Tendenze moda sposa 2019, il punto di vista degli atelier

Le tendenze moda sposa 2019 sono chiare e gli atelier accolgono quotidianamente le richieste delle donne che si apprestano a convolare a nozze. Abiti ampi, in pizzo e sexy, ecco le scelte del momento


Scegliere il proprio abito da sposa non è semplice. Pizzo, senza decori, liscio, in seta, sexy, da vera principessa, scivolato, sparkling… è una vera impresa decidere cosa indossare il giorno del proprio matrimonio. Molti dicono “Sentirai che è il tuo abito non appena lo indossi e dimenticherai tutto il resto”. E forse è vero. Ma ovviamente un occhio alle tendenze sposa 2019 è sempre bene darlo, così da essere già preparate prima di mettere piede in atelier.

Messaggio pubblicitario

Nella scelta hanno ruolo importante sia chi accompagna la futura sposa che i titolari degli atelier perché, con la loro esperienza, riescono a consigliarla al meglio, senza dimenticare che è sempre a lei a dover decidere perché dovrà sentirsi libera e a proprio agio durante l’intera giornata.

Tendenze moda sposa 2019, ecco i modelli più scelti

Dopo aver ammirato gli abiti delle collezioni delle maison bridal, le tendenze moda sposa 2019 sono ben delineate:

  1. Abiti sensuali, che mettono in mostra centimetri di pelle nuda;
  2. Vestiti da principessa, meno strutturati rispetto al classico modello ampio;
  3. Abiti in pizzo, tessuto must dei wedding dress che si adatta perfettamente a tutti i modelli ed occasioni.
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019

Abiti da sposa sexy, la femminilità al primo posto

«Lo stile mediterraneo, con le sue scollature e trasparenze, è un classico che non tramonterà mai perché le spose vorranno sempre mettere in mostra il loro lato sensuale – commenta Pinella Passaro, titolare di Passaro Atelier. Per il 2019 gli abiti a sirena, estremamente femminili, si sono trasformati in abiti da sera, meno fascianti e più leggeri. La sensualità è espressa anche attraverso il colore. Non solo bianco, infatti, ma anche nude e champagne che creano un effetto vedo non vedo ad alto tasso di sensualità».

«Il 2019 sembra l’anno delle sirene più strutturate con meno effetto tattoo e tessuti preziosi come il pizzo – commenta Anna Maria Francavilla dell’atelier Idea Sposa. Abiti da sposa che mettono in mostra la silhouette senza essere mai volgare, una sensualità femminile e mai scontata. La scelta delle donne moderne ricade su un abito da sposa in pieno mood con ciò che sarà l’intero matrimonio, dalla location al bouquet passando per tutto il resto. Di fondamentale importanza il velo, sia a fascia che prezioso, che riesce a trasmettere grandi emozioni perché lungo e scenografico».

Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019

Vestiti da sposa moderni, ampi ma mai strutturati

«Le spose moderne non si accontentano dell’abito classico ma desiderano vestiti moderni con tagli, scollature e spacchi glamour – spiega Guglielmo Bonini, titolare dell’omonimo atelier. C’è un ritorno ad una collezione di ricerca, più piccola rispetto le precedenti ma con capi di nicchia. Le spose sono alla ricerca di abiti particolari, come ad esempio quello indossato dalla Ferragni, che è possibile trasformare durante l’intera giornata: più romantico di mattina, a sirena o più sensuale per il ricevimento».

«Tra le tendenze moda sposa 2019, c’è sicuramente una ricerca di uno stile semplice e raffinato. Le spose infatti sognano sempre di essere delle principesse ma con un vestito leggero e senza strutture. Sì dunque ai vestiti ampi ma moderni, con tessuti pregiati che sembrano far volare la sposa ad ogni suo passo – commentano Maria Teresa e Andrea, titolari della boutique Le spose di Majorca».

Messaggio pubblicitario
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019

Abiti da sposa in pizzo, sensualità e romanticismo

«Il pizzo si riconferma come la scelta più gradita di molte nostre spose. La sua eleganza e il suo allure senza tempo fanno innamorare moltissime Bbrides to be e le loro mamme, meravigliose complici delle scelta degli abiti delle loro figlie – è il pensiero di Livia Dell’Orefice titolare de Il Giardino Fiorito delle Spose.
Il pizzo impreziosisce le maniche e le schiene di moltissimi modelli, creando un effetto tattoo che dona un’aria sensuale e sofisticata alla silhouette. La schiena è il vero must di questo anno, lo scollo si fa vertiginoso ma rigorosamente decorato con il pizzo, la sposa osa ma sempre strizzando l’occhio ad un bon ton che è tornato molto di moda.
L’intramontabile abito da ballo tutto in pizzo per la sposa più romantica è subito dietro tra le scelte delle Spose del 2019. Ed infine la sirena, per le spose che posso permettersi un abito di indiscussa bellezza ma di non facile vestibilità».

«Tra le tendenze moda sposa 2019, il pizzo sta facendo da padrone mantenendo la sua presenza più o meno importante sia nelle linee più classiche, dove trova tradizionalmente spazio nei corpini, e in alcuni casi in lavorazioni che impreziosiscono le gonne – spiega Pietro Paolo Pietrogrande, titolare di Sposa D’Este. Diciamo che questo gioco è un po’ il classico delle linee che noi chiamiamo cattedrale con strascico importanti per spose che sono sognanti principesse. Sia nelle linee più di tendenza che disegnano silhouette mozzafiato tutte pizzo e trasparenze, quello che si nota è una strana tendenza delle spose più giovani a scegliere le linee più classiche lasciando alle meno giovani il piacere di sperimentare. Il colore del pizzo non è mai bianco ottico, ma tonalità più naturali come il nude o blush».

Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019
Tendenze moda sposa 2019

E TU HAI SCELTO IL TUO ABITO DA SPOSA? DOPO AVER LETTO I COMMENTI DEI TITOLARI DEGLI ATELIER SFOGLIA LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE E LASCIATI AFFASCINARE DALLE PROPOSTE DELLE MAISON INTERNAZIONALI! 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sartoria Crimi, abiti da sposo made in Sicily dal mood internazionale
Tendenze moda sposa 2019, il punto di vista degli atelier

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!