Abito da sposa a Sirena: caratteristiche e segreti del modello più sensuale di tutti

L’abito da sposa a Sirena, il modello che mette in risalto la femminilità e lo charme delle spose nel giorno del “Sì”. Scopri le caratteristiche, i consigli e i segreti per indossarlo al meglio.


Silhouette in primo piano, bustier e ricami in pizzo, sono le caratteristiche principali dell’abito da sposa a sirena, ma attenzione, come sempre anche in questo caso la scelta delle bride to be deve essere ben ponderata.

Messaggio pubblicitario

La linea sirena infatti è da sempre ritenuta la più sensuale di tutte ma è adatta solo ad alcune tipologie di fisico, tema di matrimonio e personalità. Ma keep calm, con il nostro articolo scoprirete se è l’abito da sposa che fa per voi!

Abito da sposa a sirena

Abito da sposa a sirena, a chi sta bene? 

“Attenzione alle proporzioni!”. Ebbene sì, per l’abito da sposa a sirena questo è un elemento importantissimo. Prima di recarsi a far visita all’atelier, le bride to be devono soffermarsi sulla loro silhouette per capire a quale forma del corpo appartengono e le loro proporzioni.

Le spose più adatte ad indossare il modello sirena sono quindi tutte coloro che hanno seno e fianchi più o meno prosperosi. Non a caso, il fisico a clessidra è il più conforme di tutti ed è quello che più mette in risalto la femminilità delle future sposine.

La linea sirena è perfetta dunque per le donne alte o di media altezza, soprattutto curvilinee. Da evitare invece dalle spose con poco seno o minute.

Abito da sposa a sirena
Abito da sposa a sirena
Abito da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena in pizzo

Il modello sirena è l’abito da sposa più sensuale di tutti e proprio grazie alla sua linea, avvolge le spose esaltandone i loro punti di forza e il loro charme. Oltre ad essere molto fasciante, la caratteristica principale di questa linea è il taglio netto al ginocchio dal quale parte la gonna scampanata, detta anche a ventaglio.

Altra particolarità riconoscibile è il tessuto utilizzato, nel maggior parte dei casi il pizzo. Con ricami preziosi e scollature effetto tatoo, il pizzo diviene un vero e proprio elemento decorativo in grado di arricchire l’abito dei sogni.

Messaggio pubblicitario
Abito da sposa a sirena
Abito da sposa a sirena
Abito da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena scollati

La scollatura sull’abito da sposa a sirena è un vero e proprio must have, che sia su schiena o décolleté, non può proprio mancare. Lo scollo più in voga per questo modello è a cuore, ma non sono da escludere anche quelli: a V, a onda e omerale.

Se invece il vostro bridal dress a sirena prevede l’uso delle maniche, di grande impatto ed eleganza è la scollatura sulla schiena. Completamente nuda o ad effetto tatoo con pizzo e bottoncini, è l’idea perfetta per i matrimoni in periodi più freschi e per le spose di tutte le corporature.

abiti_da_sposa_a_sirena_Pronovias
abiti_da_sposa_a_sirena_maison_signore_2
Abito da sposa a sirena
Abito da sposa a sirena

Vestiti da sposa semisirena

Il modello Semisirena seppur sempre molto femminile, a differenza dello stile sirena, accarezza delicatamente i fianchi senza fasciare troppo. Per via delle sue caratteristiche, può essere messo tra le possibili scelte di tutte le bride to be, sia magre che formose seppur proporzionate.

Anche per l’abito da sposa semisirena, gli inserti in pizzo come le scollature non possono mancare. I lunghi strascichi invece possono dare più movimento alla figura, ma anche in questo caso… Attenzione alle proporzioni!

Abito da sposa a sirena

Gli accessori per la linea da sposa a sirena

Nonostante sia molto aderente, grazie ai volumi contenuti, l’abito da sposa a sirena ha una qualità molto apprezzata e ricercata dalle bride to be: la comodità. Essendo un modello asciutto e senza gonne ampie ed ingombranti è bene quindi andare ad aggiungere solo accessori che non impattino con il bridal style.

Via libera dunque al velo, preferibilmente lungo a strascico, a mantello o voliera. Sì ai gioielli ma poco lavorati e semplici come i punti luce classici o a goccia. Ricordate poi che il boquet è un vero e proprio accessorio, ma anche in questo caso per mantenere le giuste proporzioni è bene non eccedere nelle dimensioni.

Abito da sposa a sirena
abiti_da_sposa_a_sirena_Galia_Lahav_2
Abito da sposa a sirena

I temi di matrimonio perfetti per l’abito da sposa a sirena

L’abito da sposa a sirena, per via delle sue peculiarità, è uno dei modelli che più si adatta alle diverse tipologie di matrimonio. Le bride to be infatti possono sceglierlo per lo stile metropolitano urban, per il ricco tema barocco e il classico romantico.

Unica accortezza da non sottovalutare è la stagionalità. L’abito da sposa a sirena essendo solitamente scollato o con scollo a bustier è sicuramente poco adatto per i matrimoni autunnali ed invernali. Ma se non volete proprio fare a meno del modello dei vostri sogni potete sempre optare per le elegantissime maniche in pizzo.

Abito da sposa a sirena
abiti_da_sposa_a_sirena_maison_signore
Abito da sposa a sirena

SCOPRI COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA IN BASE ALL’ETÀ!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Berta 2019, per donne audaci e sparkling
Abito da sposa a Sirena: caratteristiche e segreti del modello più sensuale di tutti

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!