Federica Ambrosini, per un matrimonio in Puglia allestimenti floreali botanical chic

La Floral Designer Federica Ambrosini presenta i suoi allestimenti floreali “botanical chic” per un matrimonio in Puglia. Uno stile rustico ed elegante che rappresenta una delle tendenze dei matrimoni 2020


L’affascinante stile rustico e agreste, che racchiude in sè tutta la tradizione millenaria contadina della splendida terra pugliese, si incontra con un mood elegante, glamour e contemporaneo. È il caso, per esempio, dei verdi ulivi mischiati, in modo armonioso, alle romantiche rose e ortensie. Un mix che dà forma a un sorprendente effetto “botanical chic”. Ed è questo il mood scelto negli allestimenti floreali realizzati dalla famosa Floral Designer Federica Ambrosini per un matrimonio realizzato in Puglia nell’estate appena trascorsa.

Federica Ambrosini, allestimenti floreali innovativi per matrimoni eleganti

Eleganza e innovazione, sono le due caratteristiche che contraddistinguono il lavoro della giovane Floral Designer, che proprio per la sua capacità e voglia di scoprire, innovare e anticipare le tendenze, ha dimostrato di essere sempre un passo avanti.

Federica_Ambrosini_Floral_designer_07

Progettare con creatività e passione è ciò che amo fare nella mia vita. Cambiare, ricreare, elaborare mi rendono viva. Cerco sempre di proporre nuove tendenze nel settore dei matrimoni. Per esempio, traendo spunto dai tanti spunti che offre il mondo della moda e del design“, spiega Federica Ambrosini, che proprio di recente si è occupata di realizzare degli allestimenti floreali per tre eventi di lusso di tre prestigiosi brand del settore Moda.

E senza dubbio, innovativi sono gli allestimenti floreali realizzati da Federica Ambrosini per il matrimonio in Puglia. Dove l’aspetto bucolico e contadino della tradizione è stato ben miscelato con elementi freschi, moderni e lussuosi.

Matrimonio botanical chic: ulivi, rose e ortensie nelle composizioni floreali di Federica Ambrosini

Un matrimonio di classe e prestigioso, un ricevimento elegante, che non potevano non richiedere una certa sontuosità anche negli allestimenti floreali. “Botanical chic” è – come detto – lo stile ripreso nelle composizioni floreali.

Federica_Ambrosini_Floral_designer_01
Federica_Ambrosini_Floral_designer_13

Ulivi e fichi d’India utilizzati negli arredi e nel set del ricevimento, che si è svolto nel verde di un magnifico uliveto. Un’atmosfera bucolica, che riprende gli elementi tradizionali pugliesi, viene resa “chic”, lussuosa, da fiori romantici ed eleganti, come le rose e le ortensie.

Anche i colori contrastanti di fiori e arredi si mescolano e si fondono in una palette di nuance nuove e originali. Al verde delle foglie di ulivi e al rosso acceso dei peperoncini si accostano tonalità tenui e delicate, come rosa, bianco e tortora. Il risultato è un’allure eterea, dal tocco vintage e sobrio, ma allo stesso tempo elegantissima.

A completare il quadro, candele, cristalli e porcellane per un ambient raffinato e intimo.

Federica_Ambrosini_Floral_designer_03
Federica_Ambrosini_Floral_designer_02
Federica_Ambrosini_Floral_designer_12

Allestimenti floreali, lo stile botanical chic fra le tendenze matrimoni 2020

Il botanical chic, che destruttura e mescola insieme elementi caratteristici di stili diversi e talvolta contrastanti, è una delle tendenze per i matrimoni 2020.

Parola della Floral Design Federica Ambrosini, che tra le sue sperimentazioni ha fatto suo uno stile Mediterraneo. Composizioni morbide, destrutturate, che mettono insieme fiori diversi e che richiamano molto l’effetto giardini.

Sono molto di tendenza le composizioni morbide e scomposte, che ricordano i giardini. I mood più richiesti – spiega Federica Ambrosini – sono quelli che rimandano allo stile mediterraneo, con riferimenti al suo territorio e a fiori e piante locali”.

Federica_Ambrosini_Floral_designer_06
Federica_Ambrosini_Floral_designer_05

Un mood che peraltro ben si coniuga in paesaggi mediterranei, come le location da matrimonio in Puglia, meta emergente dei Destination Wedding in Italia.

SE ANCHE TU AMI GLI ALLESTIMENTI FLOREALI ORIGINALI E INNOVATIVI CONTATTA LA FEDERICA AMBROSINI FLORAL & DESIGN

Credits

Wedding Planner: Alessandra Grillo

Photographer: Diego Taroni

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Graceevent World, estro ed empatia per nozze dal cuore semplice
Federica Ambrosini, per un matrimonio in Puglia allestimenti floreali botanical chic