A night on Broadway, l’evento di Federica Ambrosini sorprende tutti

La parola d’ordine era una: stupire! Con l’evento “A night a Broadway”, anche questa volta Federica Ambrosini è riuscita a lasciare tutti senza fiato. La cena-spettacolo, organizzata dalla Floral Designer a conclusione della sua ultima masterclass floreale, è stata un’esplosione di colori, musica e… naturalmente tantissimi fiori. Un’atmosfera magica e scintillante che ha riportato tutti nel mondo dei celebri musical americani


Uno spettacolo che ha sorpreso tutti. Tra colori nuovi, effetti speciali, luci, scenografie innovative, fiori stupefacenti e arredi glamour disegnati ad hoc per una serata irripetibile.

A night on Broadway, l’arte floreale fra innovazione e spettacolo

Come nello stile inconfondibile targato Federica Ambrosini, “A night on Broadway” si è rivelato un evento originale che ha saputo celebrare l’arte floreale unita all’innovazione del design e alla spettacolarità del teatro.

Un mix sapientemente coniugato che ha dato vita, il 28 febbraio scorso al prestigioso Hotel St. Regis di Roma, a uno degli eventi più glamour dell’anno. Tema della serata: i celebri musical di Broadway. La Floral Designer ha pensato così di rendere memorabile la cena-spettacolo organizzata a conclusione della seconda edizione della Factory, la scuola floreale da lei curata e patrocinata quest’anno dal Comune di Roma.

A night on Broadway
A night on Broadway

Chiudere la Factory con un party, ma che fosse qualcosa di assolutamente nuovo – racconta Federica Ambrosini -. Mia mamma Paola Fantozzi ha avuto l’idea di portare tutti a Broadway per una notte… La mia mente da quel momento ha iniziato a viaggiare”.

La prestigiosa Sala Ritz del Hotel St. Regis è stata trasformata in un palcoscenico glamour, dove l’atmosfera delle stelle di Broadway è stata ricreata attraverso scenografie sorprendenti, colori nuovi, arredi assolutamente originali, disegnati ex novo dai partner che hanno collaborato con la Floral Designer.

La magia dei musical di Broadway rivive nel party di Federica Ambrosini

L’organizzazione della serata è ruotata attorno a quattro musical che hanno ispirato la realizzazione dei quattro spettacoli, ma anche costumi, musiche e allestimenti. A ogni musical, inoltre, è stato associato un colore protagonista inserito nella palette di tonalità scelta per l’evento.

  • Il Mago di Oz, a cui è stato abbinato il verde (quetzal green)

    Messaggio pubblicitario
  • Cabaret, color vinaccia (Magenta Purple)

  • New York New York in oro (glamour gold)

  • The Greatest Showman per il finale (tutti i colori)

“Luca Magnoni, di 7&OTTO EXPERIENCE, oltre alle coreografie e alle performance, ha realizzato anche i costumi nelle tonalità della palette”, spiega Federica Ambrosini.

A night on Broadway
A night on Broadway
A night on Broadway

“Ci serviva a questo punto un palco, una scenografia che potesse cambiare di volta in volta – continua la Floral Designer – La struttura luminosa che prendeva un diverso colore ad ogni show era la nostra chiave. Non so esattamente quanti metri di led rgb abbia utilizzato Gna Polistirolo. Ma so per certo quanto tempo ha dedicato alla costruzione di questa meravigliosa gabbia luminosa gestita dalle mani sapienti del miglior service audio luci che io conosca, Tecnoservice 2000″.

Poi, naturalmente, i fiori, protagonisti di “A night on Broadway”. E che Federica ha chiesto che venissero proposti rigorosamente negli stessi colori della palette scelta. “Un’altra mia folle richiesta per Emilio Machinè di Mrm Flowers, dei colori impossibili, creati appositamente per me, colori difficili da accostare e ancor più’ difficili per insegnare”.

A night on Broadway
A night on Broadway

La cena-spettacolo di Federica Ambrosini tra colori nuovi e scenografie innovative

L’imperativo degli allestimenti era stupire! E a guardare il risultato l’effetto “wow” non è certo mancato.
Stupefacente l’originalissimo Flowerwall, la parete di fiori a forma di coda di pavone, realizzata per l’area Photo Booth. Coloratissima, dalle tonalità che richiamano la palette scelta: verde, blu, ultra violet, magenta e fuchsia red.

A night a Broadway

Altrettanto originale l’allestimento dell’area cena. Due grandi tavoli imperiali con ricchissimi runner floreali. Tra le essenze utilizzate: ortensie, rose, orchidee e le sciccose piume di pavone.
Agli estremi, quattro tavoli esagonali, disegnati da Federica Ambrosini e realizzati da Wedding Solution. Particolarissimi i centrotavola allestiti con strutture a forma di lampadario, addobbate con oltre 2000 orchidee.

“Non potevo mai immaginare quanto lavoro ci sarebbe stato dietro la costruzione di quei lampadari – racconta la Floral Designer – La loro maestosità si percepiva già dal disegno. Quando un calcolo mi fece capire che servivano circa 2000 orchidee per ogni lampadario… Lascio a voi immaginare”.

A night on Broadway
A night on Broadway
A night on Broadway
A night on Broadway

Non sono stati da meno i menù. Scintillanti e luminosi (è il caso di dirlo) in perfetto stile Broadway. Sono state inserite delle lampadine – realizzate da Letterink – con segnaposto personalizzato e le scatoline con i prelibati cioccolatini per i commensali.

“Prima di ogni Masterclass ci interroghiamo per giorni su cosa proporre di nuovo. La novità è sempre più difficile. Quello che vorremmo trasferire nei nostri corsi è l’idea del progetto e la cura maniacale del dettaglio“, conclude Federica Ambrosini.

A night on Broadway
A night on Broadway

PER CONOSCERE DA VICINO IL MONDO FIORATO DI FEDERICA AMBROSINI COLLEGATI AL SITO UFFICIALE DELLA FLORAL DESIGNER!

Credits

Location & banqueting: HOTEL ST. REGIS ROMA @stregisrome 
Entertainment: 7&OTTO EXPERIENCE @luca_magnoni_7eotto @7eotto.experience
Strutture: GNA POLISTIROLO @gnapolistirolo 
Flowers: @mrm.inflowers @lanuovafloricoltura @anusvanda
Rentals: WEDDING SOLUTION @andreariccioweddingsolution 
Violin: @andreacasta 
DJ: @gabryimbimbo 
Service: @tecnoservice2000official 
Menu: @letterink 
Sweet: @annikka_toni 
Supporto: @erikamorgera @lovevents_ 
Foto: @latitudine41photo 
Video: @albertodaria 
Comunicazione: @Darumaforwedding

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Proia La Ceramica, prodotti innovativi per case da sogno
A night on Broadway, l’evento di Federica Ambrosini sorprende tutti

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!