Fiori, i consigli per un sì che profuma d’amore

Un matrimonio non sarebbe affatto la stessa cosa, senza i fiori. Da sempre, la sposa è circondata da fiori in tutti i momenti più significativi del grande giorno. Colorati o neutri, la parola d’ordine è scegliere gli addobbi floreali che rendano unico e memorabile il fatidico sì.

La scelta degli ornamenti floreali di chiesa, location e bouquet, oltre ad ispirarsi all’architettura e allo stile della struttura, deve seguire gusti e desideri degli sposi, senza mai dimenticare il leitmotiv scelto per l’intero matrimonio. E allora, quali fiori scegliere?

Le possibilità sono pressoché infinite, e in base al significato di ciascun fiore, potete optare per la rosa, simbolo dell’amore felice; l’orchidea, simbolo di bellezza e raffinatezza; il tulipano, amore e passione; la calla, bellezza sontuosa. E via dicendo. Un aiuto vi può essere offerto però dagli esperti del settore.

A questo proposito, noi vi consigliamo alcuni professionisti che renderanno, con le loro creazioni, il vostro sì, un momento unico e indimenticabile. Tra questi, Massimiliano Cama (www.massimilianocama.it/site/) propone uno stile elegante e attento a ogni singolo dettaglio, sempre pronto a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di coppia. Cura personalmente le decorazioni floreali, da sempre la sua principale fonte di ispirazione, fino a creare per ogni evento, una scenografia personalizzata. Per valorizzare al meglio con il linguaggio dei fiori il momento più importante della vostra vita, potete scegliere anche Fiabesco (www.fiabesco.it/), con cui ogni allestimento diventa un’esplosione creativa di profumi e di colori, capaci di solleticare il senso della meraviglia.

Intrecci di fiori e d’arte (www.facebook.com/intreccifioriearte), dove Davide e Francesca Giardinaro, da sempre uniti dalla passione comune per i fiori, vi sapranno consigliare sulle scelte più adatte in base alla location, alla stagione e al vestito della sposa. Infine, con Tiné Angelo (www.tineangelofiori.com/) forme e colori si fonderanno insieme in diverse combinazioni e ciascuna sarà studiata e realizzata con voi, a seconda dello stile delle vostre nozze, in modo da rendere unici sia il bouquet che l’allestimento della scenografia.

Condividi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.