Fiori all’occhiello My Boutonnière, sostenibilità in primo piano

Le creazioni in stoffa firmate Antoniette Petruccelli sono sempre più apprezzate a livello internazionale. I fiori all’occhiello My Boutonnière rappresentano un segno d’amore, un simbolo che giorno dopo giorno riporta alla mente momenti felici, e che ha come valore fondamentale la sostenibilità


La bellezza di ogni fiore rappresenta il suo segno d’amore. E così i modelli in stoffa realizzati in maniera artigianale da Antoniette Petruccelli riescono a regalare emozioni e a far battere il cuore a chi li indossa… ma anche a chi li ammira.

I fiori all’occhiello di My Boutonnière sono realizzati totalmente in Italia e hanno l’obiettivo di rendere prezioso un outfit ma al tempo stesso di essere portatori sani di felicità. Sì, perché accanto alle classiche collezioni create dalla designer con stoffe di cui si innamora in giro per il mondo e che trasforma in accessori di tendenza, adesso è sempre più impegnata nel recupero di tessuti che custodiscono al loro interno una storia. E le storie d’amore, quelle vere, quelle sincere, quelle così pure da far sorridere, sono l’essenza dei fiori di stoffa del brand Made in Italy che celebrano tradizione ed innovazione.

Messaggio pubblicitario
fiori all'occhiello My Boutonniere
fiori all'occhiello My Boutonniere

I fiori all’occhiello My Boutonnière, eleganza moderna con accessori recuperati

Il ricordo di un giorno felice, come il matrimonio, è sempre vivido nella mente degli sposi. Gli accessori però molto spesso non vengono più utilizzati, come ad esempio la cravatta. Ed è un peccato, e uno spreco, non poterli più indossare.

In aiuto arrivano i fiori all’occhiello My Boutonnière con il loro progetto di sostenibilità che permettono di dare una nuova vita alle vecchie cravatte che con la designer del brand si trasformano in deliziosi fiori di stoffa. Una collezione di moda sostenibile, unica nel suo stile.

I fiori in stoffa regalano emozioni, fanno riaffiorare ricordi. Così eleganti e di gran moda che donano all’outfit un tocco chic.

fiori all'occhiello My Boutonniere

Il fiore in stoffa personalizzato

Per il fiore all’occhiello in stoffa, scelto soprattutto dai gentleman e i dandy moderni, la personalizzazione è quel tocco in più.

Le iniziali in argento impreziosiscono le creazioni My Boutonnière con eleganza. Dall’allure chic si sposano perfettamente con i tanti tessuti utilizzati, come la seta, il lino, il cashmere, il gros grain, il piquet e il damasco.

Messaggio pubblicitario

La scelta del tessuto per realizzare il fiore dipende soltanto dal gusto personali di chi lo deve indossare o regalare. Ma non solo. Sono sempre di più le donne che lo prendono in prestito dai loro partner sia per rendere il loro look speciale che per portare con loro qualcosa del loro compagno. Un gesto di condivisione. Un elemento che unisce due anime.

fiori all'occhiello My Boutonniere

Per tutte le occasioni le creazioni firmate Antoniette Petruccelli

I fiori all’occhiello My Boutonnière si adattano con eleganza a qualsiasi momento della giornata e, soprattutto, a qualunque contesto. Trovano il loro posto perfetto su giacche casual e cappotti sportivi, ma anche su abiti formali, su completi, gilet o cappotti sartoriali.

Giorno o sera, non importa, ciò che consiglia sempre la designer del brand è di «Fissarli sempre sopra il tuo cuore». In questo modo le creazioni firmate da Antoniette Petruccelli riescono a regalare emozioni e a trovare la loro collocazione ideale.

I fiori in stoffa dell’azienda milanese sono custoditi all’interno di preziosi packaging realizzati interamente in Italia. Delle scatole, che variano in base allo stile scelto e che possono essere in tessuto o in legno, che celebrano l’artigianalità del Belpaese.

fiori all'occhiello My Boutonniere
fiori all'occhiello My Boutonniere

Al Pitti Uomo 2020 i fiori in stoffa di My Boutonnière

Mercoledì 8 gennaio 2020, dalle 18.30 alle 21.00, all’hotel Lungarno, Borgo San Jacopo, 14 di Firenze, in occasione del Pitti Uomo si svolgerà “Il Nostro Lifestyle… Sustainaible”, un evento che vedrà protagonista i fiori all’occhiello My Boutonnière.

Quattro aziende sostenibili, che si conoscono da tempo, utilizzeranno il tessuto H.O.P.E di Vitale Barberis Canonico, per creare i loro prodotti sostenibili e unici. Le rimanenze della sartoria saranno le protagoniste delle creazioni firmate:

  • My Boutonnière,
  • Officina Sartoriale Milano,
  • Roberto Lucchi Hats,
  • Seboy’s.

Sarà una grande emozione vedere la stessa stoffa prendere vita, in maniera differente, su scarpe, cappelli, fiori all’occhiello. Un progetto sostenibile per non perdere preziose rimanenze di stoffe che altrimenti andrebbero perse.

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SUL BRAND 100% MADE IN ITALY? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE MYBOUTONNIERE.COM ED IMMERGITI IN UN MONDO MERAVIGLIOSO FATTO DI FIORI IN STOFFA.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Stili matrimonio: 7 tendenze intramontabili per lasciarsi ispirare
Fiori all’occhiello My Boutonnière, sostenibilità in primo piano

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!