L’abito da sposa con sopragonna, quel tocco coquette

Come una ballerina ottocentesca, la sposa 2017 ama indossare l’abito con sopragonna, stile coquette. Un dettaglio ricercato, dalle mille sfaccettature, che rende la donna sull’altare una sposa regale, come una dama nel giorno del suo gran ballo.

Messaggio pubblicitario

pronovias-6-657x780

Abiti nuziali che poco si discostano da quelli di gala di un tempo: taglio ad impero sottolineato dall’alta cinta, gonna lunga e sopragonna. I tessuti si fanno suntuosi, consistenti, corposi, ma possono essere ravvivati anche da balze, ruches e plissè.

13-elie-saab-bridal-600x800-585x780
chiarade-36-502x780
emzo-miccio-502x780

Gli abiti a sirena, specialmente in pizzo rebrodè o in raso satin, si completano con sopragonne in tulle o chiffon staccabili: in questo modo si possono avere due vestiti in uno, più ampio e tradizionale per la cerimonia e più sensuale e leggero per la festa.

2017_nicole_1_1-503x780
berta-1-1
sposa-marchesa-pe-2017-2-800x599-1

Ed ecco, quindi, che alcuni abiti diventano componibili, permettendo di cambiare look in un unico giorno, quello appunto più importante. Decisamente stile Grace Kelly l’abito da sposa è a colonna ed è in abbinamento ad una sopragonna in tulle.

chiarade-15-510x780
inmaculadagarcia_113-520x780

A reggere la sopragonna ci può essere un abito a sirena, oppure una gonna ricca e larga in organza, taffetà o duchesse, in modo da rendere l’abito principesco. Alla fine della cerimonia le gonne potranno essere tolte per rendere la mise più easy. La sposa che sceglie questo tipo di vestito è una donna moderna, contemporanea, dinamica, che non rinuncia all’eleganza.

elisabetta-delogu-2017
Foto Ugo Camera

Maestoso e romantico, l’abito da sposa con sopragonna in tulle e pizzo, lavorato e decorato con ricami e strass, è un abito che unisce il volume della linea principessa con la delicatezza della silhouette a sirena. Una scelta unica per chi desidera trasformare il proprio abito da sposa in un modello indimenticabile.

antonio_riva_bp_0380-520x780
Ines di Santo Bridal Spring 2017 New York April 2016

Il tocco coquette in alcuni modelli è reso sexy da bridal dress corti o asimmetrici, per una sposa giovane e sbarazzina, che volteggia sicura verso l’altare e verso l’uomo che sarà il suo compagno di vita.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Previous
    Una giornata per organizzare un matrimonio perfetto
    L’abito da sposa con sopragonna, quel tocco coquette

    XIII EDIZIONE

    Sposi Magazine

    €9,90

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    In omaggio per te anche la copia in versione digitale.

    Le spedizioni verranno effettuate a partire dal 25 novembre 2022