Nadia Calà Banqueting, a tavola la tradizione siciliana in chiave gourmet

Da 25 anni nel settore della ristorazione per matrimoni ed eventi, Nadia Calà Banqueting è la scelta giusta per chi cerca prodotti stagionali, di qualità e a Km0. La tradizione culinaria della Sicilia rivive in piatti bellissimi da vedere e ancora più buoni da mangiare


Alimenti di alta qualità, vini locali, un’esperienza di oltre venticinque anni e tanta voglia di fornire un ottimo servizio. Si ispirano alla tradizione, ma con un occhio sempre attento alle innovazioni, i piatti preparati dal Nadia Calà Banqueting.

L’azienda, che nasce in provincia di Catania, è richiesta anche in altre località siciliane proprio per la raffinatezza e la qualità del servizio offerto.

Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting

Nadia Calà Banqueting, da 25 anni nella ristorazione per gli eventi

Siamo in questo settore da oltre venticinque anni – afferma Leonarda Calà, titolare dell’azienda Nadia Calà Banqueting -, ci teniamo a svolgere nel migliore dei modi il nostro lavoro, cercando di tener alta sempre la tradizione culinaria siciliana“.

Anche se, allo stesso tempo, “cerchiamo di apportare qualche modifica necessaria ad esaltare ulteriormente i sapori della nostra terra – aggiunge -. Ci piace proprio tanto reinterpretare i nostri piatti in chiave gourmet”.

Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting

Menù di nozze: vietato sbagliare

Ed è così che i banqueting curati da questa azienda, allestiti elegantemente, deliziano i palati di sposi ed ospiti di tutta la Sicilia.

Non esiste un bel matrimonio senza cibo che sia all’altezza della situazione – sottolinea Leonarda Calà -. Per il giorno più bello della propria vita i piatti devono essere particolari, devono avere una storia ed essere genuini allo stesso tempo“.

In un matrimonio, quindi, il cibo ha un’importanza fondamentale: l’evento verrà ricordato positivamente o in maniera negativa se si è mangiato bene o male – commenta la titolare di Nadia Calà Banqueting -. Gli sposi, quando scelgono a chi affidarsi, devono sapersi affidare ai giusti professionisti e scegliere bene”.

Messaggio pubblicitario
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting

La cucina siciliana in chiave gourmet nei menù per matrimonio di Nadia Calà Banqueting

I cavalli di battaglia del Nadia Calà Banqueting sono tantissimi, ma tra i più richiesti ci sono:

  • la Millefoglie di melanzane, ossia una parmigiana rivisitata;
  • il Fagottino spada e melanzane;
  • il filetto di maialino dei Nebrodi, preparato con una cottura lenta per esaltarne il gusto;
  • il risotto agli agrumi di Sicilia e gamberone, che coniuga il sapore del mare con quello delle terre siciliane.

Il piatto che non può mancare in un banchetto di nozze dai sapori siciliani – continua Leonarda Calà – è la caponata di pesce, che si presta benissimo a tutte le stagioni dell’anno. In inverno al pesce locale aggiungiamo broccoletti e zucca, mentre in estate spaziamo con melanzane e zucchine“.

Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting
Nadia Calà Banqueting

Così, dunque, tra i punti di forza di Nadia Calà Banqueting c’è proprio la garanzia di offrire prodotti di stagione: “Nostro obiettivo – conclude Leonarda Calà – è garantire freschezza e gusto e, perché no, anche esaltare la varietà dei nostri prodotti locali”.

Vini per matrimonio: spopolano quelli della Valle dell’Etna

Una tendenza, quella della scelta degli alimenti prodotti in terra di Sicilia, che viene mantenuta anche per quanto riguarda la scelta dei vini che accompagnano tutto il banchetto.

Anche in questo caso, l’attenzione è molto alta. Per Nadia Calà Banqueting non ci sono dubbi: le uve siciliane sono le migliori. Ecco, quindi, che la scelta ricade su prodotti vinicoli della valle dell’Etna ed altri del trapanese, come il Nerello Marsalese che “va a nozze” con le carni rosse.

PER METTERVI IN CONTATTO CON LO STAFF DI NADIA CALA’ BANQUETING, VI BASTA CLICCARE QUI!

Crediti
1839 Laboratorio Fotografico

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Belief Retreat 2018 arriva in Italia: 20 Wedding Planner internazionali a Palermo
Nadia Calà Banqueting, a tavola la tradizione siciliana in chiave gourmet

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!