Abiti da sposa a sirena 2020: un modello sempre di tendenza

Candidi, colorati, casti o estremamente sensuali: scopri  i più begli abiti da sposa a sirena 2020 avvistati sulle passerelle internazionali. I modelli più belli e i consigli di stile per indossare un grande classico della moda sposa con eleganza e disinvoltura. 


Avvolgente, intrigante e sinuoso: l’abito da sposa a sirena un evergreen senza tempo. Il modello ancora più richiesto dalla sposa audace disposta a lasciarsi sedurre da quel mood passionale, fatto di pizzo, tulle e seta, che insieme modellano la silhouette con garbo ed estrema eleganza.

Messaggio pubblicitario

Dai raffinati ricami in pizzo di Maison Signore ai profili scintillanti degli abiti della nuova linea sposa Pronovias 2020, scopriamo insieme tutta la sensualità dei nuovi vestiti da sposa a sirena 2020 sbirciando tra le nuove proposte dei migliori atelier.

Atelier Emè abito sirena 2020
Pronovias abito sirena 2020
Abito da sirena Rosa Clarà

Trend vestiti da sposa a sirena 2020

Scollature audaci e spacchi estremamente profondi si alternano a tessuti pregiati e ricami ricercati per uno stile sinuoso e avvolgente che premia e gratifica un’autentica sposa sirena bella, sensuale ed estremamente femminile. Ancora una volta un grande classico della moda sposa che collezione dopo collezione, stagione dopo stagione, è stato rivisto e reinterpretato per una sposa esigente che sogna di indossare un abito su misura che si adatti alla silhouette come una seconda pelle.

 

Pronovias vestito sirena in pizzo
Vestito sirena Rosa Clarà 2020

A chi sta bene l’abito da sposa a sirena

Vorremmo consolarci con una buona dose di ottimismo, sfoggiando tutta la diplomazia del caso, nel dirvi che ogni donna può indossarne uno, ma in realtà il modello sirena è più adatto a una femminilità più formosa con seni e fianchi prosperosi, una donna tutta curve che però sia anche discretamente alta. Le sue forme affusolate e avvolgenti, invece, valorizzano meno la donna longilinea, minuta e con una taglia scarsa di seno. Nulla vi vieta però di togliervi comunque lo sfizio, entrare in un atelier e provarne uno. Non  c’è dubbio, in ogni caso, che la linea sirena sia più adatta alle donne curvilinee.

Alessandra Rinaudo 2020 abito sirena
Abito sirena Maison Signore

Il più sensuale è sempre lui: l’abito da sposa in pizzo

Il vero protagonista di questo trend sposa “sempreverde” che continua però a rinnovarsi, è proprio lui: il pizzo più pregiato pronto a conquistarci con una varietà di ricami “inediti” che modellano la silhouette con abiti mai nè troppo classici nè scontati. Impossibile non lasciarsi conquistare dalle gonne a ventaglio a tutto pizzo o dalla sensualità degli abiti vedo non vedo effetto tattoo che scoprono con grazia spalle e braccia e da interpretazioni più classiche dalle linee più discrete e fluide.

Jesus Peirò abito sirena 2020
Abito sirena Alma Novia collezione 2020
Alma Novia abito sirena 2020

Il trend che arriva dal passato, l’abito da sposa a sirena vintage

Insieme alle novità della moda sposa 2020 tornano in punta di piedi anche le linee discrete degli abiti da sposa a sirena degli anni ‘50: impossibile non lasciarsi conquistare dal fascino del buon vecchio scollo Bardot e dalle profonde scollature all’americana.

Messaggio pubblicitario
Temperley London abito sirena vintage 2020
Temperley London abito da sposa anni '20

E che dire del romanticismo dei corpetti a cuore che anticipano le linee affusolate di gonne aderenti che si lasciano poi andare con estrema leggerezza, aprendosi come code di sirena sul ginocchio, per chiudere, e slanciare infine  la silhouette, con uno strascico ampio, lungo come quello degli abiti da sposa a sirena di Nicole Spose, oppure lievemente accennato e discreto, trend su cui invece hanno puntato marchi come Pronovias e Delsa Couture per la moda sposa 2020.

Abito da sposa vintage Nicole Spose 2020
Delsa Couture linea fashion 2020
Abito da sposa vintage Pronovias 2020

Vestito da sposa a sirena, accessori e acconciatura vanno scelti con cura

Considerato un modello lineare e asciutto, privo di ingombri e al netto dei volumi, il modello sirena ci consente di spaziare più con gli accessori che con l’acconciatura, per la quale di solito le spose prediligono un raccolto un po’ retrò. 

Via libera, quindi, a veli lunghi a strascico e alle mantelle oversize, più discreto invece lo stile dei gioielli, che non si confondano troppo con i ricami dell’abito. Quindi sì a gioielli di perle e ai classici punti luce, no a volumi oversize e agli orecchini chandelier. 

Velo sposa Pronovias 2020
Acconciatura capelli Pronovias 2020
Accessorio capelli sposa 2020

Ricordate, inoltre, di tarare l’acconciatura sullo stile dell’abito puntando su un semi-raccolto anni ‘50, oppure valutate anche la possibilità di sciogliere i capelli sulle spalle, se l’abito ha una scollatura adeguata. Il tocco in più? la tiara di ispirazione settecentesca, se abbinata ad abiti in seta o dalle linee minimali. Gli accessori must da abbinare a qualsiasi abito da sposa a sirena?

  • Velo oversize
  • Orecchini in perle
  • Punti luce sui capelli

Vestiti da sposa sirena 2020: parola agli atelier

Non un unico modello ma una varietà di interpretazioni: ciascuno di loro ha provato a immaginare questa donna sirena che fuoriesce dall’acqua come un’autentica Venere botticelliana vestita di seta e pizzo

Abito da sposa sirena Temperley London 2020
Jesus Peirò linea sposa 2020
Abito sirena Jesus Peirò 2020

Rosa Clarà  per i suoi abiti da sposa sirena ha puntato su linee asciutte e su un moderno scollo all’americana che fa risaltare le spalle di questa Venere prosperosa; anche per Maggie Sottero l’abito da sposa a sirena ha un taglio curvy e una linea anni ’50 che si contrappone all’essenzialità delle linee minimali di Aire Barcelona, che impreziosisce i suoi ricami con piccole applicazioni gioiello. Maniche lunghe per la linea sirena di Jesus Peirò, mentre Temperley London senza troppo pudore ci conquista con i suoi abiti sirena con bustier in pizzo in stile lingerie. 

Maggie Sottero abito sirena 2020
Vestito da sposa curvy Maggie Sottero 2020
Vestito da sposa sirena Aire Barcelona

Non hai ancora trovato l’abito che fa per te nè gli accessori giusti? Non puoi assolutamente perderti il nuovo numero di Sposi Magazine che raccoglie le più belle collezioni della moda sposa 2020, compresi i vestiti da sirena. 

Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Scarpe da sposa comode, per essere glamour senza patimenti
Abiti da sposa a sirena 2020: un modello sempre di tendenza