White Carpet Si Sposaitalia, svelata la prima coppia di fashion designer in passerella

Si Sposaitalia collezioni alza il sipario sulla prossima edizione svelando i primi protagonisti del white carpet

A due mesi dall’apertura, Sì Sposaitalia Collezioni, l’appuntamento più atteso dagli operatori del settore bridal, svela la prima coppia che sfilerà durante il White Carpet Si Sposaitalia Fashion Show. Si tratta di Efisio Marras che lavorerà con Bellantuono Bridal Group.

Messaggio pubblicitario
White Carpet Si Sposaitalia
Efisio Marras, 24enne stilista sardo, figlio d’arte e direttore creativo di I’m Isola Marras (Fonte foto: Ansa)

White Carpet Si Sposaitalia, Efisio Marras sfila accanto a Bellantuono

Marras, 24enne stilista sardo, figlio d’arte e direttore creativo di I’m Isola Marras, interpreterà la sua visione di donna contemporanea accanto al brand Bellantuono, che ha raccolto con entusiasmo questo confronto e ha deciso di mettersi alla prova mettendo a disposizione tutta la sua competenza e professionalità maturata nella produzione di abiti da sposa.

Uno degli abiti della nuova collezione 2018 Bellantuono in passerella al White Carpet Si Sposaitalia
Uno degli abiti della nuova collezione 2018 Bellantuono in passerella al White Carpet Si Sposaitalia (Fonte foto: Si Sposaitalia)

È una bella sfida stilistica White Carpet, che richiede immaginazione e precisione, conoscenza delle regole e capacità di superarle per trovare idee nuove – racconta Giusi Ferrè, guida artistica del progetto. Perché l’abito speciale per un’occasione speciale, come è il matrimonio, è qualcosa oggi più che mai attuale e contemporaneo. E per questo viene pensato, coordinato e proposto in capsule collection specifiche per chi quel giorno è a suo modo protagonista, anche se non tra chi dice sì. È un progetto che, coinvolgendo nomi e marchi, stilisti e aziende, aggiunge una sfaccettatura al sistema del prêt-à-porter e all’offerta, che sempre si rinnova, di Milano”.

Messaggio pubblicitario
White Carpet Si Sposaitalia, svelata la prima coppia di fashion designer in passerella
(Fonte foto: Si Sposaitalia)

White Carpet Si Sposaitalia, trend e ispirazioni con l’area ‘What’s new’

Ma le novità da svelare non finiscono qui. Tra le anticipazioni che la direttrice dell’evento, Simona Greco, ci aveva già svelato, Sì Sposaitalia Collezioni quest’anno si vuole proporre al mercato come anticipatore di tendenze e non solo come vetrina espositiva. 

Da queste premesse nasce What’s new by Il matrimonio dei sensi, a cura di Gabriella Giamminola, una mostra evento che si propone di raccontare attraverso percorsi sensoriali ed esperienziali un momento speciale come quello del matrimonio. Quest’area evento offrirà ai visitatori ma anche agli espositori prodotti, servizi e proposte inedite in grado di trasmettere emozione e comunicare innovazione.

Messaggio pubblicitario
White Carpet Si Sposaitalia, svelata la prima coppia di fashion designer in passerella
(Fonte foto: Si Sposaitalia)

Dal nostro punto di vista, il mondo sposa ha tutti i titoli necessari per rientrare nel mondo più fashion in generale e quindi muoversi con le stesse logiche – afferma il director di Sì Sposaitalia Collezioni, Simona Greco, con la quale lo scorso anno abbiamo tirato le somme del Sì Sposaitalia 2017, tracciando un bilancio dell’evento alla fine della scorsa edizione. 

Siamo partiti proprio da qui per ridisegnare i contenuti della manifestazione e darle quel tocco più glamour a contemporaneo. Il White Carpet Fashion show e l’area What’s new rientrano perfettamente in questa nuova direttiva. Nel contempo continuiamo a lavorare sul core business della manifestazione: hanno confermato la loro presenza i brand italiani più importanti e stiamo lavorando su alcuni nomi internazionali di rilievo per arricchire il bouquet espositivo”.

Messaggio pubblicitario

L’appuntamento con Sì Sposaitalia Collezioni quest’anno sarà dal 6 al 9 aprile a fieramilanocity per potenziarne l’impatto su scala globale, come ci ha raccontato la direttrice dell’evento Simona Greco in un’intervista.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fiera Vebo 2018, a Milano la presentazione del salone della bomboniera e della casa
White Carpet Si Sposaitalia, svelata la prima coppia di fashion designer in passerella