tenendola per il braccio, papà Sting mentre ad attenderla, lo sposo Maximilian, in abito sabbia e senza cravatta, e il figlio della coppia.

Fuschia è arrivata con un lungo velo sorretto da tre damigelle in abiti avorio e coroncine di fiori.

Via Instagram
Via Instagram
Via Instagram
Via Instagram
Via Instagram

Il ricevimento, nella corte interna della Dimora, si è ispirato alla Sicilia.

I lunghi tavoli imperiali sono stati decorati con melograni e uva, verdura come carciofi, fiori freschi, candele e sculture floreali 3D a forma di fiore di loto come segnaposto.

Via Instagram
@anitapatrickson | Via Instagram

Secondo quanto riportato da SiracusaPress.it, tra gli ospiti erano presenti anche nomi di spicco del panorama musicale internazionale: Shaggy, amico di lunga data di Sting, e il cantante e chitarrista Eric Clapton.

L’abito da sposa: stile principesco per Fuschia

Per il grande giorno, Fuschia Kate Sumner ha scelto di indossare un abito principesco in tulle, dal taglio elegante e romantico, con scollo off-shoulder e un dettaglio speciale: le sue iniziali ricamate sul corpetto.

Lo chignon basso e il bouquet di fiori di campo hanno completato il look con delicatezza e semplicità.

@sumnermickey | Via Instagram
@sumnermickey | Via Instagram
Via Instagram

Il matrimonio si è concluso il 12 luglio con un party sul mare presso il Beach Club Le Nereidi.

Un altro momento di condivisione con gioia. La stessa trasmessa dalla prima storia pubblicata su Instagram all’indomani delle nozze: «Ce l’abbiamo fatta – ha scritto -! Sono stati i tre giorni più belli della nostra vita».


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Essenza Atelier Benedetta 2026, la collezione che racconta la filosofia di Benedetta Passalacqua
Tre giorni di festa a Noto: tutti i dettagli del matrimonio della figlia di Sting