Maria Macchiarella riunisce a Palermo i grandi nomi del Matrimonio per formare i futuri wedding planner

Cinque giorni di corso con docenti d’eccezione tra cui Cira Lombardo e Angelo Lorenzi. E al termine, per gli iscritti è previsto anche uno stage formativo. Quest’anno un’importante novità, la prima edizione del “Galà del Wedding”: ospiti d’onore gli stilisti Alessandra Rinaudo e Giuseppe Papini

Messaggio pubblicitario

Creatività, professionalità ed emozione. I tre ingredienti fondamentali del lavoro di Maria Macchiarella, tra le migliori wedding planner in Italia, sono anche alla base del suo corso per “Wedding & Event Planner” che, dal 27 al 31 marzo prossimi, si terrà all’Hotel Baglio Conca D’Oro di Palermo, alle porte del capoluogo isolano.
Una terza edizione che, però, quest’anno debutta con una grande novità: il primo “Galà del Wedding”, in programma per la serata di venerdì.

Due docenti d’eccezione: Cira Lombardo e Angelo Lorenzi

Tra i docenti, oltre a Maria Macchiarella che è ideatrice e dell’evento, due grandi nomi del settore. A partire da quello di Cira Lombardo, l’event creator più famosa d’Italia e volto di “Weddings Luxury” in programma su Sky: “Ancora una volta – afferma la professionista, tra i primi a portare in Italia questo mestiere – sono ospite di Maria Macchiarella in questo suo corso di formazione che diventa sempre più perfetto e che si distingue per l’accoglienza eccezionale. Posso dire – aggiunge – che Maria è la numero uno in Sicilia!”.

Messaggio pubblicitario

L’altro grande nome è quello del wedding designer Angelo Lorenzi, in arrivo da Milano con tutto il suo estro e l’indiscussa creatività.

Contribuirà a dare alle corsiste un quadro chiaro di come si pianifica e organizza un evento anche il “duo della fotografia” composto da Massimiliano Morlotti e Vincenzo Santarelli, entrambi soci di Morlotti Studio. Una lezione sugli allestimenti floreali sarà tenuta, invece, dal flower designer Andrea Brazzoli dei Giardini di Giava.

Messaggio pubblicitario

Presenti gli stilisti Alessandra Rinaudo e Giuseppe Papini

Ospiti d’onore della serata di gala, invece, saranno gli stilisti Alessandra Rinaudo, volto noto al pubblico di Rai Due per la sua partecipazione al programma televisivo “Detto Fatto” e fashion designer del marchio bridal Nicole Fashion Group; e Giuseppe Papini, anima e cuore dell’omonimo brand di haute couture per la sposa. Entrambi sono rappresentanti dell’alta sartoria ed espressione del volto migliore del Made in Italy.

In occasione della serata di gala, Maria Macchiarella, Cira Lombardo e le altre docenti  indosseranno  gli abiti del famoso marchio americano Sherri Hill, a cui abbineranno gli splendidi gioielli della Gioielleria Cordaro.

Messaggio pubblicitario

Il corso di “Wedding & Event Planner”

Giunto alla sua terza edizione, si chiuderà quest’anno con la prima edizione del Galà del Wedding, la cui organizzazione vedrà coinvolte attivamente tutte le corsiste. Non soltanto, però. Valore aggiunto di questa cinque giorni, infatti, è lo stage formativo che permetterà alle partecipanti di cimentarsi nella pianificazione e organizzazione di 10 grandi eventi curati da Maria Macchiarella, in modo tale da apprendere direttamente sul campo le tecniche e gli strumenti giusti da chi esercita da anni questo lavoro con grande creatività e professionalità.

Messaggio pubblicitario

La formazione rimane un aspetto importante di questo mestiere – dichiara Maria Macchiarella –. Noi docenti trasferiamo il nostro sapere a questi ragazzi e a queste ragazze, affinché domani possiamo competere da veri professionisti del settore. Alcuni dei corsisti rimangono nel mio entourage – sottolinea -, instaurando con loro precisi rapporti lavorativi”.

Ad intervenire durante il corso saranno anche Guglielmo Bonini, patron dell’atelier Bonini Alta Moda di Marsala ed il look maker Ernesto Lo Bello, di Hermosa Le Spose di Palermo. Terrà una lezione anche la cake designer Giovanna Buffa, di C&G Sweet Bakery.

Il “Galà del Wedding”

È la prima edizione della serata di gala del Wedding italiano a Palermo. Protagonisti i migliori professionisti del settore. Lo chef Carmelo Criscione curerà la  cena e si esibirà in uno show cooking con preparazioni “live”. Durante la serata , la cantante Daria Biancardi, famosa protagonista di The Voice, che – accompagnata da Karima Monti e Giada La Manna – si esibirà in uno spettacolo tra musical e burlesque e poi allieterà gli ospiti con delle performance live.

Ancora, in programma la presenza di Lidia Angelo con un suggestivo spettacolo della sabbia; mentre alcune modelle saliranno in passerella con dei meravigliosi abiti da sposa.
Altri spettacoli a sorpresa sono previsti dall’organizzatrice che, però, non ha svelato proprio tutti dettagli della serata, proprio con la volontà di dare a chi partecipa la suggestione di vivere un sogno.

A curare gli addobbi floreali sarà il flower designer Andrea Brazzoli dei Giardini di Giava con Maria Macchiarella; le attrezzature allestitive saranno invece messe a disposizione da di G&G Dekor.

Messaggio pubblicitario
Previous
Abiti da sposa Pronovias 2018, presentata a Milano l’anteprima della nuova collezione
Maria Macchiarella riunisce a Palermo i grandi nomi del Matrimonio per formare i futuri wedding planner