Matrimonio d’inverno? Gli abiti per le invitate

Siete state invitate a un matrimonio ma non sapete ancora cosa indossare? Niente paura! La fredda stagione offre tanti abiti da cerimonia per un look chic e impeccabile, anche in inverno. I colori si fanno più scuri e il nero diventa la nuance preferita, mentre i dettagli sparkling diventano sempre più alla moda. Vediamo insieme cosa scegliere per ottenere un look ricercato ed elegante.

Ad avere la meglio è ancora una volta l’abito lungo, ma tra i vestiti da cerimonia per questo periodo invernale ci sono anche delle proposte più sbarazzine, corte o addirittura midi. Dalla jumpsuit all’abitino bon ton, passando per la gonna a stampa floreale, trovate la giusta ispirazione per un dress code a prova del matrimonio della vostra migliore amica.

Abito da sera nero a sirena drappeggiato Dolce & Gabbana
Abito da sera in glitter blu notte - Elisabetta Franchi
Abito nero con dettaglio prezioso attorno al collo - Pronovias

Se siete delle inguaribili romantiche, puntate su decorazioni in pizzo o anche foliage gioiello per essere sempre all’altezza dell’occasione. Non soltanto, però. Stupite tutti con dei modelli a sirena dall’effetto faux nude, con ricami e cristalli applicati stile tatuaggio. Amanti delle paillettes, per voi ci sono i deliziosi abiti sia corti che lunghi, caratterizzati da tessuti glitter in nero e blu notte ed elettrico.

Abito da cerimonia blu con ricami - Pronovias
Vestito da cerimonia panna e nero con decorazione foliage gioiello - Pronovias
vestito-nero-a-sirena-rosa-clara
vestito-blu-elisabetta-franchi

Strepitosi vestiti in velluto giocano con colori dalle tonalità tenui, mentre divertitevi con nuance più intense, se vi piace osare. I tessuti si fanno pregiati e spaziano dal pizzo al tulle, con una particolare predilezione per paillettes o ancora per il velluto, must have dell’inverno 2017. La scelta è ampia e va dagli abiti lunghi a quelli corti, fino a modelli midi. A sirena o con gonna più larga e chi più ne ha, più ne metta nella scelta dei modelli.

luisa-beccaria-abito-in-velluto
monse-abito-rosa
Abito da sera oro scintillante - Dolce & Gabbana
monique-lhuillier-vestito-verde

Completate il vostro look con soprabiti e cappotti, almeno fino al momento di entrare nella sala del ricevimento. Il tocco in più? Un paio di orecchini con punto luce che illuminano il viso. Bianco e nero dominano le collezioni di molte maison, così come il blu navy. Non mancano comunque proposte colorate, con dettagli luccicanti e stampe floreali.

maxi-dress-nero-pronovias
Abito giallo - Jenny Packham
marchesa-vestito-con-fiori
Abito da cerimonia rosa chiaro con fiori delicati ricamati - Alberta Ferretti

Come regola generale, optate per un longdress per il matrimonio di sera, mentre un abito corto o midi sarà perfetto per una cerimonia di giorno. Ma soprattutto, scegliete in base al vostro gusto e al tipo di cerimonia a cui dovrete prendere parte e sarete l’invitata più invidiata!

Notizie correlate

Scarpe da Sposa Luciana Cavalli, il made in Italy ... Decoltè con cinturino, con incrocio, con zeppa, open toe, con braccialetto o senza, sono tantissimi i modelli delle scarpe da sposa a firma Luciana Ca...
Giovane e sognatrice: la donna della Collezione P/... Linee severe, ampie e morbide, in contrasto fra di loro. Si presentano così gli abiti della Collezione Alta Moda Primavera-Estate 2017 di Gattinoni Co...
Sere d’estate: quale abito scegliere Come vestirsi nelle sere d'estate? Tra cene, aperitivi all’aperto, notti in discoteca, le occasioni per uscire diventano molteplici. La stagione afosa...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares