Sanvenero, Made in Italy tra tradizione ed innovazione per veri gentlemen

L’eleganza degli abiti Sanvenero solo la perfetta unione tra tradizione e innovazione. Gli uomini si sentono a loro agio in capi disegnati appositamente per loro e realizzati con tessuti preziosi


Arrivata alla quinta generazione, l’azienda, nata a Savona nel 1880, vanta quasi 140 anni di storia. Nata da un’idea imprenditoriale di “a scia Nicoletta” e Giuseppe Sanvenero, si occupava soltanto di rivendita tessuti ma poi, capendo il gran potenziale, si trasforma in un laboratorio artigianale.

Il cambio è immediato. La gente inizia ad apprezzare questo nuovo salotto elegante che, con i suoi abiti pregiati e cuciti addosso al cliente, diventa un riferimento nel campo della sartoria maschile. Generazione dopo generazione, quel tocco magico della tradizione, quella luce imprenditoriale e quel savoir-faire della famiglia, si è fatto apprezzare sempre più trasformando la sartoria in un’eccellenza del Made in Italy.

Sanvenero_4
Sanvenero_10
Sanvenero_13

Sanvenero, due atelier per personalizzare i sogni su misura

Due atelier, uno a Savona e uno a Milano, sono la prova che ancora nel 2019 l’attenzione verso i dettagli e gli abiti confezionati su misura sono quell’emozione che gli uomini ancora cercano. Entrare in un atelier, confrontarsi con esperti del settore, lasciarsi consigliare sui tessuti e i modelli più adatti al proprio fisico, è lì che nasce la magia. È quel momento in cui il sogno di un abito su misura fatto a mano prende forma.

Ed è proprio questa una delle caratteristiche più importanti di Sanvenero, la possibilità di personalizzare il proprio abito. Una scelta importante, soprattutto per quelli da sposo e i modelli più amati per la cerimonia, che viene confezionato interamente a mano da sarti esperti che impiegano più di 50 ore per il taglio, la costruzione e il suo assemblaggio.

Sanvenero_5
Sanvenero_6

Tessuti preziosi negli abiti Sanvenero

Nelle sartorie Sanvenero è possibile scegliere tra le migliori lane, in particolare consigliata per la stagione fredda la lana mohair e una delicata lana seta, ma anche cotonerie e telerie di alta qualità. Tutte le materie prime, infatti, arrivano da maison internazionali, come Ermenegildo Zegna.

Di gran tendenza per l’autunno inverno 2020 è il velluto, declinato nelle tonalità del bordeaux e del blu. Abiti che vengono realizzati dai migliori sarti locali e che fanno in modo che il prodotto consegnato sia pronto ad essere utilizzato nel tempo senza perdere la sua essenza.

Sanvenero_3
Sanvenero_11
Sanvenero_9
Sanvenero_16

Abiti da sposo Sanvenero: ecco i modelli per il giorno speciale

Negli atelier Sanvenero l’attenzione per chi si appresta a coronare il suo sogno d’amore è importantissima e prima di realizzare l’abito da sposo è necessario fare un colloquio per capire i dettagli della cerimonia, se è di giorno o di sera, la location e altri piccoli dettagli per far in modo che i consulenti stilistici siano pronti a dare dei consigli appropriati.

«La creazione dell’abito personalizzato e su misura per il cliente arriva dopo una chiacchierata, così da poter consigliare il modello adatto – commenta Matteo Olivieri, oggi al timone dell’azienda. I modelli consigliati per lo sposo sono: il tight, il mezzo tight e il tre pezzi. Soltanto se la cerimonia è serale, o comunque dopo le ore 18, è concesso lo smoking. I colori più richiesti sono il blu e il grigio chiaro per un matrimonio di giorno, mentre nelle sfumature più scure per la sera».

Sanvenero_1
Sanvenero_14
Sanvenero_2
Sanvenero_17

Sanvenero, l’importanza del Made in Italy

La storica azienda italiana è felice di esser rimasta fedele, sotto certi aspetti, alla tradizione. E questo l’ha portata ad essere apprezzata per non aver mai rinunciato alla qualità che solo il Made in Italy riesce a trasmettere.

I tessuti, la loro lavorazione, il confezionamento. Tutto, ogni passaggio che viene effettuato da Sanvenero è fatto in Italia. Il risultato finale è sicuramente un prodotto di altissima qualità che con la sua eleganza e la sua vestibilità fa innamorare ogni uomo.

Il lavoro sartoriale non entra in conflitto con le ultime tendenze. Unendo le due caratteristiche, infatti, l’azienda si propone ai clienti mettendo in evidenza il massimo dell’entusiasmo e della passione. Un abito su misura è per i gentlemen moderni più esigenti, che ricercano in un modello la vestibilità e la ricerca dei dettagli, così da identificarsi con un vestito realizzato appositamente per loro.

Sanvenero_7
Sanvenero_15

VUOI AVERE PIÙ INFORMAZIONI SULL’AZIENDA ITALIANA? VISITA IL SITO UFFICIALE E SCOPRI COME SI REALIZZA UN ABITO SU MISURA

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Benedetta Laboratorio Moda, la collezione Sposa 2020 è un inno all’amore
Sanvenero, Made in Italy tra tradizione ed innovazione per veri gentlemen