Scarpe da sposo 2020, le tendenze per essere impeccabili

Come scegliere le scarpe da sposo 2020? Quali sono i modelli di tendenza? Ecco per voi la guida definitiva per essere pronti ad affrontare una delle giornate più belle, ma impegnative, della vostra vita!


Durante i preparativi di un matrimonio tutta l’attenzione è sempre sulla sposa. Il tanto sognato abito bianco, il velo, le scarpe… ma lo sposo? Quali sono i passaggi da seguire per essere perfetti durante le nozze? E soprattutto in che ordine fare i propri acquisti?

Messaggio pubblicitario

Dopo la scelta del vestito (se non l’hai ancora trovato non perderti la guida sulla scelta del vestito per lui) tutta l’attenzione si catalizza sulle scarpe, accessorio di fondamentale importanza per il gentleman moderno.

Non bisogna acquistarle molto tempo prima, ma è indispensabile aver comprato le scarpe prima della prova finale dell’abito, così da dare al sarto il tempo necessario per accorciare impeccabilmente i pantaloni e far in modo che cadano senza fare alcuna piega.

 Inoltre, non bisogna indossarle per la prima volta il giorno del matrimonio, perché le scarpe hanno anche bisogno di adattarsi al piede. Il consiglio è di camminarci in casa qualche giorno prima così da evitare il giorno stesso fastidiosi dolori.

Calzoleria Marini 2020

Scarpe da sposo 2020, i modelli per il nuovo anno

Le scarpe da sposo 2020 non hanno delle particolari novità rispetto agli anni precedenti. Si sta assistendo ad un ritorno al modello a punta anche se persiste il modello più arrotondato. La scelta ricade principalmente sul gusto personale, ma ciò che tutti consigliano è di avere le scarpe in pieno mood con il matrimonio.

Se si tratta di un matrimonio più elegante, i modelli da indossare sono:

  • Oxford, una scarpa classica che si abbina perfettamente ad uno smoking o un tight.
  • Derby, una scarpa che è sia elegante che al tempo stesso informale.

Per una cerimonia più originale, spazio alle sneakers da indossare o alle infradito per una matrimonione non convenzionale in spiaggia. Bianche… Off cours!

Messaggio pubblicitario
Scarpe da sposo 2020

Andrea Versali 2020, eleganti scarpe da sposo Made in Italy

Lo stile pulito ed elegante non è espresso soltanto nella collezione di abiti da sposo Andrea Versali 2020 ma lo si ritrova anche nelle scarpe.

Le scarpe incontrano i gusti di tutti gli uomini e lo fanno abbracciando modelli totalmente differenti: linee sobrie e colori classici, come il nero e il blu, per il protagonista di un matrimonio tradizionale si scontrano con modelli che si ispirano al Giappone arricchiti da fili di lurex e delicate decorazioni floreali.

Tra i colori, accanto al classico nero, spazio al blu. Di grande importanza i dettagli, come fiocchi piatti e lacci a contrasto.

Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020

Calzoleria Marini 2020: scarpe da sposo confortevoli per una lunga giornata

Tra le aziende che realizzano collezioni di scarpe per lo sposo spicca Calzoleria Marini 2020. La collezione celebra il ritorno di modelli a punta, pellami laccanti e punti luce.

Le scarpe da sposo 2020 di Calzoleria Marini puntano sulla comodità. Anche lo sposo ha bisogno di un modello confortevole perché deve aspettare in piedi e con trepidazione l’arrivo della sua amata e poi affrontare l’intera giornata tra fotografie, selfie, brindisi e balli scatenati con gli amici.

Per lo sposo che vuole osare, l’azienda Made in Italy propone modelli personalizzati con le iniziali che possono essere realizzati in oro, blu o silver adattandosi con eleganza al colore delle scarpe. Tra le tonalità più di tendenza per il 2020 il nero, il blu in tutte le sue sfumature, il bordeaux ma anche il grigio e il rosso.

Calzoleria Marini 2020

Scarpe da cerimonia Luigi Convertini: modelli lucidi ed eleganti

Le scarpe da sposo 2020 firmate Luigi Convertini sono eleganti e alla moda. Così come le tre linee Luigi Convertini couture, anche le scarpe si rivolgono agli uomini che desiderano non passare inosservati. Le scapre infatti non sono un semplice accessorio ma un elemento che completa perfettamente l’outfit dello sposo.

In pelle, totalmente lucide o con semplici dettagli, sono declinate in nero, blu e bordeaux, per chi vuole osare.

Per gli amanti della tradizione non mancano i modelli in classica pelle nera.

Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020

Carlo Pignatelli 2020, estro Made in Italy

L’eleganza senza tempo e quel tocco estroso che da sempre contraddistingue Carlo Pignatelli esplode sulle scarpe da sposo 2020. Modelli dai colori brillanti come il blu, il giallo che gioca con decorazione a contrasto nere, ed ancora il classico nero.

Dettagli preziosi come punti luce o medaglie con il logo della maison italiana danno alle scarpe un tocco di classe in più, elementi che si fondono con la pelle creando un risultato straordinario.

Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020

Per i matrimoni meno tradizionali spazio a scarpe con trame esotiche o stivaletti color silver che spezzano con il vestito indossato per la celebrazione.

Perché chi ha detto che è solo la sposa a dover sorprendere tutti? Anche l’uomo vuole la sua soddisfazione e desidera mostrare il suo vero io. E le scarpe sono l’accessorio migliore!

Scarpe da sposo 2020
Scarpe da sposo 2020

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SULLE TENDENZE SPOSO? LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SUGLI ABITI DA SPOSO 2020!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Guya Weddings presenta la sua community e il nuovo libro!
Scarpe da sposo 2020, le tendenze per essere impeccabili

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!