Abiti da sposa 2018, Stefano Blandaleone: “In pizzo, seta ed organza, i miei vestiti volano”

Il 2018 è l’anno del grande ritorno al romanticismo. Parola dello stilista, che abbiamo incontrato ed intervistato a Palermo. Ecco cosa ci ha svelato…

Sensuale, sì. Romantica pure, soprattutto quest’anno.
Lo stilista Stefano Blandaleone racconta così, con l’energia contagiosa che lo contraddistingue da sempre, la sua Sposa 2018. Abiti che non rinunciano alla sensualità di schiene nude e pizzi effetto-tattoo, ma che adesso si intrecciano ad un marcato romanticismo, fatto di volumi d’organza e sete in purezza.

Collezione Stefano Blandaleone 2018, la presentazione a Milano

Una collezione per la Sposa 2018, quella di Stefano Blandaleone, che verrà presentata a maggio al Grand Hotel et de Milan. Negli stessi giorni, il capoluogo meneghino ospiterà anche Sì Sposaitalia, la Settimana della Moda Sposa in programma dal 19 al 22.

Abbiamo incontrato lo stilista pochi giorni fa a Palermo, davanti ad un cappuccino fumante e ad un’alzata di biscotti rigorosamente homemade, in quel di Bioesserì, locale gourmet a pochi passi dal Teatro Politeama che ci ha ospitati per questa colazione speciale.

La novità per la Sposa 2018? Un grande ritorno al romanticismo 

Stefano, siamo curiose. Cominciamo dalla tua nuova collezione Sposa 2018: qual è l’elemento di novità?
«
Che la sposa diventa romantica. La moda sposa sta uscendo da un recente periodo che ha visto la sensualità essere protagonista degli abiti; adesso, la voglia di femminilità abbraccia una ritrovata voglia di romanticismo».

E dunque, che modelli dobbiamo aspettarci?
«Ci saranno bei volumi e gonne importanti, che si fonderanno a corpini destrutturati e scollati, ma anche alle trasparenze sulla schiena e i pizzi effetto-tattoo».

Ecco, parliamo dei tessuti. Il romanticismo ritrovato, di cui ci parli, fa pensare a materiali leggeri, eterei quasi…
«Proprio così. Nel 2018 le mie spose sembreranno quasi volare: la leggerezza è il tratto distintivo della nuova collezione e per raggiungere l’obiettivo non possiamo fare a meno di utilizzare tessuti importanti e di alta qualità, quindi l’organza e la seta pura».

Accessori sposa: “Ragazze, non rinunciate mai al velo”

Insomma, in passerella sale il vero Made in Italy?
«Sì, quello di qualità. Le spose amano il Made in Italy proprio perciò che garantisce loro, in termini di vestibilità, cura dei dettagli e pregio dei materiali impiegati».

Facciamo un passo indietro, alla collezione Stefano Blandaleone 2017. Quali sono i modelli che stanno andando meglio?
«Piacciono molto e sono i più scelti gli abiti in pizzo con una silhouette a sirena, con code lunghe e schiene nude. Abiti sensuali e femminili che, come dicevamo prima, rispecchiano  il trend attuale».

Stefano, una domanda corre d’obbligo: passano gli anni e le stagioni, ma qual è l’accessorio che nella sposa non può mancare?
«Il velo, senza dubbio (se non ci avete ancora pensato, ecco qualche consiglio su cosa mettere in testa il giorno del matrimonio, ndr) . Certo, consiglio di non trascurare neppure un altro dettaglio importante, le scarpe: devono essere abbinate all’abito e rendere la figura della sposa omogenea e proporzionata, nella sua interezza».

Se siete curiose, date un’occhiata alla video-intervista che abbiamo fatto a Stefano Blandaleone nei suoi giorni trascorsi qui a Palermo. Con lui abbiamo inaugurato il ciclo “A colazione con Sposi Magazine”.

Notizie correlate

Abiti da sposa Pronovias 2018, più belli che mai t... Cambiano le proporzioni della classica silhouette a sirena e parecchie le novità in fatto di tessuti e dettagli: la nuova collezione Pronovias 2018 ap...
Abiti da sposa 2018, pizzo e colori per la collezi... Simbolo di eleganza e femminilità, ma anche di sensualità e raffinatezza. Il pizzo è il protagonista della collezione Bridal 2018 di Alfina Fisicaro L...
Abiti da sposa Peter Langner 2018, le prime foto i... La nuova collezione sfilerà per la prima volta oggi pomeriggio a New York. Seguite il live streaming direttamente su Facebook Alcuni vestiti sono stat...
Abiti da sposa St. Patrick 2018, il romanticismo r... La collezione del gruppo Pronovias conferma il mood di sempre: vestiti eleganti e discreti, che non costringono la donna in strutture audaci e sexy He...

Tag:,
by
Previous Post Next Post
0 shares